Scott Genius

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
ULTRALUCKY:

Hai una bici da 12Kg... Inizia veramente difficile a limare peso spendendo poco...
Potresti cambiare:
Ruote SLR -> circa 600-700€
Guarnitura XTR -> circa 320€
Pedali Ritchey wcs -> circa 120€(per rimanere con tacchette Shimano) - Crank egg Ti -> circa 320€
Cassetta XTR -> circa 120€
Attacco manubrio Thomson -> circa 80€

Hai una bici che è montata molto bene... Avrebbe senso spendere tutti questi soldi per limare circa 6-8 etti su una bici del 2007?

Sulla poca convenienza di spendere mille e passa euro per togliere 7-800 grammi sono d'accordo. Infatti quando si pensa ad alleggerire la bici il primo elemento da valutare è proprio il rapporto peso/costo.
Poi invece che la bici sia del 2007 non capisco cosa voglia dire. Se a uno piace un telaio e ci si trova bene, questo può essere anche del 1990, e poi uno se lo monta o aggiorna come preferisce. Io ho preso nel 2008 un telaio Genius RC del 2006 e poi me lo sono montato con componenti top. C'è gente che getta al vento una marea di soldi (Scott e tutti gli altri marchi ringraziano) soltanto per avere lo stesso telaio con gli adesivi nuovi. Il telaio spark sono 4 anni che è identico e gli cambiano solo i colori.
Lo dico sempre, più sotanza e meno apparenza...
 

Popi LTD

Biker infernalis
12/2/07
1.914
0
0
37
Torino
Visita sito
Sulla poca convenienza di spendere mille e passa euro per togliere 7-800 grammi sono d'accordo. Infatti quando si pensa ad alleggerire la bici il primo elemento da valutare è proprio il rapporto peso/costo.
Poi invece che la bici sia del 2007 non capisco cosa voglia dire. Se a uno piace un telaio e ci si trova bene, questo può essere anche del 1990, e poi uno se lo monta o aggiorna come preferisce. Io ho preso nel 2008 un telaio Genius RC del 2006 e poi me lo sono montato con componenti top. C'è gente che getta al vento una marea di soldi (Scott e tutti gli altri marchi ringraziano) soltanto per avere lo stesso telaio con gli adesivi nuovi. Il telaio spark sono 4 anni che è identico e gli cambiano solo i colori.
Lo dico sempre, più sotanza e meno apparenza...


Quello che hai detto è giusto... Ma il fatto è che la Genius lo scorso anno ha tirato fuori il modello nuovo...
Quindi per me non ha senso spendere tutti quei soldi per alleggerire una bici del 2007 montata quasi al top... Potrei capirlo avesse un gruppo Deore e volesse avere qualcosa in +... Ma è montata tutta XT-XTR!!!

Per il fatto delle grafiche... Ti appoggio al 100%... Le odio quelle cose... Dovrebbero fare come le piccole aziende tipo Turner, Ellsworth, Intense, ecc ecc... Che tengono le grafiche e la bici uguale per un tot di anni... :celopiùg:
 

ultralucky

Biker extra
Grazie a tutti. La cassetta pignoni comunque è già XTR. Gli elementi che avevo preso in considerazione per il lavoro di limatura peso erano comunque solo manubrio, reggisella e cerchi. Ma valutando bene forse mi conviene pensare solo ai cerchi. Sempre che trovi una cosa usata. Perchè i prezzi del nuovo fanno venire i brividi!

p.s. io il reggisello lo tengo comunque fisso.
 
Grazie a tutti. La cassetta pignoni comunque è già XTR. Gli elementi che avevo preso in considerazione per il lavoro di limatura peso erano comunque solo manubrio, reggisella e cerchi. Ma valutando bene forse mi conviene pensare solo ai cerchi. Sempre che trovi una cosa usata. Perchè i prezzi del nuovo fanno venire i brividi!

p.s. io il reggisello lo tengo comunque fisso.
vieni con noi vedrai come lo seghi all'uscita dopo!! io gli ho tolto 12 cm:smile:
 

mago68

Biker extra
1/2/09
737
185
0
alle pendici di monte morello
Visita sito
Bike
Stereo 150
io di solito abbasso la sella, tanto non mi corre dietro nessuno.
non nego che il ks è comodissimo

In effetti anche io facevo così e per le lunghe discese non c'erano problemi, ma nel territorio dove giro io ci sono molti tratti tecnici alternati a tratti pedalati e allora succedeva che o rimanevo con la sella alta e mi prendevo dei rischi oppure con la sella bassa pedalavo tipo sul cesso.
 

Popi LTD

Biker infernalis
12/2/07
1.914
0
0
37
Torino
Visita sito
Ottimo, registrato!

Visto che ci siamo e che ho trovato qualcosa di buono usato, mi dite quali sono le differenze tra Mavic Crossmax SL e SLR, perchè ci ballano un po' di soldini tra le due versioni........


Ho avuto prima le SL e poi le SLR...
Sono praticamente la stessa cosa: le SL il modello vecchio e le SLR il modello nuovo...
Le SL, tra l'altro... mi sembra non le producano +...
 
19/1/10
21
0
0
prov. NA
Visita sito
ciao a tutti, questo è il mio primo post.....
faccio i complimenti a tutti vi del forum, siete di grande aiuto soprattutto a chi come me non pratica da molto tempo questo bellissimo sport....passo subito alla mia domanda....
è da circa 2 anni che ho iniziato con una front senza molte pretese, e mi sono reso conto che da qualche tempo, con i miei soliti amici domenicali, affrontiamo discese sui monti sempre più impegantive....avevo pensato di comprarmi una full....ho trovato in un negozio con un mio amico un telaio di una Scott Genius 50 di colore blu....penso abbia tre o quattro anni....
bhè mi hanno chiesto 450 euro....volevo sapere la valutazione com'è ?? e inoltre a quali tipi di percorsi è più indicato...

grazie 1000, Antonio
 

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
ciao a tutti, questo è il mio primo post.....
faccio i complimenti a tutti vi del forum, siete di grande aiuto soprattutto a chi come me non pratica da molto tempo questo bellissimo sport....passo subito alla mia domanda....
è da circa 2 anni che ho iniziato con una front senza molte pretese, e mi sono reso conto che da qualche tempo, con i miei soliti amici domenicali, affrontiamo discese sui monti sempre più impegantive....avevo pensato di comprarmi una full....ho trovato in un negozio con un mio amico un telaio di una Scott Genius 50 di colore blu....penso abbia tre o quattro anni....
bhè mi hanno chiesto 450 euro....volevo sapere la valutazione com'è ?? e inoltre a quali tipi di percorsi è più indicato...

grazie 1000, Antonio

Ciao Antonio e ben arrivato.
Molto spesso si inizia a cercare una bici nuova proprio quando assieme ai compagni d'uscita si iniziano a frequentare percorsi diversi da quelli consueti che si è abituati a fare precedentemente. Il bello è proprio questo: evolvere le proprie abitudini, arrivando col tempo a quello che ti offre maggior divertimento e/o soddisfazione.
E con una Genius puoi star tranquillo che ti diverti sicuramente di più rispetto a qualsiasi bici front...senza che ciò voglia per forza dire andar più veloce o esporsi maggiormente ai rischi.
450 per un telaio di 3-4 anni fa mi sembrerebbe un valore consono ed onesto. C'è da dire che per le bici e i telai non esiste una vera e propria valutazione dell'usato, i prezzi li fa il mercato. Come sempre bisogna vedere però il suo stato e manutenzione...toccarlo con mano e sapere con chi si ha a che fare
 

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
Immagino sia come questo, giusto?

fullsize.jpg
 

Popi LTD

Biker infernalis
12/2/07
1.914
0
0
37
Torino
Visita sito
C'è da dire che per le bici e i telai non esiste una vera e propria valutazione dell'usato, i prezzi li fa il mercato. Come sempre bisogna vedere però il suo stato e manutenzione...toccarlo con mano e sapere con chi si ha a che fare

Purtroppo ti devo contraddire...
Dove lavoro(concessionario ufficiale Scott) la valutazione dell'usato la fa eccome!!! E anche in molti altri negozi dove sono stato...
Specialmente per marchi come Scott che ogni anno tirano fuori modelli "nuovi"(colorazione)...
Tieni presente che, a seconda dello stato della bici, la svalutazione nel primo anno di vita è dal 25-35% + o -...
Funziona + o meno come per le macchine...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo