Scott Genius

acott

Biker superioris
7/9/06
875
2
0
Villabate (PA)
Visita sito
Dimenticavo di dire che da poco ho finita di montarla ed ancora non l'ho provata. Il reggisella sembra non scendere, le pastiglie non so se sono originali, erano già montate sull'altra bici e non ricordo, ho sentito parlare che questi dischi fischianol
Ti/Vi farò sapere appena l'avrò provata.
 

Popi LTD

Biker infernalis
12/2/07
1.914
0
0
37
Torino
Visita sito
Acott, come ti trovi con il disco ashima davanti e i freni xt? Che pastiglie hai? Ti fischia nelle frenate forti?
E il reggisella ti sta su oppure alla lunga ti scende un pò? Hai usato la pasta bloccante?

Sulla mia Genius ho avuto sia il reggi in carbonio sia i dischi ashima:
-Il reggisella non scendeva;
-Purtroppo gli Ashima li ho bruciati alla prima discesa...:-( (Sentiero 117 al lago di Garda) :rosik:
 

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
Perchè dovrebbe scivolare? Siccome ho intenzione di prendere anch'io un reggisella in carbonio per la mia, la cosa mi interessa....

Perchè il mio scivola! a meno che non lo stringo a 82 Nm...che con il reggisella scott components evidentemente posso farlo, ma con uno in carbonio no.
Sarà la pasta grippante scaduta!
Io ho messo davanti un ashima aro08 da 180, come frenata non c'è male, pensavo peggio rispetto agli avid da 185 che avevo, soltanto il fischio non so quanto lo tollererò ancora...
 

Popi LTD

Biker infernalis
12/2/07
1.914
0
0
37
Torino
Visita sito
ma tra la versione 2006- 2007 (la mia 2005)rispetto alle precedenti l'ammortizzatore ha + escursione???
hanno aumentato l'escursione di solo mezzo cm???ne siete sicuri di questo???

Della vecchia Genius c'erano 2 versione...
La 125mm fino al 2006 e dal 2007 è passata a 130mm...
La nuova 150mm...

Te lo posso confermare perchè io avevo la 2005 e un m io amico ha la 2007...
L'ammo è cmq lo stesso...
 

ultralucky

Biker extra
Della vecchia Genius c'erano 2 versione...
La 125mm fino al 2006 e dal 2007 è passata a 130mm...
La nuova 150mm...

Te lo posso confermare perchè io avevo la 2005 e un m io amico ha la 2007...
L'ammo è cmq lo stesso...

Infatti, sulle due versioni non ci sono dubbi. Il dubbio è sulla prima versione, rimasta invariata dal 2005 al 2008 (giusto?), che all'inizio veniva data per 125 mm di escursione (nel 2005) e poi (nel 2008) è salita fino a 140. Come hanno fatto, se non è cambiato nulla nella struttura della bici??
 

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
ma x passare da 125 a 130 cosa hanno fatto qualcuno ha confrontato le 2 versioni da vicino??

Di preciso non lo so, ma guardando le bici in foto sono praticamente identiche. Considera che fino al 2006 c'era la Rc e la Mc, con escursioni posteriori di 90 e 125 rispettivamente, realizzate utilizzando lo stesso identico ammortizzatore, variando quindi l'interasse...perciò aumentare di ancora mezzo centimetro non ci voleva tanto.
Quello che mi piace è questa fissa che hanno di introdurre sempre qualche novità inutile. Capisco la modifica sulle ultime con i giunti sui foderi superiori per poterle vendere anche in America, ma cambiare un'escursione di 0,5cm sembra fatto soltanto per aggiornare i cataloghi...
 

lupin III

Biker superis
31/5/06
475
0
0
Lucretili
Visita sito
Di preciso non lo so, ma guardando le bici in foto sono praticamente identiche. Considera che fino al 2006 c'era la Rc e la Mc, con escursioni posteriori di 90 e 125 rispettivamente, realizzate utilizzando lo stesso identico ammortizzatore, variando quindi l'interasse...perciò aumentare di ancora mezzo centimetro non ci voleva tanto.
Quello che mi piace è questa fissa che hanno di introdurre sempre qualche novità inutile. Capisco la modifica sulle ultime con i giunti sui foderi superiori per poterle vendere anche in America, ma cambiare un'escursione di 0,5cm sembra fatto soltanto per aggiornare i cataloghi...

infatti,io fino a poco tempo fa ho avuto una Genius rc e quando facevo la revisione annuale all'ammo,per 2 volte mi è stata riconsegnata con l'ammo della mc e non con quello della rc che tra l'altro è da 90mm..
 
infatti,io fino a poco tempo fa ho avuto una Genius rc e quando facevo la revisione annuale all'ammo,per 2 volte mi è stata riconsegnata con l'ammo della mc e non con quello della rc che tra l'altro è da 90mm..
probabilmente tra MC e RC cambiano solo le geometrie ma da 125 a 130 non credo che abbiano riprogettato il carro!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo