Scott Genius

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
che coxxne..ho letto 2008-2009
caxxata immane!!!! cheido venia!!!!:omertà:

gli ammo sono identici!


0003023.gif
 

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
Io non ho avuto nessun tipo di problema. Se l'ammo funziona correttamente è sufficiente fare un pò di prove con diversi valori di pressione sapendo che la camera negativa agisce sulla rigidezza (l'angolo della curva), la positiva sul precarico traslando la curva, e poi scegliere l'assetto preferito.
Il sag a mio parere è un sistema di aiuto per chi non riesce a tarare l'ammo direttamente "sul campo". Resta comunque un indicatore basilare....che come detto dovrebbe essere d'aiuto, non il contrario
 

ale17

Biker serius
16/3/09
153
10
0
---------
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Io non ho avuto nessun tipo di problema. Se l'ammo funziona correttamente è sufficiente fare un pò di prove con diversi valori di pressione sapendo che la camera negativa agisce sulla rigidezza (l'angolo della curva), la positiva sul precarico traslando la curva, e poi scegliere l'assetto preferito.
Il sag a mio parere è un sistema di aiuto per chi non riesce a tarare l'ammo direttamente "sul campo". Resta comunque un indicatore basilare....che come detto dovrebbe essere d'aiuto, non il contrario

Quindi se il mio peso è di 65kg, posso "pompare" la positiva seguendo le indicazioni della tabella e la negativa con valori che non segueno assolutamente le indicazioni di scott. E' non creo nessun danno all'ammo?
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
Quindi se il mio peso è di 65kg, posso "pompare" la positiva seguendo le indicazioni della tabella e la negativa con valori che non segueno assolutamente le indicazioni di scott. E' non creo nessun danno all'ammo?


ovvio che se pesi 65 kg, non dovrai gomfiare come se ne pesassi 140 ;-), ma magari ti trovi meglio con ammo più rigido (tipo gonfiato per 80 kg..)





yesssss :-)
 

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
Quindi se il mio peso è di 65kg, posso "pompare" la positiva seguendo le indicazioni della tabella e la negativa con valori che non segueno assolutamente le indicazioni di scott. E' non creo nessun danno all'ammo?

Scott consiglia di mantenere il corretto bilanciamento tra le due. Io avevo dato un'occhiata al programma la prima volta ma poi non più per le successive regolazioni. Comunque nel dubbio meglio restare vicini ai valori consigliati
 

ultralucky

Biker extra
OK, ieri l'ho provata davvero per benino.
Cominciamo dal peso. Rispetto alla Specialized Epic Carbon di un amico montata al top, pesava di meno.......:hahaha:
Salita, va da dio, mega trazione e poco peso. Devo solo sfilare uno spessore sotto alla pipa manubrio, per abbassarla un pelino e poi è perfetta.
Discesa: non ce n'è per nessuno. Vado più forte che con la mia moto da enduro.
Scorrevolezza al top, quando è bloccata è veramente una rigidona.
Comincio anche ad abituarmi al'XT dual shift......
Bel mezzo davvero!
 

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
In realtà voleva essere una battuta la mia.
Guarda non ci crederai ma proprio oggi l'ho smontata e ho ingrassato tutti i giunti dopo un anno di utilizzo. Fin'ora non avevo fatto niente. Anch'io uso il CRC da sempre...e anch'io ho una moto :-) Credo che possa essere d'aiuto, lo spruzzo un pò dappertutto...ma la vera lubrificazione è compiuta dal grasso e cambiarlo ogni tanto credo sia una buona cosa
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo