Scott Genius

ale17

Biker serius
16/3/09
153
10
0
---------
Visita sito
Bike
Transition Patrol
il sag dovrebbe essere attorno il 25% dell'escursione, ma la cosa è soggettiva,
nella mia ho un 10-12% in traction
e 30% in posizione di massima escursione.

da ignorante quale sono, ma esattamente a livello pratico come procedete a definire il sag? Perchè io peso 65 kg ho pompato la negativa a 16 e la positiva a 20 ma ho l'impressione che l'ammo, TC2, non sfrutti tutta la sua
escursione...
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
da ignorante quale sono, ma esattamente a livello pratico come procedete a definire il sag? Perchè io peso 65 kg ho pompato la negativa a 16 e la positiva a 20 ma ho l'impressione che l'ammo, TC2, non sfrutti tutta la sua
escursione...

Ecco..questo secondo me è il vero 'rompimento di paxxe' della genius. Con questo ammo è veramente difficile calcolare il sag in maniera decente....io sono andato ad 'occhio', e dopo qualche regolazione, ora mi trovo benissimo ;-)
 

ultralucky

Biker extra
Ho appena visto il nuovo comando twinloc delle Genius 2010.
Che sappiate voi si può mettere come upgrade sulle "vecchie" Genius?

scott2010geniustwinloc_600.jpg
http://cdn.media.cyclingnews.com/2009/06/23/1/scott2010geniustwinloc_600.jpg
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Secondo me è stato giusto spostare in All Mountain. Le geometrie saranno pure marathon con con escursioni da 150 davanti e dietro voglio vedere chi è che ci fa le gare di XC... =)
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
In effetti le 'nuove genius' sono decisamente puntate all'AM; io per primo faccio AM ed ho tolto la 44 e montato una 22-36 + bash.
Aggiungo però che c'è chi ha ancora la 'vecchia genius' di cui, in particolare per la versione RC, si faceva un uso più marathon od addirittura xc ;-)


ah cmq il twin lock si può montare anche sui modelli dell'anno scorso senza problemi, sia quelli con forche rock shox che quelli con forche fox...

A me non pare proprio inutile, certamente non fondamentale...

io infatti non ho detto inutile, credo comunque che per un uso più verso l'am, il blocco simultaneo di forka ed ammo sia una 'superflua'...io non ho mai bloccato la forcella nelle salite sterrate, e per il poco asfalto che faccio ritengo inutile farlo....questa è comunque una mia opinione o-o
 

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
In effetti le 'nuove genius' sono decisamente puntate all'AM; io per primo faccio AM ed ho tolto la 44 e montato una 22-36 + bash.
Aggiungo però che c'è chi ha ancora la 'vecchia genius' di cui, in particolare per la versione RC, si faceva un uso più marathon od addirittura xc ;-)

Vecchia lo dirai a qualcun altro! :smile:
Ha appena 3 anni... :-(

Ah sti giovanotti che ignorano la gloriosa storia della genius...:il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: noghese

kikkofrio

Biker serius
9/6/09
139
0
0
Reggio emilia
Visita sito
Scusate sono alle prese con la mia prima calibrazione dell'ammo e delle forcella.
Considerando che ho una Genius 50 del 2009 con una forcella Rhox revelation 409, che perso 88 kg, secondo voi a quanto le dovrei pompare? Tnx.
 

ultralucky

Biker extra
Scusate sono alle prese con la mia prima calibrazione dell'ammo e delle forcella.
Considerando che ho una Genius 50 del 2009 con una forcella Rhox revelation 409, che perso 88 kg, secondo voi a quanto le dovrei pompare? Tnx.

Ma visti i problemi che qualcuno riscontra, non ci sono mai stati tentativi di sostitutire il mono TC con un altro diverso tipo il FOX? Se no, perchè? Problemi di misure o oltro?
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
Scusate sono alle prese con la mia prima calibrazione dell'ammo e delle forcella.
Considerando che ho una Genius 50 del 2009 con una forcella Rhox revelation 409, che perso 88 kg, secondo voi a quanto le dovrei pompare? Tnx.

pompa secondo tabella (vedi san google ;-)), poi sali sulla bici e controlla il sag (fascetta sullo stelo e via)....io comincerei con un 15-20 % poi fai sempre tempo a pompare o sgonfiare secongo le tue esigenze e i tuoi giri ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo