Scott Genius

mtbstefo

Biker popularis
confermo il tutto dalla pipetta al perno passante da 15 (un rompimento di p.lle perchè attualmente ci sono solo dt swiss, fulcrum e shimano che fanno cerchi con passante da 15). preciso che anche l'ammo è cambiato totalmente..poi si sa che la scott con il lancio di nuovi modelli ci ha sempre un po' 'giocato' (vedi la spark nel 2007) oltretutto, lo so mi ripeto, ma 150 mm di escursione davanti e dietro in 11,80 kg della genius 20 sono astronomici (confronta escursione e pesi del 2008). Ovviamente stiamo parlando di cifre astronomiche però...:sbavon:

..a quanto pare il prezzo però non fa paura a molti....
..il mio rivenditore mi ha parlato di consegne a fine novembre - inizio dicembre.... sob!:-(

In ogni caso attendo la recensione e le impressioni di tuo fratello.. e tue non appena ti verrà consegnata! Grazie e buona attesa!
 
Ciao a tutti
ho controllato il movimento centrale ma è apposto dopo mi sono messo a smontare i cuscinetti ed ho trovato la sorpresa:
mi si sono distrutti due cuscinetti del carro della mia scott genius mc40 del 2006---la sigla sul cuscinetto rimasto quasi intatto è 63800vrs jnk japan ma non so proprio dove gli posso trovare comunque a questo punto pensavo di sostituirli tutti e rinnovare anche gli spessori laterali dei cuscinetti stessi.
è disponibile il kit a 130 euro cuscinetti viti spessori insomma kit all inclusive chiama rivenditore scott
 

tuttok

Biker novus
5/10/08
13
0
0
poggio a caiano
Visita sito
Ciao a tutti
ho controllato il movimento centrale ma è apposto dopo mi sono messo a smontare i cuscinetti ed ho trovato la sorpresa:
mi si sono distrutti due cuscinetti del carro della mia scott genius mc40 del 2006---la sigla sul cuscinetto rimasto quasi intatto è 63800vrs jnk japan ma non so proprio dove gli posso trovare comunque a questo punto pensavo di sostituirli tutti e rinnovare anche gli spessori laterali dei cuscinetti stessi.
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
.. qualcun altro possiede o è in attesa della nuova Genius 20?
Prime impressioni, pregi e difetti rispetto alle versioni precedenti... mi interessa tutto!
Fatevi avanti...

Eccomi ancora qua (scusa il ritardo)..premessa..la mia non è ancora arrivata azz....comunque mio fratello ha già fatto quasi 200 km di sterrato con la sua...solo nell'ultima uscita però siamo riusciti a settare decentemente forka ed ammo...che ora lavorano proprio bene!!!!La bici è molto agile in salita ed in discesa, particolarmente nei cambi di direzione repentini (tip S) è uno spasso...molto molto reattiva...purtroppo però mio fratello non si trova a suo agio con le coperture in dotazione.. ha (anzi abbiamo..mi fido) già ordinato dei copertoni sostitutivi (ovviamente tubeless..ora dovrebbero esserci le camere) sempre comunque 26x2.3...
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
Ke tipo di consigli daresti per il corretto settaggio degli ammo?
Intendi settaggi soprattutto a livello di sag o anche rebound....
spiega spiega :)

Per dirti..appena portata a casa il mio sivende mi fa che è tutto ok..ovviamente con 'l'esaltismo' della nuova biga io e mio fratello siamo partiti per un giretto di prova con la nuova biga (lui...:cry:)...prima buca in discesa eeee...attimi a fine corsa della forka!..tornati a casa abbiamo controllato il settaggio..era tarata per biker da 60 kg...mio fratello ne pesa 82...quindi l'abbiamo gonfiata..stessa cosa per il positivo ed il negativo dell'ammo...(quello era un po' meno starato)..abbiamo regolato per benino il sag...e dopo qualche uscita (lui) ha trovato il suo rebound ottimale; 2-3 click dalla massima lentezza di ritorno, così dice che la trova molto più guidabile.. ora attende i nuovi geax per un ulteriore collaudo (dice che non si trova con le coperture 'originali' a guidare sul ghiaino)
 
Ciao a tutti
ho controllato il movimento centrale ma è apposto dopo mi sono messo a smontare i cuscinetti ed ho trovato la sorpresa:
mi si sono distrutti due cuscinetti del carro della mia scott genius mc40 del 2006---la sigla sul cuscinetto rimasto quasi intatto è 63800vrs jnk japan ma non so proprio dove gli posso trovare comunque a questo punto pensavo di sostituirli tutti e rinnovare anche gli spessori laterali dei cuscinetti stessi.
hai smontato tu il carro? come hai levato le 2 viti contrapposte che collegano il carro al tubo del reggisella??
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
Incredibile...non mi è ancora arrivata la genius, sono già due settimane che rimandano!!!!!! si puo'? mio fratello è un mese che ce l'ha...ne sono arrivate 3 al mio sivende...2 L ed 1 Xl...ma della mia piccola S niente da fare.....:cry:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo