Scott Genius

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
la grande differenza sta nel comportamento che emerge dall'ammortizzatore posteriore: doppia camera per la Genius, camera singola per la Spark.....che infatti in posizione TC si accuccia a bestia, al contrario della Genius, che escludendo la camera positiva in posizione TC, restava ben piantata sotto il culo....

Quotissimo, inoltre, pur essendo la sostituta, le geometrie non sono proprio le stesse..Imho Genius è meglio...ma sono troppo di parte :cucù:
 

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
Benvenuto nel forum, nel mondo degli SCOTTisti e dei GENIUSisti.

Io sono un felice possessore di Genius RC, una bicicletta stupenda ed equilibrata, il motivo per il quale non la fanno più te lo hanno detto gli altri, ma secondo me è ancora un mezzo attualissimo. :i-want-t:


Ma qualcuno che se ne intende (o che magari le ha provate entrambe..intendo RC e Spark) mi sa dire se il nuovo modello XC della Scott è migliore? Il sistema di ammortizzazione è un altro, le geometrie sono state completamente cambiate. Insomma, vorrei capire se si tratta di un'operazione strategica puramente economica o meno. Alla fine la produzione della Genius RC è durata soltanto due anni..diventerà un pezzo ricercato! :il-saggi:
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
Ma qualcuno che se ne intende (o che magari le ha provate entrambe..intendo RC e Spark) mi sa dire se il nuovo modello XC della Scott è migliore? Il sistema di ammortizzazione è un altro, le geometrie sono state completamente cambiate. Insomma, vorrei capire se si tratta di un'operazione strategica puramente economica o meno. Alla fine la produzione della Genius RC è durata soltanto due anni..diventerà un pezzo ricercato! :il-saggi:

Io le ho provate entrambe, anche se erano settate in modo completamente diverso, perchè io ho una full che è quasi una front (settata molto rigida), mentre invece la spark era molto più morbida, anche l’assetto in sella era diverso, la mia monta un manubrio rizer, l’altra un manubrio flat, la mia è una L giusta per me ma compatta, la spark era XL, e soprattutto non sono un tester di mtb, per cui che dire, non saprei dire.
Comunque sappi che la Genius RC, hanno smesso di produrla (ed infatti la Scott non vende genius in America) più per problemi di brevetti che per obsolescenza del progetto.
Se avessi € 6.000,00 da buttare, sicuramente mi prenderei una bella Spark carbon, ma visto che non ho soldi da buttare mi tengo la mia bella Scott Genius RC.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo