Scott Genius LT

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Teddy hai proprio ragione, sono un fighetto !!!!!!!!!!!! :smile:

img1985co.jpg
Troppo.... :beautifu:
 

mugnax

Biker grossissimus
150 !!!!!!!!!!!

Tu non capisci, questa è "psicologica scienza". Se mi presento con una bici spaziale, la gente la intimorisco subito. E' un pressing mentale, vedendo una bici così dira .............."Azz questo deve andare come il vento" per cui a livello psicologico creo una certa sudditanza nei miei confronti. Non si accorgeranno quindi che vado piano come un aratro ingolfato. :smile::smile:. Potrò dire che sono ultimo perchè ho sbagliato il set up della sospensione o inventarmi che la ruota è troppo ruota e gira al contrario e che la manopola è troppo manopola !!!!! O che il Garmin mi aveva preso alla sprovvista cambiando direzione alla traccia. :medita:

... :nunsacci: pensa te , io invece ho un amico che è un Drago in bici e si presenta con una bici quasi da supermercato vestito pare che sia un muratore in pausa pranzo ...e chiaramente "strina tutti di brutto" gettando i più "pimpettati" nello sconforto piu profondo :medita::medita:
 

MinX

Biker urlandum
14/8/09
504
0
0
Bagnacavallo
www.minx.it
... :nunsacci: pensa te , io invece ho un amico che è un Drago in bici e si presenta con una bici quasi da supermercato vestito pare che sia un muratore in pausa pranzo ...e chiaramente "strina tutti di brutto" gettando i più "pimpettati" nello sconforto piu profondo :medita::medita:

Questo era il mio piano B (descritto minuziosamente nel mio libro "la psicologica scienza del MinX), in caso non avessi preso la bike nuova ......... a si bisognerebbe avere anche il manico:smile:
 

MinX

Biker urlandum
14/8/09
504
0
0
Bagnacavallo
www.minx.it
Bel casco,:nunsacci: ma è in grado di proteggere la faccia in caso di caduta su una pietraia? sarebbe comodo, piuttosto che girare con due caschi!!! nn è che sai darmi un link dove lo vendono? se mi convince ci faccio un pensierino. :spetteguless:

Il bello di questo casco è che si leva la mentoniera con due pulsanti. Ma va bene per un uso All Mountain o freeride soft, certo non lo userei per fare DH. E' abbastanza protettivo, non a livello di un integrale ma ci va molto vicino, la mentoniera è bella solida certo che, con una botta grossa grossa non so quanto possa reggere ma, io ho rotto circa 7/8 caschi integrali da cross per cui dipende sempre come cadi. con questo ho dato già un paio di facciate per terra e per ora tiene, è protettivo anche per la nuca. Non ricordo dove l'ho preso ma vedrai che ora qualcuno te lo dice ma, non l'ho trovato in Italia.
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
Il bello di questo casco è che si leva la mentoniera con due pulsanti. Ma va bene per un uso All Mountain o freeride soft, certo non lo userei per fare DH. E' abbastanza protettivo, non a livello di un integrale ma ci va molto vicino, la mentoniera è bella solida certo che, con una botta grossa grossa non so quanto possa reggere ma, io ho rotto circa 7/8 caschi integrali da cross per cui dipende sempre come cadi. con questo ho dato già un paio di facciate per terra e per ora tiene, è protettivo anche per la nuca. Non ricordo dove l'ho preso ma vedrai che ora qualcuno te lo dice ma, non l'ho trovato in Italia.
Grazie, io nn faccio DH e in quanto a freeride soft provo a farlo, avevo capito che si stacca la mentoniera, x questo mi intriga.In realta' ho paura di dare una facciata a qualche pietra in qualche discesa. mai caduto di faccia, ma nn si sa mai. Grazie per il tuo parere, ma se dovessi consigliarmi cosa mi consiglieresti un casco come il tuo? o quello integrale?
 

MinX

Biker urlandum
14/8/09
504
0
0
Bagnacavallo
www.minx.it
Grazie, io nn faccio DH e in quanto a freeride soft provo a farlo, avevo capito che si stacca la mentoniera, x questo mi intriga.In realta' ho paura di dare una facciata a qualche pietra in qualche discesa. mai caduto di faccia, ma nn si sa mai. Grazie per il tuo parere, ma se dovessi consigliarmi cosa mi consiglieresti un casco come il tuo? o quello integrale?

Secondo me è impagabile come casco. E' comodissimo il fatto della mentoniera. Secondo me fai un ottimo acquisto. Fa un pò di caldo in estate perchè è dotato di una reticella sulla parte superiore per bloccare insetti o altro.
 

maxcicli

Biker novus
27/4/06
42
2
0
MAGENTA
Visita sito
Bike
Fantic integra
Grazie, io nn faccio DH e in quanto a freeride soft provo a farlo, avevo capito che si stacca la mentoniera, x questo mi intriga.In realta' ho paura di dare una facciata a qualche pietra in qualche discesa. mai caduto di faccia, ma nn si sa mai. Grazie per il tuo parere, ma se dovessi consigliarmi cosa mi consiglieresti un casco come il tuo? o quello integrale?

Mi intrometto x esprimere un ottimo parere sul casco citato mx viper della CASCO sopratutto per uso freeraider/ all mountain anche in inverno con sotto un passamontagna in quota non si sta male anzi.
Molto comodo per la mentoniera staccabile per usarlo in pianura come casco normale
Molto protettivo anche in fase di facciate (per esperienza personale) anche se poi dipende sempre come e dove sbatti-
Comprato su BICIDAMONTAGNA e pagato sui 135 spedito se non ricordo male
saluti:i-want-t:
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
Mi intrometto x esprimere un ottimo parere sul casco citato mx viper della CASCO sopratutto per uso freeraider/ all mountain anche in inverno con sotto un passamontagna in quota non si sta male anzi.
Molto comodo per la mentoniera staccabile per usarlo in pianura come casco normale
Molto protettivo anche in fase di facciate (per esperienza personale) anche se poi dipende sempre come e dove sbatti-
Comprato su BICIDAMONTAGNA e pagato sui 135 spedito se non ricordo male
saluti:i-want-t:
Ok mi avete convinto e mi fido di voi, adesso provvedo a prenotarlo, visto che sul mercatino del forum è in vendita e si può prenotare. Grazzie ancora!!
 

MinX

Biker urlandum
14/8/09
504
0
0
Bagnacavallo
www.minx.it
Ieri finalmente ho rinnovato la bike !!!!!!!!!!!!! Rispetto alla mia vecchia non c'è paragone. Molto più stabile, molto più precisa.

Sono sceso nel mio solito sentiero e mi sembrava di essere in pianura :cucù: . Anche in due punti, che non sono facili facili, con terreno viscido sono andato giù senza esitazioni !!!!!!!!!!!!!!!!!
L'unica cosa è che devo regolare le forcelle, sono ancora troppo morbide, avevo già aumentata la pressione ma non basta, in quei tratti in cui sono molto inclinato in avanti si comprimono troppo e per fare i miei trialismi non vanno pen niente bene. Il mono invece sembra andare bene, l'ho messo nella taratura HARD per peso di 70 Kg, io ne peso 67.

Questa è la mia pirma impressione, era da Agosto che non pedalavo per cui alcune cose le devo ancora capire ma, la prima impressione è buona. Prossima uscita ancora gamba poi comincierò a settarla.

L'unica cosa è che la catena scendeva sempre e alla fine il cambio post si è bloccato.
img2044bs.jpg
 

MinX

Biker urlandum
14/8/09
504
0
0
Bagnacavallo
www.minx.it
Ottimo, comando del cambio da mandare in assistenza alla prima uscita !!!!!!!! Che fortuna che ho. Come si fa a rompere un comando del cambio (le leve intendo). dovrebbero sostituirmelo visto che è nuova.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo