Scott Genius LT

mugnax

Biker grossissimus
Ogni uscita con la mia LT .. è amore che cresce... ieri ho pedalato per 900 mt di dislivello e sono sceso dai soliti percorsi che faccio col bicione da DH ... non dico che vado piu forte ...ma se la cava alla grande ,

PER MINX in questa PESSIMA foto vedi che la forca anche se bella burrosa i primi cm poi difficilmente va a pacco

ripidotto.jpg
[/URL]

Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

e poi è una vera bici da esplorazione adatta per perdersi sui monti bruciacchiati ... ah ah ah
60609_4089469033156_1918973063_n.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: stefanoscott

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
Per curiosità, a che pressione mettete le forke ? Mi sembrano tanto morbide, soprattutto il primo cm circa sembra burro, come tocco il manubrio affonda. L'ammo l'ho regolato con un sag del 20 (lo preferisco un pò più duretto), taratura Hard.
Comunque per ora ho provato qualche impennata e saltelli con la ruota posteriore. Rispetto all'altra c'è un abisso mi viene il dubbio che la vecchia avesse il telaio storto :smile: . Per ora in fiducia ho alzato i drop alla mia pista, non appena la finisco testo. Poi andrò a fare qualche discesa con super Teddy, così mi tara subito lui auuauauauauu

l'ammo l'ho tarato al 25% (anche io ultimamente l'ho indurito un po prima stavo sul 30%), la forca è a 60 psi (dopo avermi montato il dual position ho indurito anche questa prima stavo sui 50 psi) considera però il mio peso piuma sui 57-58 kg anche se grazie allo zaino vado sui 60 :hahaha:

p.s. non sarà facile trovare un percorso adatto per fartela provare per bene come minimo devi andare a fare la ferrata del 607 così sulle scale di ferro la puoi provare ben bene :hahaha::hahaha:
 

MinX

Biker urlandum
14/8/09
504
0
0
Bagnacavallo
www.minx.it
l'ammo l'ho tarato al 25% (anche io ultimamente l'ho indurito un po prima stavo sul 30%), la forca è a 60 psi (dopo avermi montato il dual position ho indurito anche questa prima stavo sui 50 psi) considera però il mio peso piuma sui 57-58 kg anche se grazie allo zaino vado sui 60 :hahaha:

p.s. non sarà facile trovare un percorso adatto per fartela provare per bene come minimo devi andare a fare la ferrata del 607 così sulle scale di ferro la puoi provare ben bene :hahaha::hahaha:


Se se come no !!!! Mi sa che le prime uscite le farò piano piano per non scorticarla, è troppo bella esteticamente con quel colore grigio.
Non ricordo quanto le ho tarate (mi sembra intorno ai 100), io sono sui 68 kg, sono andato ad occhio, mi sembrano ancora morbide ma, aspetto di provarla prima di ritoccare qualcosa. L'ammo l'ho messo a 290 (+) e 200 (-) poi lo provo così, sembra comunque una taratura giusta. Modificato il rebound e basta. La mia credo che monti già il dual position............... credo. L'unica cosa che ho notato ieri ma che non me ne frega nulla (mai usato in vita mia) è che non si blocca, ho comunque levato il cavo al manubrio sulle fork. Del resto funziona bene, sente le regolazioni.
 

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
42
Anywhere in Hell
www.discosucks.it
Grufolaccio... mi è dispiaciuto non poter esserci... domandina , come tieni il sag dell'equalizer? ( quale n per quale camera)

Ti sei perso!!

S'era una brancata!!

Ora le pressioni non me le ricordo... Mi pare intorno a 21.5 per la positiva, mi pare...

Cmq a me piace abbastanza morbida, avevo provato ad andare un po' oltre al 30% ma si insaccava a bestia!!

Tra l'altro devo mandare l'ammo in assistenza... :spetteguless:
 

mugnax

Biker grossissimus
Ti sei perso!!

S'era una brancata!!

Ora le pressioni non me le ricordo... Mi pare intorno a 21.5 per la positiva, mi pare...

Cmq a me piace abbastanza morbida, avevo provato ad andare un po' oltre al 30% ma si insaccava a bestia!!

Tra l'altro devo mandare l'ammo in assistenza... :spetteguless:

...ma scusa , ho sbagliato, non volevo scrivere sag ma rebound ... cioè come regoli le due ghiere rosse dell'equalizer

io già fatta la revisione .
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.252
1.174
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
ciao ragazzi ho trovato una genius lt 30 2011 test bike a 2000€ (il venditore mi fa partire la garanzia dalla mia data d'acquisto) è un buon affare o no?
Grazie
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
ciao ragazzi ho trovato una genius lt 30 2011 test bike a 2000€ (il venditore mi fa partire la garanzia dalla mia data d'acquisto) è un buon affare o no?
Grazie

cala cala se voi vende il maiale :smile::smile:

mi sembra un po altino per una bici di due anni e per di più test bike.
considera che in due anni la bici svaluta di circa il 50% e se non sbaglio la 30 costava € 3500 quindi fai i tuoi conti.
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
UPS.... Allora nn c'ho capito nulla! :medita:
Cmq.. l'ammo i problemi ce li aveva fin da nuovo e pian piano è peggiorato, quindi non credo che sia colpa del rebound!!

allora ho riguardato or ora il manuale e confermo che i pomelli rossi del rebound devono ripeto devono stare sullo stesso numero entrambi pena gravi danni all'ammo così è scritto e così raccomandano loro (io personalmente li ho messi tutti e due a 7 e mi ci trovo bene).
 

sbardj

Biker marathonensis

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo