Scott Genius LT

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
Domandone sul sistema twinlock.

Le possibilità sono le seguenti

Anteriore e posteriore - bloccato
Anteriore sbloccato - posteriore traction control
Anteriore e posteriore - sbloccato.

La mia domanda è questa, è possibile variare questa cosa. Mi spiego, io vorrei avere le seguenti possibilità

Anteriore e posteriore - sbloccato
Anteriore sbloccato - posteriore bloccato (in molte discese non uso l'ammo post oppure quando devo fare del trialismo, lo vorrei bloccato)
Anteriore sbloccato - posteriore traction control (fra l'altro il TC l'avrò usato giusto un paio di volte).

Agendo sui registri pensate che si possa fare ? Oppure esiste un modo ? Altrimenti mi sa che elimino il controllo sull'anteriore tanto di solito la cosa che faccio è solo quella della corsa (che si fa sulla fork giusto ? )

l'unica cosa che puoi fare è togliere il filo che va alla forca dal twin lock e così l'ammortizzatore anteriore rimane sempre sbloccato mentre quello posteriore può essere chiuso o con escursione ridotta a 140 (TC) o aperto agendo sulla levetta twin lock; così facendo ottiene tutte le possibilità che chiedevi :celopiùg:
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
sto per comprare una genius lt 40 del 2011 usata un anno ma in ottime condizioni che da nuova mi sembra costasse 3000, il tizio ha aggiunto alla bici reggisella telescopico, pedali, doppia con bash tendicatena e ha aggiornato sia l'ammo, al prerzzo di 150 euro, che la forca in modo che nn diano piu problemi..in totale ha aggiunto o sotituito pezzi per un totale di 600 euro, il prezzo da lui proposto e 2300... a parte che mi sembra un po alto, io oltre ai 2000 non mi posso permettere di andare, quindi ho proposto bici piu pedali e doppia per 2000 euro... ditemi le vostre impressioni..

considera che una bici il primo anno svaluta di circa il 50% e quindi si va a 1.500 euro se poi aggiungi i 600 euro di modifiche fatti da lui si va 2100 quindi per 2000 se è in buono stato (controllala bene prima) secondo me la puoi prendere.
 

sbardj

Biker marathonensis
considera che una bici il primo anno svaluta di circa il 50% e quindi si va a 1.500 euro se poi aggiungi i 600 euro di modifiche fatti da lui si va 2100 quindi per 2000 se è in buono stato (controllala bene prima) secondo me la puoi prendere.

ma come la vendi ? :nunsacci:
ma non eri il più grande sostenitore di questo mezzo ? :hahaha:

E lo sono ancora :il-saggi: e' una delle bici piu' ben riuscite degli ultimi anni, ma 1 mi piace cambiare, 2 come hai giustamente scritto, ad oggi posso ancora venderla ad un prezzo interessante.
 

Fabio94

Biker urlandum
8/9/11
566
84
0
30
Castiglione Torinese
Visita sito
Bike
giant trance ltd 1.5 2017
considera che una bici il primo anno svaluta di circa il 50% e quindi si va a 1.500 euro se poi aggiungi i 600 euro di modifiche fatti da lui si va 2100 quindi per 2000 se è in buono stato (controllala bene prima) secondo me la puoi prendere.


il problema che per 2000 mi darebbe la bici senza quasi tutti gli accessori che ha montato... e soprattutto senza reggisella telescopico.. per 2000 a me sembrava giusto il pacchetto completo... invece per lui varrebbe 2300.. che per me sono troppi.. poi non e ancora detto neanche che gli vada bene solo la bici e qualche modifica per 2000, questo glielo ho proposto io...
 

Fabio94

Biker urlandum
8/9/11
566
84
0
30
Castiglione Torinese
Visita sito
Bike
giant trance ltd 1.5 2017
Come prezzo ci dovremmo stare, molto dipende anche da quelle 600 euro di pezzi che pezzi sono.
Se vuoi farti un'idea, appena rientro dalle ferie penso di mettere in vendita la mia,e' una lt 40, ma gli e' rimasto ben poco della 40, monta tutto xt, telescopico ks, tutta appena revisionata dal sivende, ammo revisionato, forka aggiornata con il dual position e in piu' sono state montate le regolazioni delle basse e le alte velocita', doppia con bash gamut e cerchi e gomme nuovi (quelli di serie), come prezzo penso che staro' sui 2.000 euro.

potrei essere interessato! hai gia qualche foto che puoi mandarmi? che taglia e?
 

MinX

Biker urlandum
14/8/09
504
0
0
Bagnacavallo
www.minx.it
l'unica cosa che puoi fare è togliere il filo che va alla forca dal twin lock e così l'ammortizzatore anteriore rimane sempre sbloccato mentre quello posteriore può essere chiuso o con escursione ridotta a 140 (TC) o aperto agendo sulla levetta twin lock; così facendo ottiene tutte le possibilità che chiedevi :celopiùg:

Penso proprio che farò così, tanto sono pochi i casi in cui blocco le forke. Asfalto ne faccio proprio poco (penso di essere allergico :smile:).
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
il problema che per 2000 mi darebbe la bici senza quasi tutti gli accessori che ha montato... e soprattutto senza reggisella telescopico.. per 2000 a me sembrava giusto il pacchetto completo... invece per lui varrebbe 2300.. che per me sono troppi.. poi non e ancora detto neanche che gli vada bene solo la bici e qualche modifica per 2000, questo glielo ho proposto io...

ah se è così ti consiglio di non prenderla proprio :arrabbiat:
mio sa che questo vuole la botte ubriaca e la moglie piena :smile:

Asfalto ne faccio proprio poco (penso di essere allergico :smile:).

io proprio per niente perchè sennò mi vengono le bolle :smile::smile:
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
Maaa? proprio ora che vi ho detto il modo di renderte affidabile l'ammo incominciate a parlare di vendere???? sbardj, nn è che hai messo gli occhi sulla 27".5?????
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
sto per comprare una genius lt 40 del 2011 usata un anno ma in ottime condizioni che da nuova mi sembra costasse 3000, il tizio ha aggiunto alla bici reggisella telescopico, pedali, doppia con bash tendicatena e ha aggiornato sia l'ammo, al prerzzo di 150 euro, che la forca in modo che nn diano piu problemi..in totale ha aggiunto o sotituito pezzi per un totale di 600 euro, il prezzo da lui proposto e 2300... a parte che mi sembra un po alto, io oltre ai 2000 non mi posso permettere di andare, quindi ho proposto bici piu pedali e doppia per 2000 euro... ditemi le vostre impressioni..

Confermo che la 'SbardjLT' è seminuova e tenuta/upgradata da paura! ;-)
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
Maaa? proprio ora che vi ho detto il modo di renderte affidabile l'ammo incominciate a parlare di vendere???? sbardj, nn è che hai messo gli occhi sulla 27".5?????

Non conosci Sbardj... l'ha tenuta fin troppo! Lui non va più in bici tanto per...
...lui le bici le testa, le modifica con migliorie, poi le rivende e ricomincia con un altro modello...!
Non è vero Sbardj ?? :prost:
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
:nunsacci:

Questa mi è sfuggita...

In che modo???
Vai sull'altra sessione li ho spiegato il perchè perde di tenuta e come fare a renderlo piu longevo. Ho acquistato uno stem di 45mm dovrebbe arrivare la pros. settimana, e nel frattempo sto montando tendicatena, corona 34T e bash.Adesso che sto riuscendo a sfruttare le doti di questa bici voglio che mi calzi a pennello.
 

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
42
Anywhere in Hell
www.discosucks.it
Vai sull'altra sessione li ho spiegato il perchè perde di tenuta e come fare a renderlo piu longevo. Ho acquistato uno stem di 45mm dovrebbe arrivare la pros. settimana, e nel frattempo sto montando tendicatena, corona 34T e bash.Adesso che sto riuscendo a sfruttare le doti di questa bici voglio che mi calzi a pennello.


Anche io ho accorciato lo stema da 70 a 50 e va mooolto meglio!

ehm.. Quale sessione? :nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo