Scott Genius LT

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
sarò ignorante...ma io on ho capito che c@zzo è il mission control e il dual position...........
io che ho la 2012 dovrei averli???
Istruitemi per piacere....
Grazie

Sulla tua forka originale hai la levetta del twinlok che aziona l'idraulica che altro non è che una mission control, idraulica 'semplice' di RS: chi ha effettuato la modifica, ha tolto il comando remoto ed ha sostituito quello con un'idraulica molto più avanzata che si chiama mission control e che permette di poter regolare separatamente le alte e le basse velocità di sollecitazione con notevoli vantaggi funzionali. Il dual position è il nuovo sistema RS di accorciamento della forka e prende il posto del2-step :spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: stefanoscott

maurino77

Biker superis
19/1/10
373
0
0
Near to cantù...
Visita sito
Sulla tua forka originale hai la levetta del twinlok che aziona l'idraulica che altro non è che una mission control, idraulica 'semplice' di RS: chi ha effettuato la modifica, ha tolto il comando remoto ed ha sostituito quello con un'idraulica molto più avanzata che si chiama mission control e che permette di poter regolare separatamente le alte e le basse velocità di sollecitazione con notevoli vantaggi funzionali. Il dual position è il nuovo sistema RS di accorciamento della forka e prende il posto del2-step :spetteguless:

Perfetto...ora è tutto chiaro....
Grazie
 

sbardj

Biker marathonensis
cavolo allora grazie al mission control tari la forcella come se pesassi 20 kg in meno :hahaha:
80 psi penso che siano troppi: considera che io tra il two step di prima e il dual position di ora l'ho indurita di 10 psi (prima la tevevo a 50 psi e ora invece l'ho messa a 60 psi).
Comunque se le cose stanno così alla prossima manutenzione monterò anche io sicuramente il mission control.

Provata ieri, non ho fatto salti, ma mi sembra che gia' vada abbastanza bene a 80 psi, forse scendere qualcosa, ma sono molto soddisfatto, la forka scorre alla grande :celopiùg:
Abbassandola, scende di soli 3 cm pero' sono piu' che sufficenti per arrampicarsi. A proposito, sono rimasto piacevolmente stupito confrontandola a due specy, una da 120 e una da 140, su un piccolo tratto in salita abbastanza tecnico, la Lt spianava, le altre tra perdite di aderenza e l'anteriore che si aleggeriva rendevano il tutto molto difficile :nunsacci: Non dovrebbe essere il contrario? :-)
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
Provata ieri, non ho fatto salti, ma mi sembra che gia' vada abbastanza bene a 80 psi, forse scendere qualcosa, ma sono molto soddisfatto, la forka scorre alla grande :celopiùg:
Abbassandola, scende di soli 3 cm pero' sono piu' che sufficenti per arrampicarsi. A proposito, sono rimasto piacevolmente stupito confrontandola a due specy, una da 120 e una da 140, su un piccolo tratto in salita abbastanza tecnico, la Lt spianava, le altre tra perdite di aderenza e l'anteriore che si aleggeriva rendevano il tutto molto difficile :nunsacci: Non dovrebbe essere il contrario? :-)

...e che sia il pilota?... :-) :prost:
 

maurino77

Biker superis
19/1/10
373
0
0
Near to cantù...
Visita sito
Anche io provata oggi...purtroppo ancora sotto l'acqua(a tratti anche grandine...)che dire...in discesa è spettacolare quanto spiani e come atterra bene dai salti..in salita bo..l'abbiamo fatta con la funicolare!!!!
N.b:rispetto a settimana scorsa ho sgonfiato le sospensioni per un peso di 75 kg e mi sembrano lavorare moooolto meglio....
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
A proposito, sono rimasto piacevolmente stupito confrontandola a due specy, una da 120 e una da 140, su un piccolo tratto in salita abbastanza tecnico, la Lt spianava, le altre tra perdite di aderenza e l'anteriore che si aleggeriva rendevano il tutto molto difficile :nunsacci: Non dovrebbe essere il contrario? :-)

quando lo dicevo io in tempi non sospetti che in salita era una bomba e soprattutto sul tecnico ho avuto per questo anche una valutazione negativa :omertà:
 

sbardj

Biker marathonensis
quando lo dicevo io in tempi non sospetti che in salita era una bomba e soprattutto sul tecnico ho avuto per questo anche una valutazione negativa :omertà:

E chi si e' permesso di darti una valutazione negativa? E poi, su quali basi?
Io ho sempre sostenuto fin dall'inizio, le grandi doti di questa biga, dove la metti sta bene, dalla salita alla discesa, dal tecnico al pedalato, insomma, un camaleonte:-)
 

mugnax

Biker grossissimus
E chi si e' permesso di darti una valutazione negativa? E poi, su quali basi?
Io ho sempre sostenuto fin dall'inizio, le grandi doti di questa biga, dove la metti sta bene, dalla salita alla discesa, dal tecnico al pedalato, insomma, un camaleonte:-)

VAngelo ... io in queste ultime 2 domeniche di meteopazzo ... che la mattina alle 7 piove a dirotto ... ritorno a letto e alle 10 c'è il sole ... la LT me la sto godendo anche nei giri prettamente asfaltati... ho fatto un paio di giri da 30/40 km con altra gente munita di frontine senza nessun problema ...:i-want-t:
 

tortellino

Biker serius
4/4/10
236
0
0
Bologna
Visita sito
E chi si e' permesso di darti una valutazione negativa? E poi, su quali basi?
Io ho sempre sostenuto fin dall'inizio, le grandi doti di questa biga, dove la metti sta bene, dalla salita alla discesa, dal tecnico al pedalato, insomma, un camaleonte:-)

...pensa che a me un'assiduo frequentatore di questa discussione mi ha dato un giudizio negativo per il post:

"Boh! O io sono fortunato o voi le bighe le massacrate!!! Ci avrò fatto circa 1500 km (meno di voi) ma per ora le sospensioni sono perfette (mi tocco....)!
So di essere ripetitivo... ma... qualcuno riesce a consigliarmi un buon tendicatena che vorrei cambiare il mio?
Poi... quanti denti avete nella corona più grande (delle due rimaste)?
Grazie!"

...e inoltre senza replicare al post... :nunsacci: Comunque, non serbo rancore... o-o

Ora, per tornare in topic, ho provato le sospensioni (dopo la revisione / riparazione): la forcella, che all'apparenza mi sembrava troppo rigida in realtà va che è una meraviglia! Ho usato le pressioni consigliate per il mio peso (70 Kg). Rispetto a prima non è nemmeno paragonabile: non so se è stato solo il dual position a fare tutta questa differenza o se era nata male la mia.
L'ammortizzatore invece con le pressioni consigliate mi sembra un tantino rigido e voglio provare ad abbassare leggermente le pressioni.
Se già prima mi piaceva quest mtb, ora la adorooo!!! :mrgreen:
Le prossime modifiche /esperimenti sono un manubrio con il rise da 30 mm ed i cerchi Fulcrum!!!
Ciao ciao!
tortellino
 

sbardj

Biker marathonensis
Un'attimo di pausa nel giro di domenica scorsa.......

image.php
 

aran

Biker serius
13/4/06
121
0
0
Gubbio
Visita sito
La mia bestiolina dopo gli ultimi upgrade...
 

Allegati

  • 120427_Geniuss LT (1).jpg
    120427_Geniuss LT (1).jpg
    59,4 KB · Visite: 26
  • 120427_Geniuss LT (2).jpg
    120427_Geniuss LT (2).jpg
    60,9 KB · Visite: 41
  • 120427_Geniuss LT (4).jpg
    120427_Geniuss LT (4).jpg
    61,7 KB · Visite: 28

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo