Scott Genius LT

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
ecco...su questo vorrei capire meglio. perchè mi consiglio questo upgrade? da novellino mi viene da pensare, 30 rapporti non sono meglio di 20? quei 10 che perdo non li rimpiango in salita?

allora, quelli che perdi non li rimpiangi proprio, semmai rimpiangi il fatto di non aver tolto la corona grande appena pianterai i suoi dentini aguzzi su una dura pietra...:smile:
togliendo la grande non perdi in salita ma in discesa, sempre a patto che tu riesca a spingere quei rappirti in discesa... insomma, per l'enduro la tripla non serve proprio e non si capisce come mai scott l'abbia inserita in questa tipologia di biga.
vedrai quante critiche gli arriveranno per questo!
e poi dai un'occhiata qui:http://www.scott-sports.com/us_en/news/bike/2723/nino_re_defines_all_mountain
questo addirittura porta una single... però non farti ingannare: il fatto che si chiami nino, non vuol dire che sia di questo pianeta!!! :smile: :smile:
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
il sivende mi ha detto, dopo aver sbirciato su di un foglio, che le consegne non avverranno prima di gennaio/febbraio: c'è ancora un bel pò da attendere...!:medita:
 

Wankel

Biker serius
8/10/10
159
1
0
Topa Town
Visita sito
Io sto aspettando per un preventivo...tarda ad arrivare anche quello.
Sarei per la 20, mi scoccia un pò salire di peso rispetto a quella che ho ora, anche se si parla di grammi :specc:
Anche la colorazione mi fa pensare...non è certo quella nero matt che usano nel video, prenderla senza vederla prima è un po azzardato!
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
Genius LT 10 - €5699.-
Genius LT 20 - €4199.-
Genius LT 30 - €3599.-
Genius LT 40 - €2999.-

se ti capita di andare da qualche rivenditore trovi i cataloghi.


Pensavo ci fosse minore differenza di prezzo tra la LT10 ed il resto della gamma..
Deve essere una bici bellissima ma è decisamente fuori dal mio targhet di utilizzo visto le ampie escursioni...
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
Io sto aspettando per un preventivo...tarda ad arrivare anche quello.
Sarei per la 20, mi scoccia un pò salire di peso rispetto a quella che ho ora, anche se si parla di grammi :specc:
Anche la colorazione mi fa pensare...non è certo quella nero matt che usano nel video, prenderla senza vederla prima è un po azzardato!

la 20 fà PAURA!! è uno spettacolo...:artista:
 

Nav

Biker novus
5/4/09
30
0
0
Sestri Levante
Visita sito
Praticamente presa!....visto che il carbonio vicino alle rocce non ce lo vedo bene, forcella e ammo sono uguali alla 20 e 30 e che il joplin già ce l'ho ho scelto la 40....poi seguiranno alcune modifiche ovviamente subito bash e guida catena e una corona in meno...e poi magari ruote come dico io...
unica incognita i tempi di consegna pare...
speriamo bene!
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
Praticamente presa!....visto che il carbonio vicino alle rocce non ce lo vedo bene, forcella e ammo sono uguali alla 20 e 30 e che il joplin già ce l'ho ho scelto la 40....poi seguiranno alcune modifiche ovviamente subito bash e guida catena e una corona in meno...e poi magari ruote come dico io...
unica incognita i tempi di consegna pare...
speriamo bene!

:prost: :prost:!!!
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
ok le ampie escursioni, ma hai visto che possibilità di regolazioni ci sono?
su carta è la biga totale!:omero:

la carta si lascia sempre scrivere, non è poi detto che nella realtà sia poi vera la cosa anche se sembra molto plausibile il contrario, poi Scott è una garanzia..:sbavon:

Però dal mio punto di vista, venendo da una front ed avvicinandomi al mondo delle full cercando una trail o al massimo una da AM credo che questa biga sia sovradimensionata per i percorsi che farei essendo un "novizio" del settore e non avendo neppure al momento una compagnia che mi permetterebbe di sfruttarla nei percorsi a lei più congeniali..

Per fare un paragone è come se prendessi una Ferrari per andare a prendere il pane... avrebbe senso la cosa?? a mio modo di vedere no...:celopiùg:
 

Wankel

Biker serius
8/10/10
159
1
0
Topa Town
Visita sito
...e poi magari ruote come dico io...
unica incognita i tempi di consegna pare...
speriamo bene!

Come sarebbero queste ruote? cosa vorresti montare?...l'idea di prendere la 40 e aggiornarla stuzzica anche me, a tal proposito ho visto che sia la 30 che la 40 monta cerchi Alexrims AM 44, ma di questo modello AM 44 nono riesco a trovare nulla in rete. Quanto peserà? è buono? è economico? :nunsacci:
 

Nav

Biker novus
5/4/09
30
0
0
Sestri Levante
Visita sito
Come sarebbero queste ruote? cosa vorresti montare?...l'idea di prendere la 40 e aggiornarla stuzzica anche me, a tal proposito ho visto che sia la 30 che la 40 monta cerchi Alexrims AM 44, ma di questo modello AM 44 nono riesco a trovare nulla in rete. Quanto peserà? è buono? è economico? :nunsacci:

non so ancora cosa metterò su... anche io di questi alexrims 44 ho trovato poco e niente online... attualmente ho i mavic crossmax e mi tubeless e mi trovo benissimo, ho sentito parlare bene dei fulcrum red metal qui da noi magari provo quelli...quando avrò la bici vedro un po cosa fare...
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
non so ancora cosa metterò su... anche io di questi alexrims 44 ho trovato poco e niente online... attualmente ho i mavic crossmax e mi tubeless e mi trovo benissimo, ho sentito parlare bene dei fulcrum red metal qui da noi magari provo quelli...quando avrò la bici vedro un po cosa fare...

su quella ci vedo bene i fulcrum red zone specifici da enduro ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo