Scott Genius LT

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lissaivan

Biker novus
1/4/10
30
0
0
Brescia
Visita sito
Bike
Specialized Kenevo Expert
sono usciti ufficialmente i colori sul sito scott!!! ma io dico hanno presentato un video ancora in giugno che ci faceva vedere una bella genius LT di colore nero con rifiniture rosse e poi cosa fanno quelli della scott?......... fanno uscire 4 colori diversi ma di quella nera non se ne parla!!!!:rosik: ma si possono fare queste stronz....??? cose dell'altro mondo, mi verrebbe voglia di vendere la mia attuale scott per prendere un altra marca!!!
 

BlacK2 Baron

Biker tremendus
12/3/04
1.030
15
0
Valle Maira
Visita sito
Bike
Trek Rail
Quello che invece mi piace molto, al di là del costo esorbitante che avrà il top di gamma, che anche la entry level, se così si può chiamare! (in questo caso 4000 euro basteranno?)avrà comunque il discorso 180-140 all anteriore e 185-110 al posteriore...
 

elnagual

Biker popularis
13/10/07
48
0
0
Caserta
Visita sito
sono usciti ufficialmente i colori sul sito scott!!! ma io dico hanno presentato un video ancora in giugno che ci faceva vedere una bella genius LT di colore nero con rifiniture rosse e poi cosa fanno quelli della scott?......... fanno uscire 4 colori diversi ma di quella nera non se ne parla!!!!:rosik: ma si possono fare queste stronz....??? cose dell'altro mondo, mi verrebbe voglia di vendere la mia attuale scott per prendere un altra marca!!!

Anche a me piaceva molto qualla nera e rossa della presentazione.....sigh.....che delusione!!!
Ma non è che c'è la possibilità di sceglierla in quella colorazione anzichè con quel verde vomito della 10???
 

lissaivan

Biker novus
1/4/10
30
0
0
Brescia
Visita sito
Bike
Specialized Kenevo Expert
Anche a me piaceva molto qualla nera e rossa della presentazione.....sigh.....che delusione!!!
Ma non è che c'è la possibilità di sceglierla in quella colorazione anzichè con quel verde vomito della 10???



assolutamente no! ho telefonato all'importatore per l'italia (acerbis) e mi hanno quasi riso in faccia quando gli ho detto:" è possibile ordinarla come quella nel video"?:hahaha::hahaha: INCREDIBILE mi verrebbe voglia di prendere solo il telaio e farla ripitturare da un carrozziere! quanto mi costerebbe??:nunsacci:
 

elnagual

Biker popularis
13/10/07
48
0
0
Caserta
Visita sito
assolutamente no! ho telefonato all'importatore per l'italia (acerbis) e mi hanno quasi riso in faccia quando gli ho detto:" è possibile ordinarla come quella nel video"?:hahaha::hahaha: INCREDIBILE mi verrebbe voglia di prendere solo il telaio e farla ripitturare da un carrozziere! quanto mi costerebbe??:nunsacci:

noooooo che rabbia!!!!
Una bici così rivoluzionaria in quel colore bruttissimo(parlo della 10).......no se le cose stanno così non penso di prenderla......dopotutto una bici deve anche piacerti esteticamente!!!
 

skyw

Biker serius
18/9/06
108
0
0
Udine
Visita sito
Sono riuscito a fare un breve test sulla demo-bike qui a Milano alla 24ore e devo ammettere che è.......FAN-TA-STI-CA !!!!
La bici test era proprio il top della serie LT, quindi quella montata con l'XO e gli Avid da 203mm+180...
Non sono un grande esperto e il breve percorso della montagnetta (sterrato duro misto a qualche tratto di ghiaia+gradini) non permetteva granchè, ma rispetto alla mia Kastle Hex 1000 (una XC-race) mi sono piaciuti:

- le sospensioni: veramente un altro pianeta...Scorrevoli, solide, sempre attaccate al suolo.
- i freni: potentissimi ma ultra-modulabili: sarà x questo, sarà x le gomme da 2.4, entravo in discesa in curva abbastanza veloce e riuscivo a farla in controsterzo con la ruota dietro in derapata !!!
- il comando Twinloc al manubrio: una figata (ed una comodità) assoluta. C'è da chiedersi xchè lo facciano solo loro...
- il comando per variare l'altezza della sella in corsa (sotto alla sella, non al manubrio)

Un discorso a parte merita il cambio SRAM XO: era la prima volta che lo provavo e mi ha stupito la velocità di cambio marcia. Vengo da un XTR con comando sulla leva del freno ed il mio sembra un filo meno rapido. Mi sarebbe piaciuto verificare meglio la rapportatura (davanti ci sono solo 2 corone), magari su strada, ma il tempo è stato poco.
La bici pesava più o meno 1 kg più della mia, ma non li ho sentiti, forse anche xchè qui ero "nudo" mentre quando esco con la mia sono a "pieno carico"....:-))
Anche la posizione di guida è diversa: abbastanza raccolta (anche se meno che sulla Genius normale) e con il manubrio molto largo: non mi è dispiaciuta, anche se forse ci vuole un attimo x abituarsici. Molto alta la luce sotto: sono venuto giù da una serie di gradoni a tutta birra senza nessun problema.

Attendo altri pareri da chi ha avuto l'occasione di provarla.
Ah, dimenticavo: pare che vendano anche solo il telaio, ma solo il top di gamma (chissà che sberla :roll:).
 
l'ho vista oggi e ho avuto modo di poggiarci le chiappe sopra in fiera..........
sicuramente è un mezzo possente... che colpisce... sicuramente la location te la fa solo assaggiare... i test sono altra roba... i settaggi sono quelli che sono... però così ad occhio per una destinazione am spinto/enduro la vedo sovradimensionata... mi pare "tanta"... sicuramente merita un test più approfondito in un contesto diverso...
sono invece tanta tanta roba i freni xx e gli x0... i primi provati sulla 29... al tatto davvero un freno piacevole e modulabile ;-)
 

ride&rock

Biker ultra
10/4/09
623
0
0
33
pradalunga (Bg)
Visita sito
l'ho vista oggi e ho avuto modo di poggiarci le chiappe sopra in fiera..........
sicuramente è un mezzo possente... che colpisce... sicuramente la location te la fa solo assaggiare... i test sono altra roba... i settaggi sono quelli che sono... però così ad occhio per una destinazione am spinto/enduro la vedo sovradimensionata... mi pare "tanta"... sicuramente merita un test più approfondito in un contesto diverso...
sono invece tanta tanta roba i freni xx e gli x0... i primi provati sulla 29... al tatto davvero un freno piacevole e modulabile ;-)

provata ieri alla fiera di padova...concordo con te..è davvero tanta!!!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo