Scott Genius LT

daniele3 vianello

Biker serius
20/8/10
257
0
0
48
mestre
Visita sito
x 2 minuti di pedalata sotto un capannone, in piano,cosa posso dire di più? il gruppo,era lo sram X0 10V, gia pttimo e preciso prima,il reparto sospensioni sulle piccole e medie asperità lavora bene,e quando si attiva la piattaforma stabile al post. tutto fermo come fosse una front, all'anteriore si percepiva un lieve affondamento...
 

Nagarot

Biker serius
2/11/09
126
0
0
vittorio Veneto
Visita sito
provata anche io domenica alla fiera !!! sarà per la taratura sospensioni sarà che i cambi erano stati maltrattati a dovere non mi ha entusiasmato !!per un uso am secondo me è troppo spinta !!!
ovviamente è un parere per quel veloce utilizzo che si poteva fare !!!
 

lissaivan

Biker novus
1/4/10
30
0
0
Brescia
Visita sito
Bike
Specialized Kenevo Expert
Stamattina ho fatto il preordine della 20! consegna in gennaio spero che sia agile come la mia genius 30 del 2010 in salita! per chi fosse interessato la vendo! ha solo 5 mesi!!
 

elnagual

Biker popularis
13/10/07
48
0
0
Caserta
Visita sito
Ordinata anche io Genius LT 10, nonostante le mie perplessità sulla colorazione!!!!
Consegna prevista: 20 GENNAIO .......avrò + tempo per raccogliere i soldini!!!
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
voglio sapere tutto di qst bici vita, morte e miracoli e poi ovviamente un bel test anche per la jekill sono i miei due sogni segreti (non ditelo a mia moglie)
 

Spartaco101

Biker superis
17/8/10
420
0
0
Roma
Visita sito
Da amante e possessore di una Genius del 2010, sto sbavando di fronte a questa.
Estetica ancora migliorata, range di utilizzo rivoluzionato, e l'introduzione in questo modello delle caratteristiche proprie di una ransom ne fanno una bici secondo me spettacolare: e non voglio immaginare quanto Scott, consapevole di ciò, se la farà pagare.
 

dani-m3

Biker serius
2/1/08
135
0
0
sud sardegna
Visita sito
il rivenditore scott mi ha detto che si va dai 2999 € x la 40 ai 5600 € della 10..ma chi l'ha ordinata lo saprà con maggior precisione. Mi sorprende che le consegne siano così lontane.. il rivenditore di cui sopra aspetta a giorni una 40..
 

Wankel

Biker serius
8/10/10
159
1
0
Topa Town
Visita sito
Ho visto questa bici e me ne sono subito innamorato, avere così tanta escursione su di una bici ancora pedalabile sarebbe fantastico (è pedalabile siii?) e mi sto informando anche io riguardo, prezzi, consegne..
Ho però dei dubbi sull'utilizzo del carbonio per bici da enduro, non che non resista ma l'alluminio è più elastico...senza molte giustificazioni mi da piu sicurezza. quindi sarei per la genius 30 ma certo non è montata come la 20, vi chiedo...quali sono i componenti che indubbiamente sono migliori sulla 20?

So cosa voglio fare una volta in sella, ma scelta la bici, faccio ancora fatica a scegliere come dovrebbe essere montata.
Ecco le piu imporatanti differenze di montaggio tra la 20 e la 30:

GEnius 30

  • Deragliatore (Poesteriore)--Sram X-9 / Long cage / 30 Speed
  • Deragliatore (Anteriore)--Shimano SLX / FD-M660-10 E-Type direct mount
  • Cambi--Sram X-9 Trigger / adjustable clamp with Matchmacker Clamp
  • Leve freni---Avid Elixir 5
  • Freni--Avid Elixir 5 203/F and 185/R mm Rotor
  • Guarnitura--Shimano XT / FC-M770-10 / Hollowtech 2 42A x 32A x 24A T
  • Movimento Centrale--Shimano Cartridge / shell 73mm&E DM
  • Mozzo (Anteriore)
    Scott AM / 20mm thru axle
  • Mozzo (Posteriore)--Sram X.9 V2 Disc IT
    with 12mm RWS / 12 x 142mm
  • Catena--Shimano CN-HG74
  • Pignoni--Shimano SLX CS-HG81-10 / 11-36 T
  • Raggi--DT Swiss Champion Black 1.8mm
  • Cerchi--Alex AM-44 Disc / 32H / Eyelets
GEnius 20

  • Deragliatore (Poesteriore)--Sram X.9 / Long cage / 30 Speed
  • Deragliatore (Anteriore)--Sram X.7 / DM S3
  • Cambi--Sram X.7 Trigger / adjustable clamp
  • Leve freni--Avid Elixir R
  • Freni--Avid Elixir R 203/F and 185/R mm Rotor
  • Guarnitura--Sram X.9 3.3 / GXP PF 44A x 33A x 22A T
  • Movimento Centrale--Sram GXP PF integrated / shell 41x89.5mm
  • Scott AM / 7mm CROM rails
  • Mozzo (Anteriore)--DT Swiss AM 20 Disc IT 20mm
  • Mozzo (Posteriore)--DT Swiss AM 20 Disc IT with 12mm RWS / 12 x 142mm
  • Catena Sram PC 1031
  • Pignoni--Sram PG 1050 / 12-36 T
  • Raggi--DT Swiss Champion Black 1.8mm
  • Cerchi---DT Swiss AM 20 / 32H / Tubeless ready
:i-want-t:
 

Spartaco101

Biker superis
17/8/10
420
0
0
Roma
Visita sito
Sono andato anche io a vedere il nuovo catalogo da un rivenditore, che tra l'altro l'ha provata e me ne ha parlato.
Mi aspettavo prezzi più alti, almeno per i modelli meglio allestiti. Mentre rimane comunque di fascia alta il prezzo per i modelli base.

Bella l'idea di eliminare la Ransom e portare la Genius in configurazione più "pesante" per l'AM, certo però potevano a questo punto eliminare anche la Genius normale e inventarsi un'altra trail.
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
nessuno si esprime?? :nunsacci:

Intanto se riesci leggi qua: http://viewer.zmags.com/publication/a8a99eaf#/a8a99eaf/12
oppure:http://dirtgeek.com/news-latest-information/1928-first-ride-scotts-genius-lt.html e qui puoi usare eventualmente il traduttore!

io sto sbavando dietro questa biga...
l'alluminio nn è affatto + elastico ma un non sò che di affidabilità in + la percepisco anch'io: a sentire però ciò che dice scott del suo nuovo telaio, sembrerebbe molto affidabile... sarà solo marketing? non credo.
credo anzi che un' azienda come scott non possa dare bufale considerando il passo innovativo che sta compiendo nel settore am- enduro e considerando che probbabilmente i 'grandi' verranno a ruota con pesi ed escursioni e non aspetteranno altro che un errore della concorrenza per recuperare il gap ( sai chi mena per primo...)
staremo a vedere io cmq ti direi di prendere la 20 e togliere immediatamente la tripla e passare a doppia con tendi e bash ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo