Scott Genius LT

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
foto a confronto: mi sono divertito col fotoritocco per vedere come potrebbe essere messa da guerra ed il risutato è abbastanza bellino!!!:sbavon::sbavon:
:up::up::up:
 

Allegati

  • genius lt 20.1 fr.jpg
    genius lt 20.1 fr.jpg
    57,2 KB · Visite: 84
  • scott genius lt.jpg
    scott genius lt.jpg
    57 KB · Visite: 71

mugnax

Biker grossissimus
... non l'ho ancora vista dal vivo, ma sembrerebbe davvero ben fatta , poi a sentire quelli che di voi l'hanno toccata sembra infondere una buona sensazione di robustezza.
Io sono un felice possessore di una Ransom costumizzata pù verso il Light Fr che l'enduro ... cioè ci pedalo tanto per arrivare in cima e poi divertirmi in discese piuttosto hard ...e devo dire che con qualche acciacchino la bici ( faccio le corna) ha retto bene apparte una biella crepata e qualche cuscinetto quà e là
ma ci faccio anche dei discreti saltini e non la risparmio.
Mi chiedevo se la nuova Genius LT sia altrettanto robusta per un uso del genere
, se non sbaglio dalle foto che ho visto non esiste un modello con la doppia corona e il guida catena già di serie giusto? ( come invece c'era per la Ransom ) .... è questo che un pò mi fa riflettere, cioè il perchè non abbiano declinato anche un modello per un uso più discesistico sempre in ambito pedalato.
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
... non l'ho ancora vista dal vivo, ma sembrerebbe davvero ben fatta , poi a sentire quelli che di voi l'hanno toccata sembra infondere una buona sensazione di robustezza.
Io sono un felice possessore di una Ransom costumizzata pù verso il Light Fr che l'enduro ... cioè ci pedalo tanto per arrivare in cima e poi divertirmi in discese piuttosto hard ...e devo dire che con qualche acciacchino la bici ( faccio le corna) ha retto bene apparte una biella crepata e qualche cuscinetto quà e là
ma ci faccio anche dei discreti saltini e non la risparmio.
Mi chiedevo se la nuova Genius LT sia altrettanto robusta per un uso del genere
, se non sbaglio dalle foto che ho visto non esiste un modello con la doppia corona e il guida catena già di serie giusto? ( come invece c'era per la Ransom ) .... è questo che un pò mi fa riflettere, cioè il perchè non abbiano declinato anche un modello per un uso più discesistico sempre in ambito pedalato.

stando al sito scott, oltre ad una risposta migliore del carro alle sollecitazioni, la genius lt dovrebbe essere + robusta di ramson vista la nuova lavorazione del telaio, il tubo sterzo conificato, il nuovo standard 145 con pp per il carro, l'impiego di particolari cuscinetti conificati a bassissima tolleranza per i leveraggi, il posizionamento della pinza freno post... insomma non credo che scott possano aumentare le escurzioni e fare un mezzo più fragile... come ho già detto questo marchio si stà giocando parecchio con la lt! ho attualmente una genius 50 '10 che permuterei per un mezzo più enduro come appunto la lt .
staremo a vedere ma ciò che mi conforta è l'utilizzo ormai dilagante del carbonio anche in ambito dh e il mio compagno di merende sbardj ( :il-saggi:) spinge per farmi prendere la lt 20...!
p.s. ma come fai ad andare in giro con uno come mòlle???:balla-co:
 

Nav

Biker novus
5/4/09
30
0
0
Sestri Levante
Visita sito
dato che le consegne lt sono previste per gennaio/febbraio ho pensato ti riferissi alla genius standard...
hai riflettuto bene riguardo la scelta tra 30 e 40? è solo un fatto puramente di costo?

...ma allora alla fine 30, in piu della 40 ha il joplin (non remote) i freni avid 5 e non 3 e qualcosa movimento centrale, deragliator e cambio leggermente migliori... però dato che il joplin già ce l'ho, lo stesso per deragliatore e cambio che già ho xtr pronto da montare (sempre che poi lo riesco a mettere su senza problemi) e quindi alla fine ho scelto la 40... con la differenza cambiero movimento centrale con bash e guidacatena....a sentire il rivenditore pare che le consegne per 30 e 40 sono tra fine novembre e meta dicembre invece per il carbonio c'è da aspettare di piu...
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
...ma allora alla fine 30, in piu della 40 ha il joplin (non remote) i freni avid 5 e non 3 e qualcosa movimento centrale, deragliator e cambio leggermente migliori... però dato che il joplin già ce l'ho, lo stesso per deragliatore e cambio che già ho xtr pronto da montare (sempre che poi lo riesco a mettere su senza problemi) e quindi alla fine ho scelto la 40... con la differenza cambiero movimento centrale con bash e guidacatena....a sentire il rivenditore pare che le consegne per 30 e 40 sono tra fine novembre e meta dicembre invece per il carbonio c'è da aspettare di piu...

però riguardo al nuovo standard da 145x12 non lo trovi sulla 40...
il joplin è l'ultima versione migliorata notevolmente... ed in + vai sul nuovo standard a 10 velocità: nel tempo terrebbe sicuramente + valore...:nunsacci:
e vendere ciò che hai sul mercatino ed andare sulla 30?;-)
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.476
721
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
vista la bici...
molto bello il disegno del telaio, molto interessante il sistema. che conosco perchè un mio amico ha una genius vecchia...
a tal proposito ho una domanda per i fun di scott...
ma perchè nelle nuove ha tolto il giunto horst?
direi che da garanzie assolute sul funzionemento del carro soprattutto in discesa e in frenata...
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
vista la bici...
molto bello il disegno del telaio, molto interessante il sistema. che conosco perchè un mio amico ha una genius vecchia...
a tal proposito ho una domanda per i fun di scott...
ma perchè nelle nuove ha tolto il giunto horst?
direi che da garanzie assolute sul funzionemento del carro soprattutto in discesa e in frenata...

voglio passare alla lt ma anche la mia genius 2010 va davvero benone ed il carro lavora a meraviglia! ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo