Scott Genius LT

sbardj

Biker marathonensis
Secondo me, prima bisogna fare un bel rodaggio alla forka e poi sparare sentenze.Ad esempio, essendo nuove e quindi più "pigre", si tende ad abbassare la pressione per renderle più burrose, ma allo stesso tempo si rendondo più facili i finecorsa, una volta rodate sicuramente la situazione migliorerà ;-)
Sull'altra biga ho una Fox talas, dopo un anno di utilizzo sta iniziando ora a piacermi:omertà:
 
  • Mi piace
Reactions: mugnax

mugnax

Biker grossissimus
Secondo me, prima bisogna fare un bel rodaggio alla forka e poi sparare sentenze.Ad esempio, essendo nuove e quindi più "pigre", si tende ad abbassare la pressione per renderle più burrose, ma allo stesso tempo si rendondo più facili i finecorsa, una volta rodate sicuramente la situazione migliorerà ;-)
Sull'altra biga ho una Fox talas, dopo un anno di utilizzo sta iniziando ora a piacermi:omertà:

ti quoto, anche io ora sto girando un po scarico di pressione appunto per far "slegare" più velocemente la forca.
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
Secondo me, prima bisogna fare un bel rodaggio alla forka e poi sparare sentenze.Ad esempio, essendo nuove e quindi più "pigre", si tende ad abbassare la pressione per renderle più burrose, ma allo stesso tempo si rendondo più facili i finecorsa, una volta rodate sicuramente la situazione migliorerà ;-)
Sull'altra biga ho una Fox talas, dopo un anno di utilizzo sta iniziando ora a piacermi:omertà:

ma sì, è vero... qui si fa tanto per chiacchierare... in fondo continuiamo a dire quanto, a noi possessori, piaccia 'sta biga nonostante poi non ci convinca queso o quello!
 
Secondo me, prima bisogna fare un bel rodaggio alla forka e poi sparare sentenze.Ad esempio, essendo nuove e quindi più "pigre", si tende ad abbassare la pressione per renderle più burrose, ma allo stesso tempo si rendondo più facili i finecorsa, una volta rodate sicuramente la situazione migliorerà ;-)
Sull'altra biga ho una Fox talas, dopo un anno di utilizzo sta iniziando ora a piacermi:omertà:


Ti diverti con la LT vero? Eheheheh
:celopiùg:
 

tortellino

Biker serius
4/4/10
236
0
0
Bologna
Visita sito
Ciao, innanzi tutto posto una foto del mio "gioiello"... :mrgreen: !!!
Oggi altro giro, con parecchia (troppa!) salita e qualche discesa "tecnica".

La bici è fantastica, ma ci sono due cose che vorrei chiedervi:

1 - Ho regolato il sag dell'ammortizzatore al 30%, ma nei percorsi che faccio in questo periodo sfrutto solo una parte della sua corsa. E' meglio aumentare ancora il sag in modo da farlo lavorare tutto? Avrei delle "controindicazioni"?

2 - in discesa, su fondo MOLTO sconnesso, la catena mi è caduta un paio di volte... pensavo di togliere anch'io la corona più grande sostituendola da bash + tendicatena. La spesa a cui andrei incontro, è molto alta? Il peso aumenterebbe di molto? La modifica mi eviterebbe tutto il dondolamento della catena, ed il fatto che la catena cada, ho capito bene?

Sono domande forse banali, ma con la Genius sto riscoprendo un nuovo modo di vivere la MTB!!!

Grazie!!!
tortellino
 

Allegati

  • IMG_0313LD.jpg
    IMG_0313LD.jpg
    61 KB · Visite: 51

Grisù

Biker tremendus
3/7/06
1.135
1
0
Val Di Sole (Tn)
Visita sito
Già la Genious normale mi turbava le notti ma questa....da quando l'ho vista esposta in anteprima all'arrivo della pista di DH della Val di Sole la scorsa estate mi è caduta la mascella è ancora oggi fatica a risalire.... gran bel mezzo anche se per i giri che faccio io (belli pedalati) penso che la normale sarebbe sufficiente!

Che dire... Che mezzo!!!!
 

sbardj

Biker marathonensis
Ciao, innanzi tutto posto una foto del mio "gioiello"... :mrgreen: !!!
Oggi altro giro, con parecchia (troppa!) salita e qualche discesa "tecnica".

La bici è fantastica, ma ci sono due cose che vorrei chiedervi:

1 - Ho regolato il sag dell'ammortizzatore al 30%, ma nei percorsi che faccio in questo periodo sfrutto solo una parte della sua corsa. E' meglio aumentare ancora il sag in modo da farlo lavorare tutto? Avrei delle "controindicazioni"?

2 - in discesa, su fondo MOLTO sconnesso, la catena mi è caduta un paio di volte... pensavo di togliere anch'io la corona più grande sostituendola da bash + tendicatena. La spesa a cui andrei incontro, è molto alta? Il peso aumenterebbe di molto? La modifica mi eviterebbe tutto il dondolamento della catena, ed il fatto che la catena cada, ho capito bene?

Sono domande forse banali, ma con la Genius sto riscoprendo un nuovo modo di vivere la MTB!!!

Grazie!!!
tortellino
1-per il sag ti consiglio di non andare oltre il 30% anche se non sfrutti tutga l'escursione.
2-il tendicatena ha proprio la funzione di non far cadere la catena, quindi consigliatissimo abbinato ad un bash! La spesa non e' eccessiva, c'e' solo l'imbarazzo della scelta,e per il peso neanche te ne accorgerai;-)
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
Grisù;4661751 ha scritto:
per i giri che faccio io (belli pedalati) penso che la normale sarebbe sufficiente!

Che dire... Che mezzo!!!!

guarda che è tutto un altro mondo rispetto la genius ' normale'.
l'ho avuta per un pò (mod. 2010) e confermo che in salita un pochino ci perdi ma in discesa è un altro mondo! il totale dà decisamente la vittoria alla lt (almeno per ciò che ci faccio io...)
riguardo al fatto di essere pedalabile lo è e di brutto, te lo assicuro!!
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
Ciao, innanzi tutto posto una foto del mio "gioiello"... :mrgreen: !!!
Oggi altro giro, con parecchia (troppa!) salita e qualche discesa "tecnica".

La bici è fantastica, ma ci sono due cose che vorrei chiedervi:

1 - Ho regolato il sag dell'ammortizzatore al 30%, ma nei percorsi che faccio in questo periodo sfrutto solo una parte della sua corsa. E' meglio aumentare ancora il sag in modo da farlo lavorare tutto? Avrei delle "controindicazioni"?

2 - in discesa, su fondo MOLTO sconnesso, la catena mi è caduta un paio di volte... pensavo di togliere anch'io la corona più grande sostituendola da bash + tendicatena. La spesa a cui andrei incontro, è molto alta? Il peso aumenterebbe di molto? La modifica mi eviterebbe tutto il dondolamento della catena, ed il fatto che la catena cada, ho capito bene?

Sono domande forse banali, ma con la Genius sto riscoprendo un nuovo modo di vivere la MTB!!!

Grazie!!!
tortellino

anche io ho settato il sag al 30% ma vedendo alla fine di ogni uscita l'indicatore del sag mi da che arrivo molto vicino al 100%, quindi secondo me o fai percorsi poco accidentati o l'ammo non funziona benissimo, comunque non andrei oltre il 30% anche perchè in genere consigliano di tenerlo al 25%. per quanto riguarda la catena anche a me in fondo ad ogni discesa me la ritrovo a pendoloni fuori della corona grande ma se tolgo il 44 e metterei il bash eviterei questo problema ?
 

sbardj

Biker marathonensis
Ieri altro bel giro e stavolta sotto l'acqua:omertà::omertà::omertà:
Volevo "spremerla " un pò di più sfruttando a pieno le sue doti da camaleonte così partendo da casa e dopo una quindicina di km su asfalto mi ritrovavo all'inizio di un famoso bikepark del centro italia! Che dire, in un'ottica a 360 gradi dove si passa da giri praticamente xc al freeride credo che abbia poche eguali!
Metto una fotuccia di ieri :-) scusate per la qualità, ma tra la pioggia e le difficoltà di piazzare un cell a terra non ho potuto fare meglio!

PS scusami ancora amico mio Baratro, ma non avevo capito, comunque abbiamo potuto rimmediare nel finale ;-)
 

Allegati

  • Istantanea 3 (26-04-2011 09-25).jpg
    Istantanea 3 (26-04-2011 09-25).jpg
    43,7 KB · Visite: 74

viper-lupi

Biker serius
1/10/07
123
0
0
Rovereto
Visita sito
Montato bash e tendicate e13 Drs.. e sostuita la corona media con una da 36 denti..
A breve sostituirà i canali dei cerchi con due ztr flow (uno dei dtswiss si è piegato per un brutto impatto.. diciamo che ho testato per bene la tenuta del telaio e forcella ;D)

Telaio-ammo-twinlock- settaggio high low-freni
Tutto uno spettacolo!
Ma niente da fare con la forcella.. quando passo al freeride leggero.. sul molto scassato/ripido PERSONALMENTE la ritengo pessima.. Ho provato tutte le pressioni e rebound di questo mondo.. ho provato una talas 160 su una cube frittz e il funzionamento era decisamente migliore IMHO!

Qualcuno ha poi montato il mission control e il suo rebound? Altre possibile modifiche? altre idee?

Ciao!
 

tortellino

Biker serius
4/4/10
236
0
0
Bologna
Visita sito
Montato bash e tendicate e13 Drs.. e sostuita la corona media con una da 36 denti..
A breve sostituirà i canali dei cerchi con due ztr flow (uno dei dtswiss si è piegato per un brutto impatto.. diciamo che ho testato per bene la tenuta del telaio e forcella ;D)

Telaio-ammo-twinlock- settaggio high low-freni
Tutto uno spettacolo!
Ma niente da fare con la forcella.. quando passo al freeride leggero.. sul molto scassato/ripido PERSONALMENTE la ritengo pessima.. Ho provato tutte le pressioni e rebound di questo mondo.. ho provato una talas 160 su una cube frittz e il funzionamento era decisamente migliore IMHO!

Qualcuno ha poi montato il mission control e il suo rebound? Altre possibile modifiche? altre idee?

Ciao!

Riesci a postare qualche foto??? A breve faró anche io la modifica, e sto raccogliendo informazioni...
Ciao!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo