Scott Genius LT

tortellino

Biker serius
4/4/10
236
0
0
Bologna
Visita sito
E' arrivata!!!!!! :mrgreen: (la piccolina... LT40... stupenda!)
Prime impressioni, più che positive! La forcella all'inizio non ne voleva sapere di scendere, poi l'ho sgrullata un pochino èd ora sale e scende che è una meraviglia! Le differenze con la xc sono evidentissime. Domattina la proverò in un percorso "soft" e poco adatto a questa MTB: parecchi km di asfalto e sterrato semplice più qualche passaggio in fuoristrada di tipo trialistico. Sono proprio curioso di vedere come si comporta! Poi, dalla prox settimana, si fa sul serio! Ciao a tutti!
tortellino
 

lissaivan

Biker novus
1/4/10
30
0
0
Brescia
Visita sito
Bike
Specialized Kenevo Expert
scusate, qualcuno sà come si deve anzi in che posizione si deve mettere il manubrio? nel senso che ci sono dei numerini in parte ma non sò come posizionarlo!
 

sbardj

Biker marathonensis
scusate, qualcuno sà come si deve anzi in che posizione si deve mettere il manubrio? nel senso che ci sono dei numerini in parte ma non sò come posizionarlo!
il posizionamento è una cosa molto soggettiva, non c'è una regola fissa, bisogna trovare quella che più si adatta al proprio stile di guida.Alcuni lo preferiscono parallelo al terreno ,altri leggermente inclinato, quello che posso consigliarti è di iniziare da una certa posizione e poi lo sposti controllando con quei "numerini" di quanto vai a variare l'angolazione ;-)
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
il posizionamento è una cosa molto soggettiva, non c'è una regola fissa, bisogna trovare quella che più si adatta al proprio stile di guida.Alcuni lo preferiscono parallelo al terreno ,altri leggermente inclinato, quello che posso consigliarti è di iniziare da una certa posizione e poi lo sposti controllando con quei "numerini" di quanto vai a variare l'angolazione ;-)

ciao , ti trovo on-line...! stasera gran giro: Capitignano, salitone ,fortino e giù nel fosso! siamo usciti dal fosso praticamente a notte!!
ma che cazz d'idea che mha venut... ehhhh??!!
la biga in salita è pedalabile all'inverosimile anche se su una discesa come quella, disseminata da legni e frasche spezzati dalla neve, i flat sono pressochè obbligatori; il percorso cmq è uno spettacolo!
 

sbardj

Biker marathonensis
ciao , ti trovo on-line...! stasera gran giro: Capitignano, salitone ,fortino e giù nel fosso! siamo usciti dal fosso praticamente a notte!!
ma che cazz d'idea che mha venut... ehhhh??!!
la biga in salita è pedalabile all'inverosimile anche se su una discesa come quella, disseminata da legni e frasche spezzati dalla neve, i flat sono pressochè obbligatori; il percorso cmq è uno spettacolo!

Sempre alla scoperta di nuovi giri !!!!!!! Sta' scott ci fa macinare km come fosse una moto da enduro:nunsacci::nunsacci:
Comunque tranne imprevisti io domenica mattina alle 7.15 sto sotto casa direzione San Franco, partiamo prima perchè il sole che sorge rende ancora più affascinante il dolce risveglio della natura e pure perchè così ci godiamo la gioranta con qualche sosta (ca@@eggio) e senza stare a vedere orari e costi! (ma perchè se paga che cosa o putem passà?:smile::smile::smile:)
PS sto a ride da solo:smile::smile::smile:
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
Sempre alla scoperta di nuovi giri !!!!!!! Sta' scott ci fa macinare km come fosse una moto da enduro:nunsacci::nunsacci:
Comunque tranne imprevisti io domenica mattina alle 7.15 sto sotto casa direzione San Franco, partiamo prima perchè il sole che sorge rende ancora più affascinante il dolce risveglio della natura e pure perchè così ci godiamo la gioranta con qualche sosta (ca@@eggio) e senza stare a vedere orari e costi! (ma perchè se paga che cosa o putem passà?:smile::smile::smile:)
PS sto a ride da solo:smile::smile::smile:

...e che io no??
sono alla ricerca di un settaggio ottimale per la forka... :nunsacci:
 

sbardj

Biker marathonensis
...e che io no??
sono alla ricerca di un settaggio ottimale per la forka... :nunsacci:

Per ora io non ho toccato nulla, ne la forka e ne l'ammo, sto imparando a conoscerla bene per poi settarla a dovere!ma che problema hai a settarla?Sul manuale e' molto semplice: salire sulla biga, pomparla, se non rimbalza piu' di una volta il settaggio e' ok :-(
Avverti Lorenzo che non si accettano ritardi :smile:
 

tortellino

Biker serius
4/4/10
236
0
0
Bologna
Visita sito
Domanda x chi ha il reggisella telescopico con comando remoto:

Dove avete fatto passare il cavo???!!!???
Volevo sfruttare la predisposizione con le asole sul telaio, ma il cavo è corto! :nunsacci: Ho il KS i900-R...
L'unica soluzione che ho trovato è quella di fare passare il cavo sotto il tubo superiore del telaio, fissandolo con delle fascette, ma non mi piace per niente! :-( Secondo voi si può "allungare" sostituendo cavo e guaina con uno più lungo???

Ciao e grazie.
 

sbardj

Biker marathonensis
Domanda x chi ha il reggisella telescopico con comando remoto:

Dove avete fatto passare il cavo???!!!???
Volevo sfruttare la predisposizione con le asole sul telaio, ma il cavo è corto! :nunsacci: Ho il KS i900-R...
L'unica soluzione che ho trovato è quella di fare passare il cavo sotto il tubo superiore del telaio, fissandolo con delle fascette, ma non mi piace per niente! :-( Secondo voi si può "allungare" sostituendo cavo e guaina con uno più lungo???

Ciao e grazie.
Io per ora l'ho fatto passare di fianco al tubo superiore, basta metterne una di fascetta e si tiene perfettamente. Puoi allungarlo tranquillamente sostituendo cavo e guaina è un'operazione semplicissima ;-)
 

sbardj

Biker marathonensis
Missione compiuta, Bash montato e provato, tutto ok direi.
Bel lavoro, hai avuto problemi con il tendicatena? Io quando l'ho montato ho dovuto limare l'asola dell'attaco superiore perchè mi andava a toccare sul deragliatore :nunsacci:E' comunque un'operazione semplicissima e non ne pregiudica il funzionamento, anzi si "lima" pure un pò di peso :-) però se riscontrate delle difficoltà nel montaggio l'unica soluzione è questa!
 
Bel lavoro, hai avuto problemi con il tendicatena? Io quando l'ho montato ho dovuto limare l'asola dell'attaco superiore perchè mi andava a toccare sul deragliatore :nunsacci:E' comunque un'operazione semplicissima e non ne pregiudica il funzionamento, anzi si "lima" pure un pò di peso :-) però se riscontrate delle difficoltà nel montaggio l'unica soluzione è questa!

No nessun problema, ho solo dovuto togliere le rondelle delle viti perchè facevano troppo spessore, strisciava la catena quando era sul 22.
 

viper-lupi

Biker serius
1/10/07
123
0
0
Rovereto
Visita sito
Sostituito il cablaggio (joplin 4) con uno più lungo
passaggio: sotto tubo inferiore> vicino cablaggio ammo>dietro tubo reggisella

Ciao!


Domanda x chi ha il reggisella telescopico con comando remoto:

Dove avete fatto passare il cavo???!!!???
Volevo sfruttare la predisposizione con le asole sul telaio, ma il cavo è corto! :nunsacci: Ho il KS i900-R...
L'unica soluzione che ho trovato è quella di fare passare il cavo sotto il tubo superiore del telaio, fissandolo con delle fascette, ma non mi piace per niente! :-( Secondo voi si può "allungare" sostituendo cavo e guaina con uno più lungo???

Ciao e grazie.
 

tortellino

Biker serius
4/4/10
236
0
0
Bologna
Visita sito
Ciao ragazzi, ho montato il KS i900-R sulla Genius LT40! Ho sostituito la guaina (dal comando remoto al gruppo di regolazione) con una più lunga, e così l'ho fatta passare nella parte bassa del telaio (insieme a tutte le altre guaine). E' venuto un bel lavoro, appena riesco posto qualche foto. Per ora l'ho provato in garage e sembra funzionare molto molto bene. :-)
Una curiosità... prima di montarlo ho pesato l'originale ed il KS:
tubo reggisella originale: 299 g
KS i900-R completo di cavo, guaina e comando remoto: 620 g
quindi la bici è cresciuta di appena 320 grammi circa...
Lo scorso week end l'ho provata per bene: confermo quanto detto da molti, si arrampica che è una bellezza!!! Abbassare la forcella è un'attimo, ed in traction mode stavo dietro (ed a volte davanti :-) )ad una front da cc! Le sospensioni lavorano molto bene, e trasmettono una sensazione di sicurezza incredibile. Ho fatto dei passaggi che prima mi sognavo!
Quindi, promossa a pieni voti!
Ciao!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo