Scott Genius Lt 2011

sbardj

Biker marathonensis
beh che il two-step non sia un progetto venuto bene si sa. lo sanno anche loro visto che non esiste più ed è stato sostituito dal dual position...
nelle specy enduro 2010 modello expert che montava la lyrik 2 step a quasi tutte sono saltate le cartucce 2 step. riparate in garanzia ma con la cartuccia normale a corsa fissa... però che perdessero escursione mai sentito.
non è che sia la combinazione con l'accorciamento dell'ammo (allungamento in verità) che abbassa la forcella?
L'ammortizzatore non credo possa far abbassare la forka, anche in virtù del fatto che una volta smontata misura sempre meno di 180 ;-)
Per il discorso specy ho amici che con le loro lyrik hanno avuto il problema ormai noto, però una volta mandate in assistenza le forke hanno risolto. Considera però, che hanno rimontato sempre il 2 step, non mi risulta che AMG per risolvere le trasforma a corsa fissa:nunsacci: Forse i proprietari lo hanno chiesto per essere sicuri che il problema non si ripresentasse:medita:
 

dani-m3

Biker serius
2/1/08
135
0
0
sud sardegna
Visita sito
il conce della mia zona ne aveva 2 mandare..però l'assistenza gli disse di aspettare perchè non c'erano i ricambi. La settimana scorsa arriva l'ok, forcelle spedite,una fatta (dual position),l'altra rimandata uguale..finiti i ricambi:medita:
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
tornato ieri il mio si vende da un corso alla rock shox. Ha parlato con i tecnici che gli hanno detto che sono al corrente che il two step non funziona (e questo oramai lo sapevamo anche noi) e che anche quello che mi hanno montato a me da pochi giorni (new two step) sarà destinato a rompersi con la seguente trafila (anche questa oramai nota): dopo un po di utilizzo prima perde escursione poi o comincia a perdere olio o non funziona più. Hanno detto poi che il dual position ancora non lo hanno montato perchè finora non era disponibile ma d'ora in poi, invece, verrà montato su tutte e sembra che con questo si dovrebbero risolvere definitivamente tutti i problemi, e sarebbe proprio ora io per esempio l'ho già mandata su 3 volte:arrabbiat:.
sperem
 
  • Mi piace
Reactions: sbardj
tornato ieri il mio si vende da un corso alla rock shox. Ha parlato con i tecnici che gli hanno detto che sono al corrente che il two step non funziona (e questo oramai lo sapevamo anche noi) e che anche quello che mi hanno montato a me da pochi giorni (new two step) sarà destinato a rompersi con la seguente trafila (anche questa oramai nota): dopo un po di utilizzo prima perde escursione poi o comincia a perdere olio o non funziona più. Hanno detto poi che il dual position ancora non lo hanno montato perchè finora non era disponibile ma d'ora in poi, invece, verrà montato su tutte e sembra che con questo si dovrebbero risolvere definitivamente tutti i problemi, e sarebbe proprio ora io per esempio l'ho già mandata su 3 volte:arrabbiat:.
sperem

Idem già 3 volte in assistenza ed ora ...... ha cominciato a perdere escursione ancora, mi aspetto da un minuto all'altro l'ennesima fine delle precedenti, non ho più parole... speriamo che comincino a montare il dual position, chi ha notizie certe in merito ?
Ciao thx
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
Idem già 3 volte in assistenza ed ora ...... ha cominciato a perdere escursione ancora, mi aspetto da un minuto all'altro l'ennesima fine delle precedenti, non ho più parole... speriamo che comincino a montare il dual position, chi ha notizie certe in merito ?
Ciao thx
stavolta hanno passato ogni limite :arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:
ripresa la forca da 2 settimane e già comincia a riperdere escursione; a questo punto non mi resta altro che stendere un definitivo velo pietoso sulla liryc :rosik::rosik:
 
si e ho avuto anche un bel culo :smile:dovrei essere stato anche l'ultimo perchè d'ora in poi dovrebbero montare il dual position.

Ora faccio informare il mio sivende presso l'assistenza per sapere con sicurezza se attualmente montano il dual position, se ho notizie certe vi informo.

p.s. anche a voi nella fase precedente la rottura la forca non si bloccava più ? a me è capiatata questa cosa tutte le volte....
 

Wankel

Biker serius
8/10/10
159
1
0
Topa Town
Visita sito
29-10----)21-11, è tornata la forcella!proprio mentre stavo già guardando altre marche, è tornata e le novita sono diverse, nuovo sistema dual position, nuova cartuccia e nuovo pistonicno versione 012 "non è specificato altro" corsa misurata 190 (da 160 a 190???) in fine, garanzia prolungata a 4 anni! appena la rimontano sulla mia lt30 la provo e vi faccio sapere.
Ma sono l'unico a testare questo dual position?
Per quanto riguarda l'ammo post, gli ammo che erano ok rimangono ok? e quelli con problemi come si stanno comportando?

dai ragazzi teniamoci aggiornati!
 
  • Mi piace
Reactions: sbardj
29-10----)21-11, è tornata la forcella!proprio mentre stavo già guardando altre marche, è tornata e le novita sono diverse, nuovo sistema dual position, nuova cartuccia e nuovo pistonicno versione 012 "non è specificato altro" corsa misurata 190 (da 160 a 190???) in fine, garanzia prolungata a 4 anni! appena la rimontano sulla mia lt30 la provo e vi faccio sapere.
Ma sono l'unico a testare questo dual position?
Per quanto riguarda l'ammo post, gli ammo che erano ok rimangono ok? e quelli con problemi come si stanno comportando?

dai ragazzi teniamoci aggiornati!

Buone notizie quindi, speriamo che funzioni bene a questo punto, domani vado a vedere un'altra forca su una LT 30 di un mio amico anche questa appena ritornata, domanda ..... a livello visivo cambia qualcosa con il dual position ?
Ciao
 

Wankel

Biker serius
8/10/10
159
1
0
Topa Town
Visita sito
assolutamente si...è completamente diverso...non puoi non notarlo!
Ma come ci spieghiamo i 190mm di corsa? (forse una volta montata e messa a regime, qualche pompata, torna a 180?)
 

jack sparrow

Biker serius
7/9/11
186
0
0
Roma
Visita sito
scusate ragazzi, avrei due domande da farvi...
1: vi hanno rilasciato qualche foglio che documentava il lavoro effettuato in assistenza su vari ammo, o forka?
2: che differenze sostanziali ci sono tra la forka che montiamo ora e la 2 step?

NB: nota dolente...il mio si vende c'ha messo un mese per riconsegnarmi l'ammo...colpa sua o di acerbis!?!?
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
29-10----)21-11, è tornata la forcella!proprio mentre stavo già guardando altre marche, è tornata e le novita sono diverse, nuovo sistema dual position, nuova cartuccia e nuovo pistonicno versione 012 "non è specificato altro" corsa misurata 190 (da 160 a 190???) in fine, garanzia prolungata a 4 anni! appena la rimontano sulla mia lt30 la provo e vi faccio sapere.
Ma sono l'unico a testare questo dual position?
Per quanto riguarda l'ammo post, gli ammo che erano ok rimangono ok? e quelli con problemi come si stanno comportando?

dai ragazzi teniamoci aggiornati!

GRANDE MI DAI UNA BELLISSIMA NOTIZIA ANCHE PERCHE' LA MIA DOPO SOLO 1 MESE DI UTILIZZO è QUASI AL PUNTO DI PRIMA CON LA FORCA CHE è RITORNATA A 160:arrabbiat::arrabbiat:
ASPETTO CON ANSIA TUE NUOVE DOPO IL TEST IN BIKE SE MI DICI CHE è OK LA RIMANDO SU UN'ALTRA VOLTA.
P.S. SEI L'UNICO A TESTARE IL DUAL POSITION PERCHè SECONDO ME SEI IL PRIMO A CUI L'HANNO MONTATO.


1: vi hanno rilasciato qualche foglio che documentava il lavoro effettuato in assistenza su vari ammo, o forka?

SI QUANDO RITORNA ASSIEME ALLA FORCA C'è UN FOGLIO DOVE SONO INDICATI TUTTI I LAVORI FATTI E I PEZZI MONTATI SUL MIO C'ERA SCRITTO: "NEW TWO STEP" OH SARà ANCHE NUOVO MA IL DIFETTO è UGUALE A QUELLO VECCHIO:smile::smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo