Scott Genius Lt 2011

sbardj

Biker marathonensis
assolutamente si...è completamente diverso...non puoi non notarlo!
Ma come ci spieghiamo i 190mm di corsa? (forse una volta montata e messa a regime, qualche pompata, torna a 180?)
Se misura 190 rimandala in assistenza, evidentemente c'è qualcosa che non va!
Scherzo, bellissima notizia, tienici aggiornati, o si deve assestare o è il dual che fa la differenza!
 

jack sparrow

Biker serius
7/9/11
186
0
0
Roma
Visita sito
un paio di sere fa, sono stato al telefono per 13 minuti con un tecnico della scott. mi ha detto che sono a conoscienza del fatto che su un forum (molto probabilmente questo) si stia parlando molto della genius lt.
per farla breve mi ha detto: 1 a loro risulta che fino ad ora siano stati riparati solo 10 ammortizzatori e 2 forcelle. di conseguenza la situazione non è così catastrofica,
2 non gli risulta nessuna modifica alla forcella...ne dual position, ne two step, o nominativi vari...
 

sbardj

Biker marathonensis
un paio di sere fa, sono stato al telefono per 13 minuti con un tecnico della scott. mi ha detto che sono a conoscienza del fatto che su un forum (molto probabilmente questo) si stia parlando molto della genius lt.
per farla breve mi ha detto: 1 a loro risulta che fino ad ora siano stati riparati solo 10 ammortizzatori e 2 forcelle. di conseguenza la situazione non è così catastrofica,
2 non gli risulta nessuna modifica alla forcella...ne dual position, ne two step, o nominativi vari...
L'unico dato certo, contradditemi se sbaglio, e' che RS non produce piu' il 2step, quindi pian piano dovrebbe "scomparire".
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
un paio di sere fa, sono stato al telefono per 13 minuti con un tecnico della scott. mi ha detto che sono a conoscienza del fatto che su un forum (molto probabilmente questo) si stia parlando molto della genius lt.
per farla breve mi ha detto: 1 a loro risulta che fino ad ora siano stati riparati solo 10 ammortizzatori e 2 forcelle. di conseguenza la situazione non è così catastrofica,
2 non gli risulta nessuna modifica alla forcella...ne dual position, ne two step, o nominativi vari...

'riparate 2 forcelle': MI SA CHE QUEL TECNICO O ERA UBRIACO O CI FACEVA :hahaha:
SOLO LA MIA FORCELLA L'HANNO RIPARATA 3 VOLTE E SE LEGGI I VARI POST MINIMO HANNO RIPARATO 15 FORCELLE.
A QUESTO PUNTO L'IGNORANZA REGNA SOVRANA SU SCOTT:rosik::rosik::rosik::rosik::rosik:
 
'riparate 2 forcelle': MI SA CHE QUEL TECNICO O ERA UBRIACO O CI FACEVA :hahaha:
SOLO LA MIA FORCELLA L'HANNO RIPARATA 3 VOLTE E SE LEGGI I VARI POST MINIMO HANNO RIPARATO 15 FORCELLE.
A QUESTO PUNTO L'IGNORANZA REGNA SOVRANA SU SCOTT:rosik::rosik::rosik::rosik::rosik:

Con la mia fanno già 6 visto che è andata in riparazione 3 volte e si stà già preparando per la 4 .........

haaaaaa ma forse loro intendono 10 forcelle ma sempre le stesse :), non aggiungo altro perchè sono una persona educata.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.169
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Se le forcelle le ripara AMG, come fa l'importatore di Scott (che è tutt'altra azienda) a sapere quante sono effettivamente rientrate per problemi? :spetteguless:
 

BIKERSORANI

Biker serius
12/5/08
201
12
0
60
sora
Visita sito
Bike
stumpjumper carbon 29 2019
Con la mia fanno già 6 visto che è andata in riparazione 3 volte e si stà già preparando per la 4 .........

haaaaaa ma forse loro intendono 10 forcelle ma sempre le stesse :), non aggiungo altro perchè sono una persona educata.
mio compagno di uscite lt 30 2011 comprata 20 giorni fa seconda uscita, 2 step non funziona piu'
 

tweedledee

Biker superis
Se le forcelle le ripara AMG, come fa l'importatore di Scott (che è tutt'altra azienda) a sapere quante sono effettivamente rientrate per problemi? :spetteguless:

In questo caso se fossero seri e non avessero niente da farsi rimproverare potrebbero semplicemente dire: "non possiamo sapere quanti ammortizzatori e forcelle vengono riparate/sostituite perchè se ne occupa AMG e DT Swiss Italia" (cosa che sarebbe comunque parzialmente falsa perchè non tutti mandano i pezzi direttamente alle assistenze relative ma transitano proprio per Acerbis); invece se proprio non possono più dirci: "strano, sei il primo a cui succede!" perchè ormai siamo in troppi "primi", cercano di minimizzare le cose dando dei numeri che con i nostri conti non tornerebbero neanche se aspettassimo che l'universo ricominci a contrarsi; se ne deduce che o noi che scriviamo qui siamo mistificatori in malafede e cerchiamo di danneggiare Scott per oscuri nostri tornaconti, oppure che ci stanno prendendo per le terga: ognuno scelga in che situazione si riconosce.
Per la cronaca io ho di nuovo il 2 step che sta perdendo cm (terza volta) così come per la terza volta sta allungandosi l'Equalizer (bici comprata a febbraio): a me queste sospensioni non restano al 100% per più di quattro-cinque uscite, dopo cominciano a "ritirarsi", lentamente ma inesorabilmente
 

BIKERSORANI

Biker serius
12/5/08
201
12
0
60
sora
Visita sito
Bike
stumpjumper carbon 29 2019
In questo caso se fossero seri e non avessero niente da farsi rimproverare potrebbero semplicemente dire: "non possiamo sapere quanti ammortizzatori e forcelle vengono riparate/sostituite perchè se ne occupa AMG e DT Swiss Italia" (cosa che sarebbe comunque parzialmente falsa perchè non tutti mandano i pezzi direttamente alle assistenze relative ma transitano proprio per Acerbis); invece se proprio non possono più dirci: "strano, sei il primo a cui succede!" perchè ormai siamo in troppi "primi", cercano di minimizzare le cose dando dei numeri che con i nostri conti non tornerebbero neanche se aspettassimo che l'universo ricominci a contrarsi; se ne deduce che o noi che scriviamo qui siamo mistificatori in malafede e cerchiamo di danneggiare Scott per oscuri nostri tornaconti, oppure che ci stanno prendendo per le terga: ognuno scelga in che situazione si riconosce.
Per la cronaca io ho di nuovo il 2 step che sta perdendo cm (terza volta) così come per la terza volta sta allungandosi l'Equalizer (bici comprata a febbraio): a me queste sospensioni non restano al 100% per più di quattro-cinque uscite, dopo cominciano a "ritirarsi", lentamente ma inesorabilmente
il problema dell' equalizer se lo portano avanti ormai da anni infatti nella mia RANSOM 2006, che ad oggi usa mio fratello e' andata tre volte in assistenza in garanzia,(una volta fermo due mesi prima di riaverlo) e una volta a pagamento 150 eurazzi. ed ad agosto spezzato la parte bassa del carro vicino all'attacco ruota e non riconosciuto in garanzia. non sono proprio il massimo della serieta'
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
il problema dell' equalizer se lo portano avanti ormai da anni infatti nella mia RANSOM 2006, che ad oggi usa mio fratello e' andata tre volte in assistenza in garanzia,(una volta fermo due mesi prima di riaverlo) e una volta a pagamento 150 eurazzi. ed ad agosto spezzato la parte bassa del carro vicino all'attacco ruota e non riconosciuto in garanzia. non sono proprio il massimo della serieta'
:spetteguless:sui manuali scott è specificato che la manutenzione (a pagamento) dell' ammortizzatore deve essere fatta una volta l'anno; pena il decadimento della garanzia
è come se comperi una macchina,la garanzia vale solo se fai i tagliandi
prova a vedere se fox ti ripara in garanzia una forcella dopo un anno di uso...
Insomma stiamo parlando di mezzi super-sofisticati(le Ferrari della MTB) e chi compera una Ferrari sa quanta manutenzione(a pagamento) deve fare se vuole la sua bella sempre al 100%
Non vuoi fare manutenzioni?:nunsacci:
Una bella rigida che va sempre e non ci metti mai le mani:medita:
io ce l'ho!:cucù:
 

BIKERSORANI

Biker serius
12/5/08
201
12
0
60
sora
Visita sito
Bike
stumpjumper carbon 29 2019
:spetteguless:sui manuali scott è specificato che la manutenzione (a pagamento) dell' ammortizzatore deve essere fatta una volta l'anno; pena il decadimento della garanzia
è come se comperi una macchina,la garanzia vale solo se fai i tagliandi
prova a vedere se fox ti ripara in garanzia una forcella dopo un anno di uso...
Insomma stiamo parlando di mezzi super-sofisticati(le Ferrari della MTB) e chi compera una Ferrari sa quanta manutenzione(a pagamento) deve fare se vuole la sua bella sempre al 100%
Non vuoi fare manutenzioni?:nunsacci:
Una bella rigida che va sempre e non ci metti mai le mani:medita:
io ce l'ho!:cucù:
io le faccio praticamente ad ogni uscita quelle ordinarie e sulla ransom infatti per i primi due anni ho fatto i tagliandi obbligatori prorpio per non perdere la garanzia.
comunque non si discute. che uno paga una bici 3000 euro e su sei mesi la deve tenere parcheggiata due perche' non si riesce a risolvere il problema, che oltretutto negano che sia un po generale
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
In questo caso se fossero seri e non avessero niente da farsi rimproverare potrebbero semplicemente dire: "non possiamo sapere quanti ammortizzatori e forcelle vengono riparate/sostituite perchè se ne occupa AMG e DT Swiss Italia" (cosa che sarebbe comunque parzialmente falsa perchè non tutti mandano i pezzi direttamente alle assistenze relative ma transitano proprio per Acerbis);e

purtroppo è così',nel 99% dei casi l'ammo o la fork vengono spediti l centro assistenza SENZA che ad Acerbis venga comunicato niente
Questa è la procedura standard che si usa con TUTTE le marche con TUTTI i componenti
cioè se mi si rompe un cambio Shimano montato su una scott:lo mando alla shimano,se si rompe un cambio shimano montato su una trek lo mando alla shimano così' come lo mando alla shimano se era montato su una Lapierre e così' via: con questo sistema l'unico a sapere che il cambio si rompe è shimano perché né trek né scott né lapierre sa che il cliente ha mandato indietro un cambio ad aggiustare,né shimano ha piacere ad informare che il cambio aveva dei problemi ed è stato necessario fare delle riparazioni...
Da un lato è il sistema più' rapido c x fare le cose(il cliente fa un unica spedizione) dall' altro questo modo di lavorare cera un sacco di problemi:
-non si sa mai come stiano veramente le cose
-non si gode di un rapporto ''di forza'' con i costruttori(cioè se io -negoziante- mando a riparare un cambio e mi incazzo con shimano è ben diverso che se si incazza specialized che compera milioni di cambi.....)
In sostanza questo sistema non favorisce l'assistenza che -di fatto - è relegata a servizio ''accessorio'' e non come parte integrante della vendita
:medita:
 

locolcia

Biker forumensus
24/4/08
2.022
2
0
lombardia
Visita sito
:spetteguless:sui manuali scott è specificato che la manutenzione (a pagamento) dell' ammortizzatore deve essere fatta una volta l'anno; pena il decadimento della garanzia.....:

Scusa se intervengo ma non è proprio esattamente così, riporto le parole testuali che trovi sul sito Scott alla pagina delle garanzie:

"What is the warranty policy for SCOTT bikes?

The warranty of frames is 5 year, but shall only be granted in case once a year a maintenance service has been affected according to maintenance requirements as set forth in this manual by an authorized SCOTT dealer.
The authorized SCOTT dealer shall confirm the effected annual maintenance service by stamp and signature.
In case such an annual maintenance service has not been affected the warranty of 5 years for the frame shall be reduced to 3 years.
Costs for maintenance and service have to be borne by the owner of the SCOTT bike.
On Gambler, Voltage FR and BMX the warranty period is limited to 2 years."

In più sul manuale della mia genius 2011 è riportato sia in italiano che in inglese che le forcelle Scott (fornite da Scott) son garantite per due anni.

In soldoni questo vuol dire che:
La garanzia base è di 3 anni sul telaio e carro mentre per le forche fornite da Scott (quindi penso intendano l'equalizer anche se è un ammo) son 2 anni, e tutto ciò indipendentemente se faccio o meno regolare manutenzione dal rivenditore Scott...

La garanzia su telaio e carro può essere estesa a 5 anni facendo la regolare manutenzione annuale presso un rivenditore Scott che apporrà un bel timbro con firma che è tutto ok...

La garanzia su altri pezzi/componenti come la forca di RS è come tutti 2 anni, manutenzione annuale fatta o meno....tanto le parti di usura non son mai coperte...

Questo è quanto ho capito leggendo il manuale della mia nuova Genius :)

Ciao!:prost:
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
Scusa se intervengo ma non è proprio esattamente così, riporto le parole testuali che trovi sul sito Scott alla pagina delle garanzie:

"What is the warranty policy for SCOTT bikes?

The warranty of frames is 5 year, but shall only be granted in case once a year a maintenance service has been affected according to maintenance requirements as set forth in this manual by an authorized SCOTT dealer.
The authorized SCOTT dealer shall confirm the effected annual maintenance service by stamp and signature.
In case such an annual maintenance service has not been affected the warranty of 5 years for the frame shall be reduced to 3 years.
Costs for maintenance and service have to be borne by the owner of the SCOTT bike.
On Gambler, Voltage FR and BMX the warranty period is limited to 2 years."

In più sul manuale della mia genius 2011 è riportato sia in italiano che in inglese che le forcelle Scott (fornite da Scott) son garantite per due anni.

In soldoni questo vuol dire che:
La garanzia base è di 3 anni sul telaio e carro mentre per le forche fornite da Scott (quindi penso intendano l'equalizer anche se è un ammo) son 2 anni, e tutto ciò indipendentemente se faccio o meno regolare manutenzione dal rivenditore Scott...

La garanzia su telaio e carro può essere estesa a 5 anni facendo la regolare manutenzione annuale presso un rivenditore Scott che apporrà un bel timbro con firma che è tutto ok...

La garanzia su altri pezzi/componenti come la forca di RS è come tutti 2 anni, manutenzione annuale fatta o meno....tanto le parti di usura non son mai coperte...

Questo è quanto ho capito leggendo il manuale della mia nuova Genius :)

Ciao!:prost:
:spetteguless:
la garanzia in inglese la puoi buttare....
l'unico riferimento è sul manuale in italiano
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
Scusa se intervengo ma non è proprio esattamente così, riporto le parole testuali che trovi sul sito Scott alla pagina delle garanzie:

"What is the warranty policy for SCOTT bikes?

The warranty of frames is 5 year, but shall only be granted in case once a year a maintenance service has been affected according to maintenance requirements as set forth in this manual by an authorized SCOTT dealer.
The authorized SCOTT dealer shall confirm the effected annual maintenance service by stamp and signature.
In case such an annual maintenance service has not been affected the warranty of 5 years for the frame shall be reduced to 3 years.
Costs for maintenance and service have to be borne by the owner of the SCOTT bike.
On Gambler, Voltage FR and BMX the warranty period is limited to 2 years."

In più sul manuale della mia genius 2011 è riportato sia in italiano che in inglese che le forcelle Scott (fornite da Scott) son garantite per due anni.

In soldoni questo vuol dire che:
La garanzia base è di 3 anni sul telaio e carro mentre per le forche fornite da Scott (quindi penso intendano l'equalizer anche se è un ammo) son 2 anni, e tutto ciò indipendentemente se faccio o meno regolare manutenzione dal rivenditore Scott...

La garanzia su telaio e carro può essere estesa a 5 anni facendo la regolare manutenzione annuale presso un rivenditore Scott che apporrà un bel timbro con firma che è tutto ok...

La garanzia su altri pezzi/componenti come la forca di RS è come tutti 2 anni, manutenzione annuale fatta o meno....tanto le parti di usura non son mai coperte...

Questo è quanto ho capito leggendo il manuale della mia nuova Genius :)

Ciao!:prost:
si ma la garanzia non esclude le regolari manutenzioni
cioè hai una macchina?
bene sulla macchina il tagliando lo DEVI fare senno' la garanzia te la scordi...o no?
ecco la stessa cosa:cucù:
 

locolcia

Biker forumensus
24/4/08
2.022
2
0
lombardia
Visita sito
si ma la garanzia non esclude le regolari manutenzioni
cioè hai una macchina?
bene sulla macchina il tagliando lo DEVI fare senno' la garanzia te la scordi...o no?
ecco la stessa cosa:cucù:

Non penso proprio, la garanzia copre i difetti del prodotto; la manutenzione è un'altra cosa; le due cose sono indipendenti e una non esclude l'altra.
Se l'auto mi si guasta entro i due anni per un difetto riconducibile alla qualità del prodotto viene sostituito in garanzia; se mi si guasta entro i due anni perchè non ci ho mai messo l'olio per una perdita di cui non mi sono accorto (quindi non ci ho fatto manutenzione) la garanzia non risponde in questo caso.
Se comunque ho fatto regolare manutenzione ee si guasta un'altro componente viene riconoscuita la garanzia....

Spero di essermi spiegato meglio!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo