Scott Genius 940 2013

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Non metto in dubbio l'autorevolezza della rivista, anche se non ho avuto il piacere di leggerla (dalle mie parti si trova poca roba cartacea), ma da possessore di questa biga vorrei dire la mia:


No. Ci sono tratti dove mi capita anche di spingere in piedi sui pedali, e basta un colpo di pollice sul TwinLoc per farla diventare talmente rigida da sembrare una front.

A patto di aver regolato bene la tensione del cavo, che gestisce la compressione delle sospensioni.

Il twinlock (per me utilissimo) è davvero una complicazione inutile e rischia di aggravare la già impegnativa guida in fuoristrada con continui blocca/sblocca?

Complicazione inutile è veramente un'assurdità, queste paroli da una rivista non ce le si aspetterebbe.
Per me il TL è diventato un "mai più senza", è di una comodità ed una efficacia pazzesca, alla quale non riuscirei a rinunciare facilmente.
A livello di aggravio non comporta nulla, dato che nel fuoristrada difficilmente ti trovi a fare blocca/sblocca in continuazione, in quanto stai aperto per la quasi totalità del tempo.
Quando sei su tratti pedalati allora con un solo movimento del dito chiudi tutto, non appena si comincia a ballare un'altro colpo e riapri, ma nemmeno te ne accorgi per quanto diventa naturale ed automatico.

Diversa è invece la posizione intermedia che, almeno per quella che è la mia esperienza, a livello di forcella non cambia praticamente nulla in quanto rimane come tutta aperta (a meno che non sia mai riuscito a regolarla a dovere), mentre il posteriore - sempre a patto di aver regolato bene il cavo - si sente che si irrigidisce, ed è una posizione che diventa utile ad esempio nelle arrampicate dove ti serve meno pompaggio e quel pò di trazione in più per farti sgattaiolare più velocemente, ci sono tratti in cui mi torna comoda e la uso, trovandola efficace.

Il bello è che c'è gente che ti chiede: "scusa ma se vuoi bloccare ad esempio solo una delle due lo puoi fare?"
Risposta: "gran furbone, prima di fare questa domanda hai ragionato sul fatto che NON avrebbe alcun senso bloccarne solo una delle due, e che invece di andare a dover chiudere levette davanti e dietro distraendoti, fai tutto con un dito in un millisecondo?

In definitiva, per me il TwinLoc l'hanno azzeccato eccome, e per quel che mi riguarda funziona, di certo sarebbe ancora più efficace con sospensioni di qualità migliori delle attuali.

Dico migliori non perchè con quelle originali non mi trovi bene, ma alla fin fine si parla pur sempre di una 130mm con steli da 32, quindi "rigida" e non molto progressiva, ed un ammo posteriore (almeno nel caso del DT M3) che si colloca più sull'XC, e richiama un pò il comportamento della forcella.

Magari nel caso delle 27.5" sarà diverso.

Sicuramente con delle sospensioni come quelle di Macstex la biga si trasforma completamente e non ci sarà nemmeno paragone, ma è inevitabile che si vada a snaturare l'essenza Trail del mezzo, pensato per farti fare un pò di tutto, mantenendosi superiore all'XC e poco inferiore all'AM, e ricoprendone perfettamente gli utilizzi che vi si trovano al centro.

Almeno ovviamente per quello che riguarda la serie 29".


A questo punto..... 7x0 o 9x0 ? Ovvero avete provato la sorella da 27,5?
Grazie e complimenti perché, comunque, la ritengo molto bella....

Dipende se vuoi un mezzo da Trail o da AM/Enduro, e da che tipo di comportamento cerchi dalla biga.
Io ho voluto prendere una 29" perchè volevo distaccarmi in maniera marcata dalle 26" avute fino a prima, ed effettivamente le differenze alla guida sono state tante, ovviamente con i pro e con i contro.

Una 27.5" rimane però più maneggevole, efficace nello stretto tecnico, e più permissiva nel caso della Genius che in quel formato offre 2cm di escursione in più che sono sicuramente tanti, pur rimanendo una bici suppongo pedalabilissima (come lo è la 29").

Da possessori cosa mi potete dire?

E' davvero un bel mezzo. Ben realizzato, con un telaio moderno (così come le soluzioni tecniche che adotta), e che soddisfa le aspettative che promette.

Fino ad oggi mi ha dato belle soddisfazioni e si è rivelato essere stata la scelta giusta o di sicuro non sbagliata, ovviamente c'erano delle concorrenti con le quali mi stavo giocando la scelta quando mi trovavo a decidere quale comprare, ma non è stato possibile fare un confronto diretto.

Se devo elencare i primi punti negativi che mi vengono in mente, sempre nel mio caso e quindi 29", direi che pesante ed ingombrante sono sicuramente i primari.

Saranno anche le ruotone (ancora i cerchi sono gli originali), saranno le gomme da 800gr l'una, saranno il telescopico e la componentistica non ultralight, ma all'attuale la mia segna sulla bilancia qualcosa come 14.5kg circa che di certo si fanno sentire tutti.

Per me l'ideale sarebbe quello di collocarsi attorno ai 13/13.5, ma nel mio caso sarebbe impossibile scendere a cifre simili, forse sforzandomi arriverei sui 14.

Le 27.5" sono simili in quanto il peso è compensato dalle sospensioni poco più pesanti, insomma diciamo che siamo lì se non erro.
E con il carbonio si risparmiano un paio di etti ma i prezzi diventano decisamente esagerati, più che altro cambia il comportamento del materiale che alcuni preferiscono.

Poi di certo salendo con i modelli (x40, 30, 20, 10...) scende anche il peso, ma aumentano smisuratamente anche i costi che sono già parecchio alti per i fatti loro.

In questo concordo con la rivista, non sono economiche e non valgono la cifra che viene richiesta, a meno di non ottenere uno sconto decente in fase di acquisto.

Per capirci, al netto del listino una 940 richiede 2600€, la stessa cifra di una Stereo HPC Pro 140 (con triangolo in carbonio e componentistica superiore) e ben 600€ in più di una Spectral AL 6.9 che offre ben di meglio quanto a montaggio, e che era l'alternativa favorita prima di optare poi per la Scott per motivi anche di acquisto in negozio fisico con i relativi vantaggi.

Insomma, le alternative ci sono e pure piuttosto valide, ma se è questa che piace, di certo non deluderà le aspettative.

Più obiettivo di così.
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Latticizzazione delle ruote originali avvenuta con successo (mi rifiutavo di credere che non ci si poteva riuscire), con gomme Schwalbe Tlr.

E' stata la prima volta in cui ho dovuto smontare l'anima della valvola, così da aumentare ancora la botta d'aria, e battere le gomma lungo tutta la superficie, solo in questo modo sono riuscito a farle prendere sul cerchio.

Non so da cosa sia dipesa questa iniziale difficoltà, comunque dopo un paio di uscite direi che tutto è apposto e finalmente si torna a girare tubeless, addio camere d'aria e forature ogni 2x3...

Prossimo passo: ruote migliori.


Per il resto questa biga mi soddisfa sempre più, Scott ha tirato fuori davvero un gran bel mezzo.
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Ragazzi, ma nessuno ha mai pensato di pesare le vostre Genius e postare i risultati?

Forza, mi interessano soprattutto della 940 ovviamente... la mia con l'allestimento attuale è piuttosto pesante.

Sarà il telescopico, saranno i cerchi originali, saranno la gomme da 850gr con tanto di lattice e qualche altro grammo che si potrebbe togliere da guarnitura e varie... (ma non più di tanto, ho anche la doppia), ma se la bilancia è corretta segna circa 14.5kg.

Penso che anche sforzandomi non riuscirei a raggiungere (o forse a stento) i 14.

Insomma, è chiaro che la sostanza c'è e del resto basta guardare il telaio per capirlo, ma per farvi un esempio la Specialized Enduro 29" pesa parecchio di meno ed è pure una 160/160.

[MENTION=54820]Aquaman[/MENTION], [MENTION=145018]macstex[/MENTION], [MENTION=117817]maxlomb87[/MENTION] ed altri...
A voi la parola.
 

Aquaman

Biker serius
4/1/10
275
0
0
52
Cinecittà - Roma
www.youtube.com
Bike
Bronson c 2016
intanto vi faccio vedere qualche modifica anche se la location non è adatta perchè per ora non posso uscire in bici causa operazione ad una vena:
 

Allegati

  • 20140611_185637.jpg
    20140611_185637.jpg
    61,3 KB · Visite: 50
  • 20140611_185614.jpg
    20140611_185614.jpg
    60,7 KB · Visite: 34
  • 20140612_162611.jpg
    20140612_162611.jpg
    49,8 KB · Visite: 32

mamiha

Biker novus
4/11/11
5
0
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Camber 29
Aggiorno anche sul discorso tendicatena, per chi fosse interessato all'acquisto del Mapex X-2T che è economico e ben realizzato.

Praticamente va tolta la placchetta grigia che fissa il deragliatore, in quanto il tendi ci va a sbattere e quindi non si riesce a posizionarlo a dovere.
Si svita e si riavvita il deragliatore senza di quella, tanto le viti arrivano comunque a battuta e si fissa senza problemi.

Inoltre, io credevo di sbagliare anche perchè quando si è sulla corona più piccola, la catena non scorre nel solco della puleggia bensì sullo "scalino" interno, il che mi sembrava alquanto scorretto, invece deve proprio essere così.
Si posiziona al centro solo con la corona più grande.

Infine, ma questo sarà anche dovuto alla guarnitura che non è una doppia nativa, girando i pedali all'indietro - sempre sulla corona piccola, in quanto è molto vicina al telaio - la catena striscia un pò contro il telaietto del tendi, cosa che fortunatamente non avviene in fase di pedalata in quanto suppongo che la tensione la tenga un pò verso l'esterno.

Ma intanto sembra che stia funzionando e svolgendo correttamente il suo lavoro.

Non appena monterò una doppia nativa vedremo se andrà ancora meglio.
Volevo confermare che bisogna smontare la placchetta grigia del deragliatore x poi fissare correttamente il Mapex X-2T, poi si rimette tt al suo posto. Ho accorciato da lunga a media la gabbia cambio inquanto originariamente montavo una guarnitura tripla, poi sostituita con doppia xt 24/38, ho tolto anche n° 3 maglie alla catena, funziona tt egregiamente. A breve vi faccio qlk foto illustrativa :D
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Volevo confermare che bisogna smontare la placchetta grigia del deragliatore x poi fissare correttamente il Mapex X-2T, poi si rimette tt al suo posto. Ho accorciato da lunga a media la gabbia cambio inquanto originariamente montavo una guarnitura tripla, poi sostituita con doppia xt 24/38, ho tolto anche n° 3 maglie alla catena, funziona tt egregiamente. A breve vi faccio qlk foto illustrativa :D

Ottimo, come pensavo!

Ma poi la placchetta grigia sei riuscito a rimetterla? Io l'ho messa da parte, tanto il deragliatore si fissa ugualmente a battuta...

Potresti dirmi quante maglie in totale (numero) hai attualmente di catena?
Io direi che col tendi posizionato bene, e la gabbia lunga originale, non sto avendo alcun tipo di problema, anzi cambia anche meglio dato che la catena è più tesa!
Ho tolto solo una maglia, quindi nel mio caso che ho preso una XT che originale è 116, adesso ne ho 115.

Attendiamo foto, e peso! ;-)
 

mamiha

Biker novus
4/11/11
5
0
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Camber 29
Ottimo, come pensavo!

Ma poi la placchetta grigia sei riuscito a rimetterla? Io l'ho messa da parte, tanto il deragliatore si fissa ugualmente a battuta...

Potresti dirmi quante maglie in totale (numero) hai attualmente di catena?
Io direi che col tendi posizionato bene, e la gabbia lunga originale, non sto avendo alcun tipo di problema, anzi cambia anche meglio dato che la catena è più tesa!
Ho tolto solo una maglia, quindi nel mio caso che ho preso una XT che originale è 116, adesso ne ho 115.

Attendiamo foto, e peso! ;-)
Ho fatto di meglio mantenendo la placchetta grigia del deragliatore, do alesato leggermente il Mapex in modo da passare sotto la placchetta, gli ho dato un po di colore nero... e ho serrato al telaio. Ti confermo 3 maglia catena quindi la mia attuale lunghezza è di 113 maglie, poi in questi gg la provo sotto stress e ti dico se va bene o deve essere ancora accorciata.
 

Allegati

  • 20140613_200458.jpg
    20140613_200458.jpg
    59,7 KB · Visite: 39
  • 20140613_200511.jpg
    20140613_200511.jpg
    54,1 KB · Visite: 41
  • 20140613_200525.jpg
    20140613_200525.jpg
    56 KB · Visite: 34
  • 20140613_200545.jpg
    20140613_200545.jpg
    55,5 KB · Visite: 31

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Grazie per la risposta.

Ottima l'idea di intervenire sul Mapex, ci avevo pensato ma avrebbe richiesto altro tempo e sbattimento, mi urtava e l'ho montato senza placchetta.
Magari un giorno di questi ci faccio un pensierino.

Per quanto riguarda il cambio, io sapevo che la gabbia media non andasse bene per corone grosse come la 38... poi non saprei.

Inoltre, la puleggia del tendi andrebbe sia alzata verso il carro sia avvicinata alla corona, per rendere al meglio, infatti se cerchi info vedrai cosa intendo... magari prova e così valuti le differenze.
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Ragazzi come andiamo, tutto bene con le vostre Genius?

Io sto per prendere una doppia XT 23/33 con corone Rotor Q-Rings, col 24/38 attuale non mi trovo bene e mentre ne approfitto per metterla nativa...

Appena troverò i dindini sarà la volta delle ruote e poi direi che è a posto così.

Ma insomma le avete pesate le vostre?
Sono curioso...
 

Aquaman

Biker serius
4/1/10
275
0
0
52
Cinecittà - Roma
www.youtube.com
Bike
Bronson c 2016
Così a occhio sarò sui 14kg. Non l'ho mai pesata però ho fatto due calcoli partendo dai famosi 13,3kg senza pedali come dice la casa. Io ho tolto la pipa è il manubrio e i cerchi originali e sono rimasto sorpreso di come è leggera la roba della syncros. Al cambio pensavo di guadagnarci invece quasi sempre ci ho perso. Per ora niente pedalate. Mi sono tolto due grosse vene sul polpaccio.
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Ragazzi come state?

Avrei un paio di domande per chi di voi è passato dalla guarnitura tripla alla doppia nativa.

Come saprete le doppie native hanno una maggiore distanza dal telaio rispetto alle triple o doppie trasformate.

Ecco, finchè mi ero limitato a togliere le 42 e 32 e mettere una 38, col tendicatena tutto funzionava alla perfezione ed il cambio di marcia era rapido e preciso, tra le altre cose ho montato al contempo un deragliatore XT per doppia.

Ora, qualche giorno fa mi è arrivata una nativa XT con corore Rotor 23/33, ho pure comprato i manettini XT (impostandoli naturalmente a 2v), tutto contento vado a montare gli upgrade e qui il problema: praticamente far funzionare la cambiata anteriore sta diventando un incubo.

O la catena non sale, o se si riesce a farla salire poi non scende più, se si riesce a farla scendere poi nel risalire cade all'esterno, se si limita la fuoriuscita poi stenta di nuovo a tornare sulla piccola e così via.

Le abbiamo provate davvero tutte per una giornata di fila con un amico che ci sa mettere mani e nulla, alla fine per poter quantomeno trovare una soluzione provvisoria abbiamo deciso di regolare il tutto per far salire la catena sufficientemente bene, ed avvolgere sul deragliatore una sorta di fascetta metallica che faccia da spessore per facilitare la discesa quando si deve tornare sulla piccola, per capirci aiuta a far scendere la catena.

Questo perchè, nel deragliatore XT 2x10 (e anche negli altri modelli 2 velocità a quanto mi pare di aver capito), non è presente la sporgenza interna come in quelli 3 velocità che facilità la discesa della catena andando a toccarla con forza, questo invece all'interno è liscio e regolare senza nessun "aiuto".

Per il tendicatena è bastato mettere delle rondelle per distanziarlo, allineandolo quindi con la guarnitura e facendolo funzionare regolarmente, per quanto riguarda la cambiata invece non ci sono venute in mente altre soluzioni.

Spero di essere stato chiaro nella descrizione.

Ora, quello che mi chiedo è se a qualcuno sia mai capitata una cosa simile, e come eventualmente abbia fatto per risolverla.

A me vengono tre soluzioni in mente e ve le espongo aspettando un vostro parere:

1) provo a mettere delle rondelle anche dove c'è la staffetta di fissaggio del deragliatore, in modo da distanziare anch'esso e farlo combaciare meglio con la guarnitura.
Non so se la staffetta di fissaggio o gli spazi permettono, domani controllo, ma credo si possa fare.

2) Provo a rimettere il deragliatore originale, l'SLX 3v che però ha lo scalino interno, tanto col comando 2v non ci sarebbero problemi di troppa corsa, lo scatto è quello.
Vorrei evitare, avendo comprato apposta l'XT, ma se necessario faccio sta prova.

3) Non è una soluzione ma è un'ipotesi che mi è venuta in mente: considerando che, come sappiamo, la distanza tra deragliatore e corona più grande dovrebbe essere quella dei canonici 1,5 - 2mm, ora che ho messo una 33 naturalmente la distanza è ben maggiore rispetto ad una 38 o 42, e qui il problema: le nostre Genius montano un Type E2 che si fissa ad una posizione obbligata, pertanto non regolanbile: potrebbe c'entrarci?

Onestamente mi sembra impossibile che non si riesca a risolvere, per di più con tutta la componentistica 2x10, e vorrei evitare di spendere altri soldi o comprare roba futile.

Per il resto non è stato toccato nulla, solo tolta la vecchia guarnitura e montata la nuova... (e i comandi XT).

Attendo ansioso vostri chiarimenti...
 

macstex

Biker serius
25/8/13
234
1
0
Napoli
Visita sito
Ciao, scusa innanzi tutto se ho tardato a risponderti.

Allora, la pike va bene e basta!!! Domenica ci ho corso a sestri e si è comportata splendidamente, 150 sono perfetti!!!!!

Al posteriore ho il mono originale e l'ho lasciato in modo da avere la forcella aperta.

Ho fatto una modifica anomala per una 29, ho montato un manubrio con rise 30......

Però che dire si addice a come guido.....

Un grosso problema ce l'ho con il guida catena, ho montato quello da attaccare al forcellone e l'ho perso alla prima ps di domenica, praticamente ero quasi sempre con la catena fuori posto, ma risolverò a breve.

Comunque sono molto contento della mia esperienza con la 29 ed in particola la mia scottina che mi sta dando ottime emozioni.

Ciao e a presto


Quando dici che hai lasciato l'ammo in maniera da tenere la forcella aperta,intendi che stai utilizzando un sag abbondante?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Aquaman

Biker serius
4/1/10
275
0
0
52
Cinecittà - Roma
www.youtube.com
Bike
Bronson c 2016
Scusate ragazzi, davanti avete tenuto ancora il Nobby nic 2.25 oppure vi siete resi conto che aveva bisogno di qualcosa di diverso?
io vorrei provare a mettere l'hans dampf 29x2.35 trailstar ma ho paura che sia fuori specifica dei miei cerchi shimano xt con canale 19.

Che ne pensate? Aiutoooooooooo, devo fare l'ordine.
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Ragazzi come state?

Avrei un paio di domande per chi di voi è passato dalla guarnitura tripla alla doppia nativa.

Come saprete le doppie native hanno una maggiore distanza dal telaio rispetto alle triple o doppie trasformate.

Ecco, finchè mi ero limitato a togliere le 42 e 32 e mettere una 38, col tendicatena tutto funzionava alla perfezione ed il cambio di marcia era rapido e preciso, tra le altre cose ho montato al contempo un deragliatore XT per doppia.

Ora, qualche giorno fa mi è arrivata una nativa XT con corore Rotor 23/33, ho pure comprato i manettini XT (impostandoli naturalmente a 2v), tutto contento vado a montare gli upgrade e qui il problema: praticamente far funzionare la cambiata anteriore sta diventando un incubo.

O la catena non sale, o se si riesce a farla salire poi non scende più, se si riesce a farla scendere poi nel risalire cade all'esterno, se si limita la fuoriuscita poi stenta di nuovo a tornare sulla piccola e così via.

Le abbiamo provate davvero tutte per una giornata di fila con un amico che ci sa mettere mani e nulla, alla fine per poter quantomeno trovare una soluzione provvisoria abbiamo deciso di regolare il tutto per far salire la catena sufficientemente bene, ed avvolgere sul deragliatore una sorta di fascetta metallica che faccia da spessore per facilitare la discesa quando si deve tornare sulla piccola, per capirci aiuta a far scendere la catena.

Questo perchè, nel deragliatore XT 2x10 (e anche negli altri modelli 2 velocità a quanto mi pare di aver capito), non è presente la sporgenza interna come in quelli 3 velocità che facilità la discesa della catena andando a toccarla con forza, questo invece all'interno è liscio e regolare senza nessun "aiuto".

Per il tendicatena è bastato mettere delle rondelle per distanziarlo, allineandolo quindi con la guarnitura e facendolo funzionare regolarmente, per quanto riguarda la cambiata invece non ci sono venute in mente altre soluzioni.

Spero di essere stato chiaro nella descrizione.

Ora, quello che mi chiedo è se a qualcuno sia mai capitata una cosa simile, e come eventualmente abbia fatto per risolverla.

A me vengono tre soluzioni in mente e ve le espongo aspettando un vostro parere:

1) provo a mettere delle rondelle anche dove c'è la staffetta di fissaggio del deragliatore, in modo da distanziare anch'esso e farlo combaciare meglio con la guarnitura.
Non so se la staffetta di fissaggio o gli spazi permettono, domani controllo, ma credo si possa fare.

2) Provo a rimettere il deragliatore originale, l'SLX 3v che però ha lo scalino interno, tanto col comando 2v non ci sarebbero problemi di troppa corsa, lo scatto è quello.
Vorrei evitare, avendo comprato apposta l'XT, ma se necessario faccio sta prova.

3) Non è una soluzione ma è un'ipotesi che mi è venuta in mente: considerando che, come sappiamo, la distanza tra deragliatore e corona più grande dovrebbe essere quella dei canonici 1,5 - 2mm, ora che ho messo una 33 naturalmente la distanza è ben maggiore rispetto ad una 38 o 42, e qui il problema: le nostre Genius montano un Type E2 che si fissa ad una posizione obbligata, pertanto non regolanbile: potrebbe c'entrarci?

Onestamente mi sembra impossibile che non si riesca a risolvere, per di più con tutta la componentistica 2x10, e vorrei evitare di spendere altri soldi o comprare roba futile.

Per il resto non è stato toccato nulla, solo tolta la vecchia guarnitura e montata la nuova... (e i comandi XT).

Attendo ansioso vostri chiarimenti...
Non so se hai risolto...A me (ad un mio socio)è capitata la stessa cosa e sono le corone che sono "scampanate". Se tu mettessi le corone originali XT vedresti che tutto funziona correttamente...praticamente le corone non sono fissate in una posizione in asse rispetto a quelle originali, praticamente, tra di loro, si trovano ad una misura non corretta. Ne sono sicuro
 

Andreas80

Biker extra
6/9/08
771
26
0
43
Cervasca (CN)
Visita sito
Se qualcuno volesse cambiare il gruppo lo sto per mettere in vendita, manettini X0, deragliatore X0 per doppia, cambio post. X0 gabbia media type 2 e guarnitura slx doppia, ho montato l'x01, ho anche delle fulcrum red metal 29 xl personalizzate scott, in quanto ho cambiato i mozzi e mantenuto le syncros, se volete contattatemi in privato. A breve farò delle foto, stasera vado a ritirarla...
 

Kremino

Biker novus
29/3/14
3
0
0
Milano
Visita sito
Ciao io ho la stessa bici!!!
Secondo voi si possono montarele 27,5??? Per avere un po piu di agilita'? In quel caso e' necessario modificare le giometrie della bike.
 

Classifica mensile dislivello positivo