Competere per cosa?
Se voglio la bici il prima possibile l'artigiano magari me la consegna in 30 giorni.. mentre specialized me la consegna in 9 mesi.. quindi in quel caso la competizione l'ha vinta l'artigiano.
Poi se mi dici che quella specialized è il 10% più rigida e il 20% più leggera allora ok.. ma il fatto è che il 99% degli utenti non riescono minimamente a sfruttare queste doti.. quello che tanta gente vuole è semplicemente una bici con cui divertirsi (e quindi geo moderne) e prezzo non folle..
È forse proprio lì la differenza.. Cmq, anche se può sembrare strano, la differenza non è solo nelle geo ma anche studio di cinematismi e materiali usati.. La frase che molti dicono "se sali su una specialized ti sembra di averla sempre guidata" la trovo realistica, x quanto non ho specialized.. Cmq trek scott e via dicendo sono bici progettate e testate molto di più rispetto al classico artigiano.. Un Esempio che faccio sempre è che avevo una cube stereo del 2015 da 29 140mm davanti e dietro e non mi trovavo proprio in discesa, sembrava sempre troppo reattiva.. Ho preso una giant trance 29 130ant e 115 post e ti posso assicurare che è tutta un'altra bici x quanto sia cmq una Trail.. E cube fa cmq bici da un bel pò di anni..Competere per cosa?
Se voglio la bici il prima possibile l'artigiano magari me la consegna in 30 giorni.. mentre specialized me la consegna in 9 mesi.. quindi in quel caso la competizione l'ha vinta l'artigiano.
Poi se mi dici che quella specialized è il 10% più rigida e il 20% più leggera allora ok.. ma il fatto è che il 99% degli utenti non riescono minimamente a sfruttare queste doti.. quello che tanta gente vuole è semplicemente una bici con cui divertirsi (e quindi geo moderne) e prezzo non folle..
Discorso diverso è se mi parli di frontino in acciaio.. Poi è il mio modo di vedere eh.. Certo non è una legge scritta