News Scott annuncia aumento di prezzi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.308
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Io non vedo l'ora che salti fuori qualche artigiano italiano che fa dei bei telai in acciaio sia front che full con geo moderne.
Sicuramente spendiamo meno che per questi brand.. e anche se spendiamo uguale almeno lasciamo i soldi in italia..
C'erano, ma hanno chiuso... :prega:
Per le front, comunque, ce ne sono ancora. Full in acciaio ho visto solo Stanton, ma in questo caso siamo in UK, e pure Made in Taiwan.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.003
14.591
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
5% di aumenti, circa il doppio dell'inflazione. Proprio vero: il lusso non conosce crisi!
Guarda...lavoro nel settore nautico...si tratta di yacht di lusso, roba per pochi per capirci...eppure in costante aumento e senza crisi, nonostante l' aumento dei listini...si sta allargando sempre di più la forbice tra chi può e chi non potrà mai...
 

cicciocappuccio

Biker urlandum
26/4/11
504
413
0
-
Visita sito
Guarda...lavoro nel settore nautico...si tratta di yacht di lusso, roba per pochi per capirci...eppure in costante aumento e senza crisi, nonostante l' aumento dei listini...si sta allargando sempre di più la forbice tra chi può e chi non potrà mai...
si, sono d'accordo, ci stiamo avvicinando pericolosamente all'economia americana
Comunque, i prezzi sono decisamente fuori misura, prezzi di 10-12k per una bici non trovano giustificazioni...
Fare il confronto con le moto a senso e non vedo perche' dovrei acquistare una bici quando per lo stesso prezzo posso acquistare una moto di medio-alta cilindrata.
 

geb95

Biker ultra
20/3/19
656
163
0
29
Palermo
Visita sito
Bike
Lee Cougan Crossfire 428
si, sono d'accordo, ci stiamo avvicinando pericolosamente all'economia americana
Comunque, i prezzi sono decisamente fuori misura, prezzi di 10-12k per una bici non trovano giustificazioni...
Fare il confronto con le moto a senso e non vedo perche' dovrei acquistare una bici quando per lo stesso prezzo posso acquistare una moto di medio-alta cilindrata.
Diciamo che bici è moto in comune hanno solo le due ruote, sino mezzi diversi per fare cose diverse, ma si, neanche io giustifico prezzi del genere, prezzi comparabile a moto o auto che come meccanica ed elettronica sono molto più complesse con molti più componenti, i marchi di bici e componenti avranno margine di guadagno altissimo, d'altro canto se uno volesse comprsre una moto top un hypercar sicuramente non costerebbero 10/15000.
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.477
1.109
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Io non vedo l'ora che salti fuori qualche artigiano italiano che fa dei bei telai in acciaio sia front che full con geo moderne.
Sicuramente spendiamo meno che per questi brand.. e anche se spendiamo uguale almeno lasciamo i soldi in italia..
X quanto possa essere bravo questo artigiano non avrà mai le possibilità di studio e sviluppo di ditte come specialized scott giant ecc... Difficilmente riuscirà a competere..
Il problema grosso della mancanza di materie prime secondo me è dato in primis dall'eccessivo consumismo.. Ogni cosa che si rompe la cambiamo.. Mica la ripariamo! Sia x colpa nostra che er colpa delle ditte che non ti mettono in grado di farlo.. Vedi x i motori ebike shimano che se si rompe il sensore di coppia ti fanno cambiare il motore completo.. Oppure le guarnizioni Pinze freno shimano che non sono venduti come ricambio.. Ecc.. Era una crisi destinata ad arrivare e non si fermerà se continuano così
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.520
6.212
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
X quanto possa essere bravo questo artigiano non avrà mai le possibilità di studio e sviluppo di ditte come specialized scott giant ecc... Difficilmente riuscirà a competere..
Competere per cosa?
Se voglio la bici il prima possibile l'artigiano magari me la consegna in 30 giorni.. mentre specialized me la consegna in 9 mesi.. quindi in quel caso la competizione l'ha vinta l'artigiano.

Poi se mi dici che quella specialized è il 10% più rigida e il 20% più leggera allora ok.. ma il fatto è che il 99% degli utenti non riescono minimamente a sfruttare queste doti.. quello che tanta gente vuole è semplicemente una bici con cui divertirsi (e quindi geo moderne) e prezzo non folle..
 

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.655
1.311
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Loro almeno lo dicono, Cube ha aumentato il prezzo delle bici da un giorno all'altro senza avvisare, per fortuna ho preso la Stereo 150 due mesi fa (in teoria mi doveva arrivare a marzo 2022, ma l'ho trovata prima in un altro negozio), oggi costa 100€ in più e magari aumenterà ancora nei prossimi mesi...
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.646
10.221
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Negli ultimi 3 mesi non c'è un listino che non sia stato rialzato. La media è 5 o 6 punti.
Per qualsiasi prodotto in qualsiasi settore.
Ci sono addirittura settori dove se fai un ordine ti dicono il prezzo ma si riservano la facoltà di variarlo al momento della consegna.
La pandemia ha fatto e sta facendo disastri proprio in quelle aree che sono la manifattura di tutto quello che viene venduto nel mondo.
È la globalizzazione dolcezza...
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.853
2.514
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

Classifica mensile dislivello positivo