scollinare l'etna

Muhlo

Biker poeticus
14/5/06
3.647
0
0
Katalfan Mt.- Bahar (Sicily West Coast)
www.facebook.com
Bike
DAG Carbon race
Ciccio...non so quanti aculei di riccio ho estirpato in vita mia...sono diventato un'esperto... parenti ed amici venivano a casa per l'intervento; e nei casi difficili, ghiaccio per anestetizzare ed intervento rapidissimo per l'estrazione!
Mi dispiace non poterti aiutare... so che spesso praticano un taglio chirurgico per l'estrazione, quando basterebbe smanettare bene di ago per espellere l'aculeo, mi sembra che non hai alternative comunque... vale il consiglio di Stefo...

Ciao!

da piccolo ci tiravamo dietro i ricci e quando qualcuno restava "colpito e affondato", ricordo gli applicavano dell'olio di oliva sulla pelle, coprivano il tutto con una pezza bruciata e via, il giorno dopo non c'era nulla...neanche il malato, quanti amici ho perso così!!!!:nunsacci:
prova comunque con ago e pazienza, poi con bisturi a pazienza, poi coltello e pazienza....poi taglia il piede....e basta!!!!
Arripigghiati, sei la nostra guida ufficiale vulcanica.

cicciopeloso

Biker marathonensis
14/10/04
4.263
0
0
45
Catania,Etna
Visita sito
dario ha scritto:
Ciccio ripijati !!!!! Allora come procede l'organizzazione ???? Dai muoi dalla voglia di salire lassu !!
procede male....oggi sono dovuto rimanere a casa.....e penso proprio anche domani:cry:. Mi ero proposto di provare oggi l'ultimo tratto "alternativo" alla mareneve a me ancora sconosciuto: esperimento saltato. Tra l'altro incomincia a venirmi una paranoia.....è da domenica che non esco:????:.
Per quanto riguarda l'argomento ricci, sono riuscito ad estrarne la maggior parte, ma comunque resta un dolore diffuso ed acuto in prossimità dei "fori"; alcune spine non sono riuscito a levarle (ne ho 1 "in trasparenza" bella grossa che anche "scavando" non sono riuscito a venirne a capo....) e spero che la natura faccia il suo corso (rapido!). Tra l'altro ho il piede così "lazzariato" e gonfio che non capisco + dove c'è spina o dove c'è ferita da estrazione....che rogna:azz-se-m:.
Comunque sono cose che capitano, c'è certo di peggio.
il mio medico mi ha visto ieri e mi ha detto di applicarmi x toglierle, altrimenti dovevo andare in ambulatorio ed estrarle chirurgicamente... oltre a prescrivermi antibiotico ed un antinfiammatorio: l'antibiotico col cavolo che me lo prendo; com'è che x qualunque cosa mi accada va di antibiotico???:????: e che cacchio, mica è acqua fresca!

fulgor

Biker ciceronis
1/11/05
1.416
0
0
Messina
Visita sito
procede male....oggi sono dovuto rimanere a casa.....e penso proprio anche domani:cry:. Mi ero proposto di provare oggi l'ultimo tratto "alternativo" alla mareneve a me ancora sconosciuto: esperimento saltato. Tra l'altro incomincia a venirmi una paranoia.....è da domenica che non esco:????:.
Per quanto riguarda l'argomento ricci, sono riuscito ad estrarne la maggior parte, ma comunque resta un dolore diffuso ed acuto in prossimità dei "fori"; alcune spine non sono riuscito a levarle (ne ho 1 "in trasparenza" bella grossa che anche "scavando" non sono riuscito a venirne a capo....) e spero che la natura faccia il suo corso (rapido!). Tra l'altro ho il piede così "lazzariato" e gonfio che non capisco + dove c'è spina o dove c'è ferita da estrazione....che rogna:azz-se-m:.
il mio medico mi ha visto ieri e mi ha detto di applicarmi x toglierle, altrimenti dovevo andare in ambulatorio ed estrarle chirurgicamente... oltre a prescrivermi antibiotico ed un antinfiammatorio: l'antibiotico col cavolo che me lo prendo; com'è che x qualunque cosa mi accada va di antibiotico???:????: e che cacchio, mica è acqua fresca!

passa alle medicine omeopatike! :yeah!: :yeah!:

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx

non fare lo stupido e prendi l'antibiotico. E' l'unico rimedio contro eventuali infezioni.
Per consolarti oggi sono uscito, sono salito da monte Intraleo e sono andato a fare quel single track di monte palestra: l'ho fatto tutto in sella, e per questo sono felice. Tutto in sella in discesa, i tratti in salita ho spinto come mio solito... . Però mi è andata male perchè giunto in quel punto, alla fine del sentiero, dove c'è difronte il monte e la strada si biforca scendendo a destra e salendo a sinistra (ti ricordi vero?) non ho più trovato il sentiero che conduce sopra il cratere: ma dove lo abbiamo scovato quel pomeriggio?
Sono sceso a destra per un tratto, ma niente (forse dovevo scendere di +...) sono salito a sinistra e peggio! ho perso 1 ora e poi sono ritornato a monte palestra per il single track, bici in spalla.
Ci dobbiamo tornare!!
ah! poi 2 giorni fa sono salito alla Galvarina e volevo scendere dalla strada alternativa a S.Gualberto e..., arrivo al rifugio della forestale, scendo tra le felci, sbuco sull'asfalto e..., eppoi..., mi pessi! non ho ritrovato l'altro tratto dopo l'asfalto!
Ciccio! riprenditi che dobbiamo fare ste cose, di dovrai sorbire il mio lento ritmo di salita, che al momento è ancora più lento...:-|

cicciopeloso

Biker marathonensis
14/10/04
4.263
0
0
45
Catania,Etna
Visita sito
trombazza ha scritto:
single track di monte palestra: l'ho fatto tutto in sella
caspita! mi sa che la bc nuova ha fatto un buon effetto.
trombazza ha scritto:
ma dove lo abbiamo scovato quel pomeriggio?
...potenza della disperazione.
trombazza ha scritto:
Ciccio! riprenditi che dobbiamo fare ste cose, di dovrai sorbire il mio lento ritmo di salita, che al momento è ancora più lento...:-|
lo spero al + presto, come spero nella tua lentezza (:-|)....sarà vero?????

fulgor

Biker ciceronis
1/11/05
1.416
0
0
Messina
Visita sito
RAGAZZI COME è FINITA?????
ho gia montato il copertone ibrido anteriore x scendere dall'etna su asfalto
cominciamo a stabilire la data e organizzare??

cicciopeloso

Biker marathonensis
14/10/04
4.263
0
0
45
Catania,Etna
Visita sito
un'idea dell'altimetria dal sapienza a piano provenzana (ma la discesa prosegue x boschi (!!) fino a zafferana etnea, circa 700 m.s.l.m.)
altimetriaqx3.png

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo