scollinare l'etna

Stefo

Biker infernalis
11/10/04
1.856
12
0
53
Capo d'Orlando (ME)
www.bricichettari.it
Bike
Trek Fuel Ex
Considerati i tempi ristretti e le escursioni già presenti nel forum, io propenderi per sabato 16 o domenica 17.
Ci tengo a precisare (a Sergio soprattutto) che in questo periodo non posso assentarmi 3gg di fila (ven-sab-dom) come prevederebbe l'escursione a Salina. Per le escursioni in giornata è diverso. Questo per non ingenerare malumori ed equivoci. Salina l'ho vista 15gg fa e mi è entrata nel cuore assieme a Stromboli (beh, Stromboli di più, ci sono 5 bocche eruttive attive e poi è un'isola davvero unica!!!). Temo che per quest'anno dovrò accontentarmi di vederla da Capo d'Orlando nei giorni di bel tempo.
Tornando a noi, Ciccio dovresti dare un pò di indicazioni : tempo di percorrenza (alla tua velocità, poi moltiplico per due :loll:), distanza, luogo di arrivo etc...

cicciopeloso

Biker marathonensis
14/10/04
4.263
0
0
45
Catania,Etna
Visita sito
allora ragazzuoli, io non posso x adesso rifare la cosa, necessito riposo.
comunque si potrebbe ripetere x me entro fine mese. X FAVORE non aprite topic x ora, ci penso io appena date cenno di interesse collettivo x qulche data in particolare. Io direi domenica 24. considerate che:
-sarà necessario riporto
-bisogna avere gran c-lo x il tempo, altrimenti si RIPIEGA
-x chi c'era alla salita a crateri: il tratto che gira è molto pesante, è una mazzata dopo l'arrivo a torre del filosofo, penso che mi crediate...
-la discesa a zafferana sarà.....priva di asfalto :-|*

*per questo voglio ritardare il momento, devo ancora provare dei tratti....

fatevi sotto con i commenti!

ziocrazy

Biker assatanatus
allora ragazzuoli, io non posso x adesso rifare la cosa, necessito riposo.
comunque si potrebbe ripetere x me entro fine mese. X FAVORE non aprite topic x ora, ci penso io appena date cenno di interesse collettivo x qulche data in particolare. Io direi domenica 24. considerate che:
-sarà necessario riporto
-bisogna avere gran c-lo x il tempo, altrimenti si RIPIEGA
-x chi c'era alla salita a crateri: il tratto che gira è molto pesante, è una mazzata dopo l'arrivo a torre del filosofo, penso che mi crediate...
-la discesa a zafferana sarà.....priva di asfalto :-|*

*per questo voglio ritardare il momento, devo ancora provare dei tratti....

fatevi sotto con i commenti!

FAbulous...I'm waiting for the glory!

Stefo

Biker infernalis
11/10/04
1.856
12
0
53
Capo d'Orlando (ME)
www.bricichettari.it
Bike
Trek Fuel Ex
Bene, allora abbiamo 20gg scarsi per riprendere la forma

non ce la farai mai

Muaaaaahhhh ma perchèèèèèè!!!!
uff, sabato sono uscito a fare una ca$$o di salita e mi sono ridotto ad una mozzarella!!! Grrrr e invece ce la farò!
bello l'avatar, se non sbaglio ti ho beccato io così pensoso...
PS : com'è finita con Salina ??? :sumo:

Sergio67

Biker ultra
23/5/06
683
0
0
57
acitrezza
Visita sito
Muaaaaahhhh ma perchèèèèèè!!!!
uff, sabato sono uscito a fare una ca$$o di salita e mi sono ridotto ad una mozzarella!!! Grrrr e invece ce la farò!
bello l'avatar, se non sbaglio ti ho beccato io così pensoso...
PS : com'è finita con Salina ??? :sumo:

era proprio la torre del filosofo in questione

per salina parto venerdì
saremo in tre
spero di fare delle belle foto

Stefo

Biker infernalis
11/10/04
1.856
12
0
53
Capo d'Orlando (ME)
www.bricichettari.it
Bike
Trek Fuel Ex
ieri sera bagno.......mi sono rovinato un piede....... ho 15 spine di riccio in profondità...non riesco a toglierle....aiuto...

Bravo furbo... :sumo:

Cosa fare in caso di puntura?

Sciacquare bene la parte colpita e disinfettarla, quindi cercare di estrarre le spina dalla cute. E’ meglio utilizzare una pinzetta...

Se la spina è in profondità si può applicare aceto per scioglierla. E' importante accertarsi che la spina sia completamente rimossa, per evitare che vada più in profondità.

Se non vengono rimosse, le spine possono migrare nei tessuti più profondi, causando una lesione nodulare granulomatosa, oppure possono incunearsi in un osso o in un nervo. Si possono verificare anche dolore articolare e muscolare e una dermatite. L'aceto discioglie la maggior parte delle spine superficiali; può essere sufficiente bagnare la ferita con aceto varie volte al giorno e applicare un impacco sempre a base di aceto. Raramente, va praticata una piccola incisione per estrarre la spina; bisogna fare attenzione, perché le spine sono molto fragili. Una spina che sia migrata nei tessuti più profondi può richiedere la rimozione chirurgica.

Le manifestazioni cliniche della puntura iniziano con un lieve fastidio o dolore, ma, entro 10 - 15 minuti il dolore generalmente cresce e può durare diverse ore. Piccoli e fragili frammenti di spina possono rimanere nella ferita. La pelle risponde con arrossamento e gonfiore locale. In genere la guarigione avviene spontaneamente in qualche settimana, le spine residue possono venire riassorbite oppure espulse. Occasionalmente si possono avere reazioni cutanee ritardate, con formazione di patule o noduli, di colore normale o leggermente violaceo e duri al tatto, che possono anche comparire dopo mesi. Una complicazione particolare, se la puntura avviene in vicinanza di una piccola articolazione della mano o del piede, è l'infiammazione dell'articolazione e dei suoi tendini, chiamata tenosinovite. Questa è causata da alcuni componenti organici della guaina della spina che penetrano nello spazio articolare o nel tendine e può insorgere subito o dopo diverse settimane. Se questa complicazione non viene curata adeguatamente, può portare a danni articolari permanenti. Se l'articolazione si gonfia, diventa rossa e dolorante, si deve sospettare una tenosinovite.

In sostanza, vattene alla Guardia Medica o al Pronto Soccorso...
:sumo:

ziocrazy

Biker assatanatus
ieri sera bagno.......mi sono rovinato un piede....... ho 15 spine di riccio in profondità...non riesco a toglierle....aiuto...

Ciccio...non so quanti aculei di riccio ho estirpato in vita mia...sono diventato un'esperto... parenti ed amici venivano a casa per l'intervento; e nei casi difficili, ghiaccio per anestetizzare ed intervento rapidissimo per l'estrazione!
Mi dispiace non poterti aiutare... so che spesso praticano un taglio chirurgico per l'estrazione, quando basterebbe smanettare bene di ago per espellere l'aculeo, mi sembra che non hai alternative comunque... vale il consiglio di Stefo...

Ciao!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo