Mamma mia come galoppa la scimmia !
Ho visto la differenza tra la 2006 e la 2007...quei 6 mm in + che non dovrebbero inficiare sulle salite che come sai è il mio pezzo meno debole (eheheh !!!)....
Rimango perplesso circa la possibilità dell'effetto bobbing che non viene completamente debellato, sbaglio ?
Tieni presente che a parità di telaio sai benissimo che l'uso che ne farei io non è uguale a quello del collega con la revelation....lui è unu machillottu , io sono moooltooo più tranquillo !
Sull'effetto bobbing.... bah... se non lo vuoi per nulla, sai cosa devi prendere (he he he.... qui gioco in casa!), ma ti assicuro che se riesci a sentirlo col telaio della Trance ed il propedal attivato... beh... allora hai il sedere veramente "sensitivo". La maggior parte degli argomenti sull'effetto bobbing sono solo "tontese" teoriche da puristi delle gare, e visto che tu di gare non ne devi fare...
Renato è molto meno "machillottu" di quello che pensi, ha scelto la Revelation per questioni di peso (quando vuole raggiunge e supera i 90 Kg) e (a causa del peso) di sicurezza. Certo che con la Reba tarata ad 85 mm le salite ripide tu le faresti con molta più agilità che con la Revelation tarata al suo minimo (100 mm), ma lui tanto in salita soffre comunque, tanto vale avvantaggiarsi in discesa (130 mm vanno molto meglio dei 115 della Reba... ma se tu non sei animale da discesa ti puoi accontentare, visto che mi accontento io... eh eh eh)