Scimmieddasa De Cumbatti...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bikesardinia

Biker assatanatus
15/3/06
3.159
0
0
sanluri-sardegna
Visita sito
...Esca, sta ritornando la Trance....
eccomi rientrato dalle ferie ciao ragazzi
lassa perdi cama....anche io mi stavo scimmiando per quella poi dei gorilloni mi hanno aperto gli occhi,arrivati a quella cifra meglio spendere un po di piu ma prendere qualcosa di veramente serio,se organizziamo a settembre un giretto ti faccio provare la mia cosi vedi la differenza:taxi-dri:
 

bikesardinia

Biker assatanatus
15/3/06
3.159
0
0
sanluri-sardegna
Visita sito
Ben tornato bike....ma guarda che la Trance è bella !
E costa mooolto meno della bestia che hai tu !
è bella ma in salita balla il sedere eccome,il telaio poi non è proprio regalato,mi pare costicchi sui 1400 euro....se conti poi che ci devi mettere tutto il resto ti ritrovi una bike mezzo nuova e mezzo vecchia:sculacci: io a suo tempo avevo fatto queste considerazioni,ma poi se contavo quanto ci dovevo mettere oltre al telaio ho preferito prendere una bike agghindata di nuovo
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
è bella ma in salita balla il sedere eccome,il telaio poi non è proprio regalato,mi pare costicchi sui 1400 euro....se conti poi che ci devi mettere tutto il resto ti ritrovi una bike mezzo nuova e mezzo vecchia:sculacci: io a suo tempo avevo fatto queste considerazioni,ma poi se contavo quanto ci dovevo mettere oltre al telaio ho preferito prendere una bike agghindata di nuovo

Non sparare bombe doc.... BENTORNATO.... il telaio Trance 2007 costa qualche qualche euro sopra i 1000, e non è vero che bobba come dici tu, anzi.... e poi tieni presente quello che ci deve fare Cama... escursioni e non gare, per cui gli sere un telaio robusto ed in grado di reggere una forca da 115 davanti, le nostre sono bici da xc puro (direi quasi race) mentre il Trance è già un xc-trail, moooolto più adatto all'escursionismo.
 

bikesardinia

Biker assatanatus
15/3/06
3.159
0
0
sanluri-sardegna
Visita sito
Non sparare bombe doc.... BENTORNATO.... il telaio Trance 2007 costa qualche qualche euro sopra i 1000, e non è vero che bobba come dici tu, anzi.... e poi tieni presente quello che ci deve fare Cama... escursioni e non gare, per cui gli sere un telaio robusto ed in grado di reggere una forca da 115 davanti, le nostre sono bici da xc puro (direi quasi race) mentre il Trance è già un xc-trail, moooolto più adatto all'escursionismo.
e ma io sono di parte e tiro acqua al mio mulino:beautifu: bisogna vedere la cifra finale dopo che ci monti tutto,a meno che non voglia metterci sopra la roba vecchia dell'altra bike
 

camarillobrillo75

Biker immensus
Confermo tutto ciò che ha detto Esca.
Innanzitutto non Bobba.....ho letto al proposito decine di considerazioni in merito;
Ha una tecnologia ed una geometria moderna che consente di settare la bike o come una bike "quasi da gara" o come una xc trail di prim'ordine;
Il solo telaio costa nemmeno 1100 con un fox dietro che non è proprio una cioffecca, l'alluminio non è un 7005 ma una lega + elaborata....
E se proprio vogliamo dirla tuta la geometria della Rocky è, x me, un pò datata !

I miei dubbi son piuttosto tra l' epic e la trance....sapendo cosa mi da l'una o l'altra !
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Confermo tutto ciò che ha detto Esca.
Innanzitutto non Bobba.....ho letto al proposito decine di considerazioni in merito;
Ha una tecnologia ed una geometria moderna che consente di settare la bike o come una bike "quasi da gara" o come una xc trail di prim'ordine;
Il solo telaio costa nemmeno 1100 con un fox dietro che non è proprio una cioffecca, l'alluminio non è un 7005 ma una lega + elaborata....
E se proprio vogliamo dirla tuta la geometria della Rocky è, x me, un pò datata !

I miei dubbi son piuttosto tra l' epic e la trance....sapendo cosa mi da l'una o l'altra !

Secondo me non dovresti fare troppi confronti tra le bici per decidere, perchè se hai capito bene cosa ci devi fare, la scelta viene da se. La Epic è una bici XC pura (io l'ho un po' snaturata montando una forcella che arriva a 115 mm), ma resta una bici da "salita" dove l'ammortizzatore posteriore da il suo meglio, anche se rispetto ad una front in discesa non si può fare nessun tipo di paragone: giusto sabato abbiamo fatto un'uscitina "freeride" a Sebera e c'era un amico con la front (ricordi il "canarino" di Antas?) che ti assicuro non difetta assolutamente di "manico", ebbene.... è finito in mezzo ai rovi un paio di volte a causa delle "spalettate" che prendeva da posteriore, mentre io passavo senza nessun problema. Debbo anche ammettere però che il telaio Trance (come hai detto tu, configurabile anche come XC-Trail), anche se da qualcosina in meno in salita, in discesa è più valido: insomma è più veratile. E siccome tu in salita grossi problemi non ne hai, punta su un telaio che ti avvantaggia in discesa.... che sono stufo di vederti a piedi ogni volta!
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
ehmmm..
la bici la ho ordinata..canyon grand canyon comp...
Mi servirebbero dei consigli sulle scarpe e sui pedali..
Mi aiutate a scegliere?
ciao!

Ho dato un'occhiata alla configurazione della bici che hai ordinato e mi sembra che sia kittata molto bene, ottima la forcella, non ho mai provato i freni che monta, ma me ne parlano bene. Il resto è quasti tutto XT, con qualcosina LX e Deore. Non ho capito se i cerchi sono tubeless o no (sarebbe chiedere un po' troppo), anche se le gomme da 2.25 per una front da XC mi sembrano un tantino esagerate, non le monto nemmeno io sulla full. Direi che i soldi sono ben spesi, però bisongna provarla per giudicare fino in fondo.
Sui pedali, bisogna vedere il budget che hai ancora a disposizione. Io ho da più di 3 anni un paio di Crank Eggbeater SL (i modelli inferiori, tipo il C, però sono sconsigliabili) che uniscono leggerezza (133 gr l'uno) a robustezza e, soprattutto, versatilità in quanto sono ottimi in qualsiasi condizione, soprattutto non hanno eguali col fango. Il rovescio della medaglia è che anche su Internet è difficile (ma non impossibile) trovarli a meno di 90/100 €.
Per quanto concerne le scarpe... anche li dipende dalle condizioni di utilizzo. La scarpa che va bene sempre non esiste, ci si deve sempre accontentare. Io che soffro particolarmente il freddo ai piedi in inverno uso delle Shimano MT90 in goretex, costano un occhio ma nel fango-acqua-freddo sono impagabili, e nelle esplorazioni su terreno roccioso (dove in sella è impossibile) ci vai come con delle scarpe da trekking. Per le gare uso un paio di Sidi Dragon (un altro occhio della testa) ma ritengo siano le migliori per un utilizzo XC puro (ma d'inverno... brrrrr). Mentre per tutte le altre occasioni uso delle splendide Specialized Taho, che hanno una bella suola sulla quale camminare senza problemi (quasi all'altezza delle MT90) e sono discretamente leggere da poterle usare anche in estate: per l'escursionismo sono perfette. In realtà ho ancora (da ben 3 anni) delle Diadora rigide da mtb che ne hanno viste di tutti i colori ma sono ancora li, indistruttibili, che utilizzo in allenamento, pagate la bellezza di 50 € (un rapporto qualità prezzo incredibile!)
 

camarillobrillo75

Biker immensus
Secondo me non dovresti fare troppi confronti tra le bici per decidere, perchè se hai capito bene cosa ci devi fare, la scelta viene da se. La Epic è una bici XC pura (io l'ho un po' snaturata montando una forcella che arriva a 115 mm), ma resta una bici da "salita" dove l'ammortizzatore posteriore da il suo meglio, anche se rispetto ad una front in discesa non si può fare nessun tipo di paragone: giusto sabato abbiamo fatto un'uscitina "freeride" a Sebera e c'era un amico con la front (ricordi il "canarino" di Antas?) che ti assicuro non difetta assolutamente di "manico", ebbene.... è finito in mezzo ai rovi un paio di volte a causa delle "spalettate" che prendeva da posteriore, mentre io passavo senza nessun problema. Debbo anche ammettere però che il telaio Trance (come hai detto tu, configurabile anche come XC-Trail), anche se da qualcosina in meno in salita, in discesa è più valido: insomma è più veratile. E siccome tu in salita grossi problemi non ne hai, punta su un telaio che ti avvantaggia in discesa.... che sono stufo di vederti a piedi ogni volta!

Esca, sei molto convincente !
Ma sai che un amico sale a Monaco a metà settembre e si è reso disponibile x farmi una "commissione" ?!!!
 

camarillobrillo75

Biker immensus
Si direttamente da lì.....Vediamo un po....ho visto che ci sono anche 800 euro e passa di risparmio della trance 1 in Italia e nella Tedeschia.
Sto facendo una ricerca su google inserendo come parametri giant trance monaco mountain bike...x recuperare indirizzi utili....guarda i prezzi !
Per l'appunto la trance 1 monta le Cross sl !!!
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Si direttamente da lì.....Vediamo un po....ho visto che ci sono anche 800 euro e passa di risparmio della trance 1 in Italia e nella Tedeschia.
Sto facendo una ricerca su google inserendo come parametri giant trance monaco mountain bike...x recuperare indirizzi utili....guarda i prezzi !
Per l'appunto la trance 1 monta le Cross sl !!!

Si, sicuramente già assemblata è un bel risparmio, ma assicurati che la forka sia quella che vuoi e che il telaio sia quello del 2007.
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito

camarillobrillo75

Biker immensus
anche quello è molto aleatorio....porcaccia di quella cipolla, se voglio vedere dove sono dislocati i rivenditori sun un territorio nazionale, mica me li fa vedere...devo compilare un form ...ma và là....

Peggio che inserzionare all'Unione Sar.....OPS.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo