Scimmieddasa De Cumbatti...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

roberto77

Biker tremendus
15/6/05
1.238
0
0
TRENTO
Visita sito
Pensa che io non ho mai fatto uno straccio di allenamento in palestra a causa della noia profonda che mi causano certi esercizi. Però questo è fatto all'aria aperta, se poi pure in compagnia.... è tutta un'altra cosa. C'è poi da aggiungere che ha uno scopo ben preciso e tra l'altro, se lo si fa in settimana e nel weekend si fa l'escursione, i miglioramenti sono decisamente misurabili.
Per il cardio.... esagerau... se prendi quello che ti ha suggerito ANTMAR te la cavi con 22 €.... poco più di una pizza e una birra....

Dove è che vai a prendere la pizza??? Mamma mia da denunciarlo subito al GdF....
 

ANTMAR

Biker tremendus
Il discorso del ciclocomputer che include il cardio in un unico strumento, per giunta contenuto come dimensioni, entrambi wireless, per me è stato una questione di spazio e comodità assieme. Prima usavo un cardio molto più completo da polso con adattatore al manubrio che chiedevo in presito da mia moglie (a dire la verità era un mio regalo forse non proprio disinteressato) ma qundo usavo: 1) il ciclocomputer; 2) il cardio; 3) il GPS; 4) il farettino, opzionale, per i miei rientri post-tramonto ... ci mancava solo il contagiri e il manubrio della mia bici aveva più strumentazione di una formula 1 :taxi-dri:
Quello che ho trovato, devo dire che funziona egregiamente, in particolare il ciclo è molto completo come funzioni.

Oggi, uscitina verso Monte Arrubiu e ritorno, 35 km, tranquilli!!!

MANONC'E'NESSUNOCHEESCEDALLE19ALLE21DALLEPARTIDISELARGIUSEINTERLAND?
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
io di cardio ne uno un po vecchiottto ora vedo di cambiare le batterie e vediamo se riesco a resuscitarlo....

mi sembra sia un vetta C30

Taka, va benissimo! la funzione fondamentale è quella che hanno tutti i cardiofrequenzimetri: la frequenza cardiaca istantanea, che ti serve per verificare la tua fc mentre esegui gli esercizi. Il resto serve solo ai fini di un'analisi dei dati post-allenamento, che possiamo lasciare anche ai patiti delle statistiche (me per esempio... eh eh eh). La cosa più complicata è quella di stabilire le zone personali: frequenza max, frequenza di soglia etc. Ci sono tante formulette per approssimare tali valori sulla base dell'eta, del sesso etc. etc. ma in realtà c'è bisogno di una mattinata intera in laboratorio per determinare i valori corretti di ciascuno. Io dopo vari anni ormai sono riuscito a stabilire la mia freq. max ed il mio livello di soglia con l'esperienza (anche se con una certa approssimazione), a furia di provare, e sono abbastanza distante dai valori calcolati semplicemente in base all'età.
 

Ser.Gio

Biker serius
2/5/06
173
0
0
Cagliari
Visita sito
hmmmm.......no, non ti sei spiegato.
Più che altro non capisco cosa te ne fai di una "fluidità" paragonabile al contachilometri di una macchina
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Si grazie, ma lo sapevo già.
Volevo sapere se cambia molto da uno con i fili nel senso di fluidità.
Il conta che ho io non è fluido come può essere quello di una macchina.
Non so se mi sono spiegato...

Fluido come quello di una macchina non potrà mai esserlo, visto che quello della macchina è analogico (anche quelli che non funzionano più col cavo, in realtà poi simulano il vecchio analogico) mentre quello che hai sulla bici è digitale. Quindi la fluidità prescinde dal cavo (di segnale) o meno.
 

roberto77

Biker tremendus
15/6/05
1.238
0
0
TRENTO
Visita sito
Si grazie, ma lo sapevo già.
Volevo sapere se cambia molto da uno con i fili nel senso di fluidità.
Il conta che ho io non è fluido come può essere quello di una macchina.
Non so se mi sono spiegato...

puoi risolvere il problema di fluidità usando ciclocomputer a 4 sensori!!! Ma li devi tenere il rilevatore di prossimita (o rele rid) a neanche mezzo millimetro!!! Di solito questa soluzione l'ho vista solo per bici da strada.....

saluti
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
...Esca, sta ritornando la Trance....

Bellissimo telaio, ti ripeto che se la vuoi vedere/provare fammi un fischio, ce l'ha un mio carissimo amico (nonchè goppai) attrezzata con una bellissima Revelation montata davanti, anche se deve cambiare il liquido dei freni Formula perchè ormai è andato (continuo ad essere più che contento di aver scelto un impianto disk con olio minerale invece che dot... mooooolto meno casini di manutenzione).
Tra l'altro l'hai pure vista all'esordio (era la prima uscita che faceva!!!) il giorno dell'escursione a Bindua (quella azzurra... ricordi?).
Se devo essere sincero la trovo più "versatile" della mia, in quanto può montare una forcella più impegnativa (mentre con la mia sono al limite con la reba).
P.S. io sono in ferie fino a domenica, se ti interessano quei file di cui abbiamo parlato.... fatti sentire prima.
 

camarillobrillo75

Biker immensus
Si me la ricordo bene....anche la battuta di Sput in merito : "Ah questa è la famosa Trance...bella bella...NON ME LA COMPREREI MAI !!! "...

L'ho vista in offerta su internet a 999 eurini in taglia M....parlo del solo telaio ovviamente !

Quali sono i rivenditori qui in zona ?
Mi sto facendo una cultura all'uopo...è proprio la bike che fa x me...montata con la "tua" reba davanti, belle ruote anche assemblate x contenere il prezzo....insomma scirebbe una bestia da escursionismo !Ho visto che è un pochino + pesante delle altre come telaio, si parla di un 3 kg !

Per i file non ti preoccupisi, passa bene le ferie io sono in fermo biologico, poi alla prima occasione ci si vede ci beviamo 'na birra e ti do il disco !
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Si me la ricordo bene....anche la battuta di Sput in merito : "Ah questa è la famosa Trance...bella bella...NON ME LA COMPREREI MAI !!! "...

L'ho vista in offerta su internet a 999 eurini in taglia M....parlo del solo telaio ovviamente !

Quali sono i rivenditori qui in zona ?
Mi sto facendo una cultura all'uopo...è proprio la bike che fa x me...montata con la "tua" reba davanti, belle ruote anche assemblate x contenere il prezzo....insomma scirebbe una bestia da escursionismo !Ho visto che è un pochino + pesante delle altre come telaio, si parla di un 3 kg !

Per i file non ti preoccupisi, passa bene le ferie io sono in fermo biologico, poi alla prima occasione ci si vede ci beviamo 'na birra e ti do il disco !

Beh... certo non è un telaio adatto allo zio Sput, questo è ovvio, però secondo me è un ottimo compromesso. Pesa sicuramente 3 o 400 grammi più della mia, ma è già un telaio xc-trail, non un xc puro, ed è veramente robusto. il prezzo che hai trovato è ottimo, ma per 100 € in più da Gambacicli hai a disposizione già il modello 2007 (anche se purtroppo solo bianco) che ha 6 mm di escursione in più al posteriore ed ha il carro leggermente modificato.
In ogni caso se vuoi stare su quei prezzi non credo che riuscirai a strapparli da queste parti. Anche quella di Renato (della quale parlavamo prima) è stata acquistata da Gambacicli (per chiarezza... non ho nessun tipo di provvigione da parte di Simone Gamba.... he he he, se ne parlo bene è perchè sia io che tutti quelli che conosco non abbiamo mai avuto problemi acquistando da lui).
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
Beh... certo non è un telaio adatto allo zio Sput, questo è ovvio, però secondo me è un ottimo compromesso. Pesa sicuramente 3 o 400 grammi più della mia, ma è già un telaio xc-trail, non un xc puro, ed è veramente robusto. il prezzo che hai trovato è ottimo, ma per 100 € in più da Gambacicli hai a disposizione già il modello 2007 (anche se purtroppo solo bianco) che ha 6 mm di escursione in più al posteriore ed ha il carro leggermente modificato.
In ogni caso se vuoi stare su quei prezzi non credo che riuscirai a strapparli da queste parti. Anche quella di Renato (della quale parlavamo prima) è stata acquistata da Gambacicli (per chiarezza... non ho nessun tipo di provvigione da parte di Simone Gamba.... he he he, se ne parlo bene è perchè sia io che tutti quelli che conosco non abbiamo mai avuto problemi acquistando da lui).

hehe, potrebbe anche essere un telaio adatto a me, per una bike leggera da XC al posto del muletto front.... la Reba l'ho già.... avessi anche i soldini!

Comunque, Cama, fai bene ad analizzare tutte le soluzioni, con calma, ascoltando i consigli e valutando per benino.... ma non ho capito perchè vuoi proprio la Reba di Excalibur? :loll:
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
hehe, potrebbe anche essere un telaio adatto a me, per una bike leggera da XC al posto del muletto front.... la Reba l'ho già.... avessi anche i soldini!

Comunque, Cama, fai bene ad analizzare tutte le soluzioni, con calma, ascoltando i consigli e valutando per benino.... ma non ho capito perchè vuoi proprio la Reba di Excalibur? :loll:

He he he.... beh.... per poterla strappare dal mio telaio.... mi deve prima raggiungere, e se scappo in discesa al momento non ha speranze!!!
A parte gli scherzi, la Reba Team con l'U-Turn mi sa che se la deve dimenticare, non so se sia ancora in produzione, ma di sicuro in Italia non è più importata. Se vuole l'U-Turn deve convertire sulla Race.
 

camarillobrillo75

Biker immensus
....mmmh, hai visto il sito ?
http://www.bikextreme.it/index.htm
è lì da qualche parte...il blu elettrico, comunque che dici la 18 è la mia misura, vero ? ha un verticale da 45...rispetto alla mia front è grande xò (17,5)....spiegatemi xchè c'è sempre questa differenza tra front e full

Vabbè, x quanto riguarda la forka intendo una u-turn 85 / 115

Ma siamo sicuri che prendendo dal sito non avrò problemi ?...magari post vendita ed assistenza...boh che picchio ne so !
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
....mmmh, hai visto il sito ?
http://www.bikextreme.it/index.htm
è lì da qualche parte...il blu elettrico, comunque che dici la 18 è la mia misura, vero ? ha un verticale da 45...rispetto alla mia front è grande xò (17,5)....spiegatemi xchè c'è sempre questa differenza tra front e full

Vabbè, x quanto riguarda la forka intendo una u-turn 85 / 115

Ma siamo sicuri che prendendo dal sito non avrò problemi ?...magari post vendita ed assistenza...boh che picchio ne so !

Si ho visto, è quella del 2006, mentre quella che dico io è la nuova del 2007; io personalmente spenderei 100 € in più per prendere la nuova, se non altro perchè manterrà un po' di più il valore nel tempo, ma soprattutto perchè hai 6 mm in più al posteriore.
Di solito le full sono indicate con la "taglia": S, M, L etc. e corrispondono a misure "pari": 16", 18", 20". Le front invece sono identificate direttamente con la misura principale in pollici e di solito sono dispari (ripeto "di solito" non è una regola fissa): 15", 17", 19", se non addirittura con le mezze misure: 17,5" etc. Per la tua statura la M (credo sia 18) dovrebbe andare benissimo, ma se la vuoi provare... non te lo ripeto più...
La Reba con l'U-Turn (85-115) è la Race, il modello subito sotto la mia, è quasi identica.
Il sito di cui parlo (che in realtà è un negozio come tutti gli altri, non si tratta di grande distribuzione dove l'assistenza te la fanno penare), è assolutamente affidabile per quanto riguarda l'assistenza, ti faccio 2 esempi: Renato (proprio quello della Trance) ha avuto un piccolo problema con la Revelation (una stranissima trasudazione di olio dal fodero dovuta probabilmente ad un difetto di fabbricazione), l'ha rispedita al negozio (a spese del negozio stesso, che gli ha mandato il corriere direttamente a casa) che ha provveduto a sostituire il pezzo difettoso in garanzia (direttamente presso la Rock Shox) e nel giro di una settimana la forka era di nuovo montata sulla Trance (un negoziante locale avebbe impiegato lo stesso tempo.... forse...). Altro esempio: Renato ha acquistato i freni Formula usati qui in loco, ha avuto l'esigenza di mandarli in assistenza presso la Formula ed il negozio di cui sopra si è prestato a fare da tramite (un privato non può spedire direttamente presso la Formula, ma si deve appoggiare ad un rivenditore) rigirando esattamente il costo dell'assistenza fatto pagare dalla Formula (tra l'altro usando il suo canale privilegiato per velocizzare i tempi) senza ricaricarci nemmeno un centesimo per il "disturbo" (visto che i freni non erano stati acquistati presso di lui).
Più di così....
 

camarillobrillo75

Biker immensus
Mamma mia come galoppa la scimmia !

Ho visto la differenza tra la 2006 e la 2007...quei 6 mm in + che non dovrebbero inficiare sulle salite che come sai è il mio pezzo meno debole (eheheh !!!)....

Rimango perplesso circa la possibilità dell'effetto bobbing che non viene completamente debellato, sbaglio ?
Tieni presente che a parità di telaio sai benissimo che l'uso che ne farei io non è uguale a quello del collega con la revelation....lui è unu machillottu , io sono moooltooo più tranquillo !
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo