Scimmieddasa De Cumbatti...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bikesardinia

Biker assatanatus
15/3/06
3.159
0
0
sanluri-sardegna
Visita sito
ahahahahaha ayò ecxa sei permaloso fia scherzendu:bacetto:
io penso che a quei livelli più o meno la qualità sia quella,magari un modello è migliore di un'altro per determinate cose e cosi via,poi influisce anche quanto una marca vada di moda,sicuramente la specialized è una marca trendy,ciò non toglie che sia una al top tra le marche di bike
 

takashi

Biker tremendus
19/3/05
1.033
0
0
42
cagliari
Visita sito
Excalib65 ha scritto:

ahahahahha piccolino l'esempio ma exca e come tutti gli specializeddatti!!!!!
e nel forum è pieno sono troppo di parte :-)
per me un telaio top di gamma delle principali case produttrici è ugualmente valido è una questione di gusti poi...tutto qui !

Cmq il rocky è davvero eccezzionale per quel prezzo....
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
44
Donori CA
Visita sito
Excalib65 ha scritto:


Castia.. Dopo custu no t kistionu prusu...
Se prendi come riferimento gli appartenenti al forum x stabilire quale sia il marchio migliore allora 6 alla frutta... E' come andare a firenze e kiedere quale squadra è la + forte, o peggio ancora a napoli...

Già il fatto ke le RM siano fatte a mano in canada e nn dal lavoro schiavizzato a taiwan a me fa pensare molto... E poi, se fosse una cosa obbiettiva le scott nn sarebbero così poco valutate...
No siasta cummenti ai cussusu ca sa GOLF esti sa macchina pru bella de su mundu!!
 

bikesardinia

Biker assatanatus
15/3/06
3.159
0
0
sanluri-sardegna
Visita sito
fabryx80 ha scritto:
Castia.. Dopo custu no t kistionu prusu...
Se prendi come riferimento gli appartenenti al forum x stabilire quale sia il marchio migliore allora 6 alla frutta... E' come andare a firenze e kiedere quale squadra è la + forte, o peggio ancora a napoli...

Già il fatto ke le RM siano fatte a mano in canada e nn dal lavoro schiavizzato a taiwan a me fa pensare molto... E poi, se fosse una cosa obbiettiva le scott nn sarebbero così poco valutate...
No siasta cummenti ai cussusu ca sa GOLF esti sa macchina pru bella de su mundu!!
vai a farglielo capire,gè pagu fazziosu:smile:
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
fabryx80 ha scritto:
Castia.. Dopo custu no t kistionu prusu...
Se prendi come riferimento gli appartenenti al forum x stabilire quale sia il marchio migliore allora 6 alla frutta... E' come andare a firenze e kiedere quale squadra è la + forte, o peggio ancora a napoli...

Già il fatto ke le RM siano fatte a mano in canada e nn dal lavoro schiavizzato a taiwan a me fa pensare molto... E poi, se fosse una cosa obbiettiva le scott nn sarebbero così poco valutate...
No siasta cummenti ai cussusu ca sa GOLF esti sa macchina pru bella de su mundu!!

Ovviamente la mia era una provocazione, però mi sento di dire la mia da felice possessore di Specy. Io non so se siano costruite a Taiwan o meno (i telai, perchè il resto è assolutamente condiviso con tutte le altre case), giudico la qualità da quello che provo quotidianamente: mai avuto nessun problema al telaio dal gennaio 2004 ad oggi (cuscinetti, boccole, ammo posteriore etc.. compresi) eppure lo sapete cosa preferisco fare in bici.... non sono certo fra quelli che quando vedono una pietraia in discesa (ma pure in salita) si attaccano ai freni... Ritengo poi che le soluzioni tecnologiche proposte da Specialized negli anni (vedi il brain della Epic che ora moneranno anche su modelli meno "race" tipo Stumpjumper) siano di primissimo livello.
In ongni caso Mod... non ero a conoscenza del fatto che il forum fosse "sponsorizzato" da Specialized.... chiedo scusa... he he he e poi a me la Golf non è mai piaciuta.... lo sai che sono Alfista e ne vado fiero.... al diavolo qualche scricchiolio interno in più.... a me piace il "carattere" in macchina più che il silenzio... tanto poi ho sempre la radio a manetta....
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
44
Donori CA
Visita sito
Excalib65 ha scritto:
Ovviamente la mia era una provocazione, però mi sento di dire la mia da felice possessore di Specy. Io non so se siano costruite a Taiwan o meno (i telai, perchè il resto è assolutamente condiviso con tutte le altre case), giudico la qualità da quello che provo quotidianamente: mai avuto nessun problema al telaio dal gennaio 2004 ad oggi (cuscinetti, boccole, ammo posteriore etc.. compresi) eppure lo sapete cosa preferisco fare in bici.... non sono certo fra quelli che quando vedono una pietraia in discesa (ma pure in salita) si attaccano ai freni... Ritengo poi che le soluzioni tecnologiche proposte da Specialized negli anni (vedi il brain della Epic che ora moneranno anche su modelli meno "race" tipo Stumpjumper) siano di primissimo livello.
In ongni caso Mod... non ero a conoscenza del fatto che il forum fosse "sponsorizzato" da Specialized.... chiedo scusa... he he he e poi a me la Golf non è mai piaciuta.... lo sai che sono Alfista e ne vado fiero.... al diavolo qualche scricchiolio interno in più.... a me piace il "carattere" in macchina più che il silenzio... tanto poi ho sempre la radio a manetta....


:°°(: ===> :bacetto:
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Visto così sembra un allenamento da bodybuilder ma con i pedali... :zapalott:
E pensare ke sono scappato dalla palestra proprio x questa monotonia.
E va bè... E' da circa un anno e mezzo ke pedalo, e all'inizio già 15km erano tanti, per non parlare delle salite. Per migliorare in salita facevo semplicemente salite.. Ne puntavo una d circa 3.5km cercavo d farne il + possibile a buona velocità (la stessa d una mungetta).. Prima d schiattare, non mi fermavo ma salivo col rapportino sino a qnd il cuore, dalle tempie, tornava almeno alla gola, e poi d nuovo sino in cima... Mi uscivano si e no 3 serie.. Fatto ad ogni uscita per un 2 mesi mi ha aiutato tantissimo.

Ps. Ora ke ero guarito dalle scimme c voleva solo il cardio.. Quella brutt.....

Pensa che io non ho mai fatto uno straccio di allenamento in palestra a causa della noia profonda che mi causano certi esercizi. Però questo è fatto all'aria aperta, se poi pure in compagnia.... è tutta un'altra cosa. C'è poi da aggiungere che ha uno scopo ben preciso e tra l'altro, se lo si fa in settimana e nel weekend si fa l'escursione, i miglioramenti sono decisamente misurabili.
Per il cardio.... esagerau... se prendi quello che ti ha suggerito ANTMAR te la cavi con 22 €.... poco più di una pizza e una birra....
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
44
Donori CA
Visita sito
Pensa che io non ho mai fatto uno straccio di allenamento in palestra a causa della noia profonda che mi causano certi esercizi. Però questo è fatto all'aria aperta, se poi pure in compagnia.... è tutta un'altra cosa. C'è poi da aggiungere che ha uno scopo ben preciso e tra l'altro, se lo si fa in settimana e nel weekend si fa l'escursione, i miglioramenti sono decisamente misurabili.
Per il cardio.... esagerau... se prendi quello che ti ha suggerito ANTMAR te la cavi con 22 €.... poco più di una pizza e una birra....

ne ho visto una carino sul sito della mediaworld della oregon scientific... 30e e si può anke mettere il programma d allenamento. Tanti ca nou ;-)
Poi già t romperò x maggiori info
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
ne ho visto una carino sul sito della mediaworld della oregon scientific... 30e e si può anke mettere il programma d allenamento. Tanti ca nou ;-)
Poi già t romperò x maggiori info

Immoi du bandu a castiai... ma come vedi la scimmia ti ha colto di nuovo in piena fronte, ti suggeriscono un bel ciclocomputer con cardio integrato senza grandi pretese ma con le funzioncine che servono per 22 €, e tu già cominci a sondare il mercato cercando il solo cardiofrequenzimentro con possibilità di inserire i programmi di allenamento che già ne costa 30..... hummm
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
44
Donori CA
Visita sito
Immoi du bandu a castiai... ma come vedi la scimmia ti ha colto di nuovo in piena fronte, ti suggeriscono un bel ciclocomputer con cardio integrato senza grandi pretese ma con le funzioncine che servono per 22 €, e tu già cominci a sondare il mercato cercando il solo cardiofrequenzimentro con possibilità di inserire i programmi di allenamento che già ne costa 30..... hummm

il contakm c'è l'ho già nn è wireless ma x me nn cambia.. stavo controllando qua e la ed è il migliore qualità prezzo ke ho trovato.. Poi se ero ricco come a uno ke conosco ke gli piacciono le full, il gps e la helmetcam e semina scimmie agli altri mi prendevo l'edge 305 dall'america a 195€ + spese
Ahahahahahaha
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
il contakm c'è l'ho già nn è wireless ma x me nn cambia.. stavo controllando qua e la ed è il migliore qualità prezzo ke ho trovato.. Poi se ero ricco come a uno ke conosco ke gli piacciono le full, il gps e la helmetcam e semina scimmie agli altri mi prendevo l'edge 305 dall'america a 195€ + spese
Ahahahahahaha


Non è per calcare la scimmia, ma, guarda, se vuoi divertirti in mtb non puoi fare a meno di prenderti un computerino contakm. wireless...... non hai idea di come migliori le prestazioni, sia in salita che in discesa... tutta un'altra cosa. Io da quando l'ho preso non mi riconosco più, davvero :sborone::sborone::sborone:
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
44
Donori CA
Visita sito
Non è per calcare la scimmia, ma, guarda, se vuoi divertirti in mtb non puoi fare a meno di prenderti un computerino contakm. wireless...... non hai idea di come migliori le prestazioni, sia in salita che in discesa... tutta un'altra cosa. Io da quando l'ho preso non mi riconosco più, davvero :sborone::sborone::sborone:


mio cugino ne ha uno wireless d nuova generazione.... Qnd fa i salti tocca col casco i lampioni.. Ovviamente nn in montagna...
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Che differenza c'è tra un wireless e uno normale?

Di solito non c'è molta differenza, a parte il cavo di segnale dalla forcella fino al manubrio, che può essere fastidioso, in quelli "normali" e sostituito da un sistema di trasmissione senza cavo (wire-less appunto) nei modelli "wireless". Però è anche vero che di solito i modelli wireless sono quelli di fascia più alta (all'interno della stessa marca) e quindi con un numero più elevato di funzioni, ma non è una regola fissa.
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Non è per calcare la scimmia, ma, guarda, se vuoi divertirti in mtb non puoi fare a meno di prenderti un computerino contakm. wireless...... non hai idea di come migliori le prestazioni, sia in salita che in discesa... tutta un'altra cosa. Io da quando l'ho preso non mi riconosco più, davvero :sborone::sborone::sborone:

Cessu.. io ero convinto col gps di eliminare tutti i sensori e le calamitine dalle ruote.... e mo mi sta prendendo la scimmia del sensore di cadenza per l'Edge.... che mi costringerà ad aggiungere una calamitina alla ruota posteriore ed un'altra sulla pedivella.... sigh...

Comunque è vero Zio.... l'incremento di prestazioni che ho notato da quando hai il wireless è notevole.... he he he specialmente in discesa.... lo guardavi intensamente senza curarti della strada raggiungendo velocità impressionanti.... peccato per le curve....

@Su Mod: ho scaricato il manuale dell'Oregon Scientific (se non ricordo male è il modello 233) e per la verità la possibilità di "scaricarci" il programma di allenamento è più virtuale che altro: il riscaldamento è fisso di 5 min., i recuperi fissi di 3 min. e poi hai 3 programmi "preimpostati" che non ho nemmeno capito se si possono modoficare: insomma devi fare come dice lui e basta... eh he he
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo