Scimmieddasa De Cumbatti...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
PBOne ha scritto:
Sulle riviste del settore (Tutto MTB e MTB World) ci sono delle tabelle di allenamento molto interessanti alcune anche suddivise in funzione del tempo che uno ha a disposizione durante la settimana. In ogni caso, in tutte le tabelle, è riportato che non si dovrebbe fare allenamento duro tutti i giorni. Occorre rispettare delle pause di riposo o di riposo attivo per dare tempo al fisico di "riadattarsi" allo stimolo allenante ricevuto. Si chiama supercompensazione ed è quella "cosa" che ti fa sentire un "campione" certi giorni ;-)

Già PB... esagerare può comportare un effetto esattamente contrario... bisogna abituare la muscolatura per gradi, altrimenti si va in sovrallenamento ed il giorno della gara sei più spull..ato di quando non eri allenato, mentre una pausetta prima della prestazione potrebbe contribuire a farti trovale la supercompensazione di cui parlava correttamente PB....
cessu... parridi ca ndi sciu puru....
 

gnappo78

Biker poeticus
4/5/05
3.552
0
0
Cagliari
Visita sito
Excalib65 ha scritto:
Già PB... esagerare può comportare un effetto esattamente contrario... bisogna abituare la muscolatura per gradi, altrimenti si va in sovrallenamento ed il giorno della gara sei più spull..ato di quando non eri allenato, mentre una pausetta prima della prestazione potrebbe contribuire a farti trovale la supercompensazione di cui parlava correttamente PB....
cessu... parridi ca ndi sciu puru....

Esatto secondo me il segreto è trovare continuità anche se si esce un'ora e mezza al giorno,macinare macinare macinare km!!
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
44
Donori CA
Visita sito
mi sa ke d tutte le scimmie, questa ke avete d allenarvi cn costanza è la + sana d tutte... Peccato ke è quella a cui date meno retta!! :saccio:

Cmnq giusto x tenere informata la popolazione... Dopo la gare e tutti i vari impianti frenanti ke ho sentito fischiettare e divertirsi nei tornanti dove io andavo lungo.. nn nascondo ke sono a ghetta ghetta dal recarmi dal mio pusher... Mi sa ke io a voi nn vi parlo +
 

bikesardinia

Biker assatanatus
15/3/06
3.159
0
0
sanluri-sardegna
Visita sito
fabryx80 ha scritto:
mi sa ke d tutte le scimmie, questa ke avete d allenarvi cn costanza è la + sana d tutte... Peccato ke è quella a cui date meno retta!! :saccio:

Cmnq giusto x tenere informata la popolazione... Dopo la gare e tutti i vari impianti frenanti ke ho sentito fischiettare e divertirsi nei tornanti dove io andavo lungo.. nn nascondo ke sono a ghetta ghetta dal recarmi dal mio pusher... Mi sa ke io a voi nn vi parlo +
eheheheheheehe è deleterio vedere in azione le bike degli altri,c'è sempre qualcosa di nuovo che si vuole aggiungere...
 

SORRES-71

Biker tremendus
4/2/06
1.198
0
0
VILLASOR CA
spaces.msn.com
uee ragazzi sono appena rientrato dall'alenamento cun dunu bentu increeedibile.appu tirau concasa a villacidro i primi 18km faccia a bentu non ce la facevamo ad andare di piu della media di 17kmh con raffiche miccidiali che ti facevano scendere anche a 10kmh.. ci siamo fatti un percoso a noi sconosciuto nelle colline vicini a villacidro ((noi non usiamo le atrezzature che usano chi conosciamo tutti ma a fragu))che sicuramente porteranno anche in zona diga, pian pianino scopriremmo. poi ci siamo fatti vallermosa poi colline di decimoputzu e rientro a villasor sempri faccia a bentu totale mancano 5m a 60 km ooooiiiii
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
44
Donori CA
Visita sito
bikesardinia ha scritto:
bèh....se non sbaglio tony puo farti una finanziaria...volendo è conveniente..

ma ta na ca sesi burdu.... Nn dirmene cose così!! X ora lo escludo, ma tu cosa ne sai ke domani mi sveglio e fazzu sa cagada???
 

bikesardinia

Biker assatanatus
15/3/06
3.159
0
0
sanluri-sardegna
Visita sito
Ser.Gio ha scritto:
Bike, dimenticavo di farti i complimenti per la ferraglia che ti sei comprato, e che hai vestito davvero bene.......ma la mia è più bella :celopiùg: :prost:
ehehehe bantasceri...:-) prima devi dirmi che slayer hai...se mi dici la 30 ti rispondo con un prooot,se mi dici 90 allora...:hail: anche se non puoi paragonarle....la tua va bene in discesa con quei giocattolini da 152 e 160mm ma in salite capotti:sborone: la element invece è tuttofare...se la cavicchia sia in discesa che in salita:bacetto:
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
44
Donori CA
Visita sito
Excalib65 ha scritto:
DAGLI ALL'UNTORE.... anzi no... perchè qualche scimmietta l'ho sparsa pure io...

il primo untore ero io.... Il periodo d'oro è stata l'estate scorsa..
poi è arrivato bike e mi ha spodestato... Tanti no è cancarau spendendi
 

giagy78

Biker cesareus
3/9/05
1.781
0
0
San Gavino(Cagliari)
Visita sito
Bike
Giant trance 2
fabryx80 ha scritto:
il primo untore ero io.... Il periodo d'oro è stata l'estate scorsa..
poi è arrivato bike e mi ha spodestato... Tanti no è cancarau spendendi

:up: e vero confermo il sopranome di fabrix è stato l'untore!!!!ma adesso bike ha rotto il cu..a tutti!!
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
fabryx80 ha scritto:
il primo untore ero io.... Il periodo d'oro è stata l'estate scorsa..
poi è arrivato bike e mi ha spodestato... Tanti no è cancarau spendendi

Lassa perdi, che se penso al 2004 ed il 2005 mi vengono i brividi... però dopo che ti fai una bici su misura con i pezzi che hai sempre sognato... la scimmia un po' si attenua.... (e sticaz.... ci appu ghettau prusu de 5.000 eurusu... li mortacci sua.....)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo