Scimmieddasa De Cumbatti...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lucapd

Biker ultra
Sarebbe comunque un gran passo: se vedi tutto quello che sono riuscito a fare con quella bici... tant'è che non la venderò MAI!!! Piuttosto vendo il Nomad... si per comprarne un altro... :smile::smile::smile:

quello che mi preoccupa è l'ammortizzatore di dietro, in quanto io ho bisogno di uno che si blocchi del tutto, per le salite scorrevoli; ma da quanto ho capito il fox rp23 ha questa funzione, o sbaglio?
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
quello che mi preoccupa è l'ammortizzatore di dietro, in quanto io ho bisogno di uno che si blocchi del tutto, per le salite scorrevoli; ma da quanto ho capito il fox rp23 ha questa funzione, o sbaglio?
Diciamo che con il Propedal impostato al massimo (3) è quasi fermo... quasi... anche se si muove solo sulla base di sollecitazioni "ad alta frequenza" (tipicamente le sconnessioni del terreno, mentre le tue pedalate non dovrebbero sollecitarlo). Il Brain della Epic si basa su un principio diverso: l'ammo è "normalmente chiuso" e non reagisce a nessun tipo di sollecitazione proveniente dall'alto (se non particolarmente violenta ed in funzione della taratura scelta), mentre si apre quando le sollecitazioni (sempre ad alta frequenza) arrivano dal basso: in soldoni, su terreno liscio hai voglia ad alzarti sui pedali... è praticamente rigida! Mentre quando incontra ostacoli sul terreno (sempre in funzione della taratura scelta) aprendosi, permette alla ruota posteriore di copiare sempre in modo efficace il terreno; il tutto accompagnato ad un carro a 4 punti d'infulcro con giunto horst che già di suo è particolarmente efficace contro il bobbing ed il bloccaggio dell'ammo in frenata. E' come se avessi qualcuno che ti apre e chiude l'ammortizzatore istantaneamene ogni volta che serve: niente controlli remoti a manubrio o levette in mezzo alle b@lle da azionare ogni volta. Ovviamente per averlo devi prendere una Specy... altrimenti l'alternativa è un carro "intelligente" (horst, vpp o cose del genere) unito al comunque ottimo RP23.
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
quindi la epic sarebbe l'ideale per me...
che tu sappia vendono anche il solo telaio? la componentistica sulla mia è ottima e non mi va di cambiarla!
Confermo quanto detto da Adexu: il telaio singolo, solo in versione S-Works Carbon... ma porca pupazza quant'è bello!!!
7780-200_l.jpg


Se hai 2.800 eurozzi da spendere!!! Beh oh... la qualità e la bellezza si pagano :smile:
 

lucapd

Biker ultra
capperi che bello!
ma penso che mi basterebbe anche solo quello in alluminio....
ho visto sul sito specialized che c'è quello del 2007 in offerta montato con i vbrake etc etc a 1900 dollari che al cambio di oggi sono circa 1270 euro...potrei rivendere i componenti....
noooooooo non fatemici pensare!!! ora non fa!

EDIT: il sito non è quello specialized, ma quello che ha postato Adexu.
Ho visto che spediscono in Italia ed il prezzo finale sarebbe di 1300 euro spediti! Ma per fortuna è una taglia S :-D
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Col dollaro in picchiata sull'euro è un piacere dare ascolto alle scimmie!!!!!
Si ma se non passa "inosservato" alla dogana... vi danno una craccata da quasi il 30% (IVA + sdoganamento)... che ve ne leccate i baffi... mi!!!! A meno che non conoscete qualcuno ammmericcano che ve lo impacchetta come "gift" e ve lo spedisce... allora foooorse... ma solo fooorse...
 

ratto

Biker serius
20/3/06
232
0
0
47
Serramanna VS
Visita sito
Esattamente! Io ho comprato un sacco di cose negli ultimi mesi: pedali, sella, copertone hutchinson bulldog, scarpe etc etc e devo dire che i venditori di ebay ad esempio hanno fatto i bravi. Figurati che il copertone me lo hanno spedito dentro una scatola di succhi di frutta (!!!!) scrivendo nella descrizione del collo "used tire" (copertone usato). Dentro c'era il copertone fuori dalla sua confezione. In realtà era immacolato. Un altro venditore per i pedalini ha contrassegnato, come dici tu, la descrizione come gift....
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Ma le sospensioni di questa "cara" bricicchetta non sono le stesse di quella simpatica Canyon di cui si vocifera ultimamente?

O no?... :!:


Nooooooo, il brevetto Brain è di prorprietà Specialized quindi l'ammo con valvola inerziale lo trovi solo su alcune di quelle bici, sulle canyon ti devi accontentare di un misero propedal, ma quello è ancora poco rispetto alla tecnologia FACT che usano per costruire i telai in carbonio, se vai sul sito Specy scopri che un telaio è fatto da CENTINAIA di tele in carbonio sagomate e posizionate ad arte, sennò come fanno a chiederti tutti quei soldi per quattro tubi giuntati e una molla.....?????????????

E poi io personalmente di persona vociferavo questa Canyon, 140mm e forcellina con perno passante (se no come faccio nei video a farmi riprendere DAVANTI a zio esca???): http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/index.html?b=50
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
Nooooooo, il brevetto Brain è di prorprietà Specialized quindi l'ammo con valvola inerziale lo trovi solo su alcune di quelle bici, sulle canyon ti devi accontentare di un misero propedal, ma quello è ancora poco rispetto alla tecnologia FACT che usano per costruire i telai in carbonio, se vai sul sito Specy scopri che un telaio è fatto da CENTINAIA di tele in carbonio sagomate e posizionate ad arte, sennò come fanno a chiederti tutti quei soldi per quattro tubi giuntati e una molla.....?????????????

E poi io personalmente di persona vociferavo questa Canyon, 140mm e forcellina con perno passante (se no come faccio nei video a farmi riprendere DAVANTI a zio esca???): http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/index.html?b=50

Intendevo LA FORCELLA!

Non pensavo all'ammortizzatore posteriore.

La bici che dici tu, non è troppo pesante? :sumo::sumo::sumo:

Quell'altra mi sembra un buon compromesso [visto che sono (ero?) orientato alla front...].

:spetteguless: Ascò, Antò: se ne prendiamo quattro assieme, pensi che ci facciano un buono sconto? :spetteguless:

Ah, Antò, che dici?... :roll:
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
quattro?state contando anche me?ne potremo parlare...

ma per quasi quel prezzo ci esce la reign...(con talas da 140 davantip e fox nnmiricordoilmodello)dietro...magari prendendone quattro il signorVDM ce ne fa lo sconto sullo sconto...e se succede qualcosa sai dove andare a romper le palle...nn ad un sito internet...beh me ne torno alle faccende domestiche
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
e ma leggi su...ho aggiornato...
for curiosity...guardala...giantreign1giantreign1giantreign1giantreign1giantreign1giantreign1giantreign1giantreign1giantreign1giantreign1giantreign1giantreign1giantreign1giantreign1giantreign1giantreign1giantreign1giantreign1giantreign1giantreign1giantreign1giantreign1giantreign1giantreign1


è piùo meno il pensiero(a fianco di quello f..af..af..af..a...)che mi frulla da circa il giorno di martedì grasso...
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
e ma leggi su...ho aggiornato...
for curiosity...guardala...giantreign1giantreign1giantreign1giantreign1giantreign1giantreign1giantreign1giantreign1giantreign1giantreign1giantreign1giantreign1giantreign1giantreign1giantreign1giantreign1giantreign1giantreign1giantreign1giantreign1giantreign1giantreign1giantreign1giantreign1


è piùo meno il pensiero(a fianco di quello f..af..af..af..a...)che mi frulla da circa il giorno di martedì grasso...

Esteticamente è bella.

Però... boh!...

E il peso? (o è una mia fissazione?)

E pure i componenti mi sembrano un poco meglio quelli della Canyon...
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
Esteticamente è bella.

Però... boh!...

E il peso? (o è una mia fissazione?)

E pure i componenti mi sembrano un poco meglio quelli della Canyon...


boh secondo moi siamo li,e anche a componentistica siamo più o meno li.però metti le spese di spedizione e tutte le pippole varie:"sarà la mia misura?e se dal vivo il colore non mi piace?e se con l'aria sarda mi diventa tipo tedesco a luglio?e se e se... e se..."
sarò scemo ma se devo spendere quattromilionierotti per un giocattolo lo voglio vedere!!!!
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
boh secondo moi siamo li,e anche a componentistica siamo più o meno li.però metti le spese di spedizione e tutte le pippole varie:"sarà la mia misura?e se dal vivo il colore non mi piace?e se con l'aria sarda mi diventa tipo tedesco a luglio?e se e se... e se..."
sarò scemo ma se devo spendere quattromilionierotti per un giocattolo lo voglio vedere!!!!

E comunque faccio preventivi a manetta per cambiare l'olio alla macchina, figurati per il giocattolo, come saggiamente (!) dici tu... :il-saggi:

Dovremo organizzare una spedizione dal noto pusher romangio-barbaricino...
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
io saggiamente?come ti permetti!per la spedizione quando volete...io andrei in qualsiasi giorno(bicimunito...il toboga is toboga)anche tipo come quando siamo andati col li.cani!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo