Scimmieddasa De Cumbatti...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Mah, mi sa che per ora metto una Conti Explorer da 2,10 davanti, visto che comunque mi erano piaciute, e dietro ci passo la Z-Max, poi decido il da farsi.
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
E se mettessi Albert+Albert, o Little Albert + Little Albert?
Insomma, se il Nobby è troppo leggero (scommetto che Esca l'ha solovrato in mille pezzi) non è obbligatorio usarlo.
Le Albert dovrebbero essere belle robuste, non so se le Little abbiano la stessa consistenza e soprattutto se il 2,10 che dichiarano non è stretto tipo il Nobby perchè se è così è veramente esiguo.
Dite che 2 Albert da 2,25 è troppo su una full con 80 mm di corsa alle ruote e mi conviene andare su sezioni più contenute o ce le zacco sopra e me ne frego?
O cambio bici...... boh.
Devo stare attento che entrino nel telaio piuttosto, se mi capitra a tiro uno di voi vi chiedo una ruota per fare la misuarzione dal vivo!
Allora... come ti ha detto Rob, stiamo montando praticamente tutti le Albert 2.25 UST (a parte la mia anteriore che non è UST, ma è comunque sufficientemente robusta), ad eccezione di MadMario che monta i Fat Albert da 2.35. I Nobby da 2.10... dimenticateli! Quelli nuovi da 2.25 Snake Skin per te potrebbero andare bene per il posteriore, mentre all'anteriore monterei comunque un Albert da 2.25.
I Little Albert da 2.1 lo ho nella Epic e sono una cannonata... ma il tuo peso secondo me richiede un maggior volume d'aria (che ti permette di viaggiare a poressioni più accettabili!) per cui ti confermo: o 2 Albert da 2.25 o Nobby Nic Snake Skin da 2.25 dietro (meglio se UST, più robusto) e Albert da 2.25 davanti.
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
44
Donori CA
Visita sito
cust'otta scetti gommasa....
io ormai nn partecipo + ai vostri discorsi xkè credo d essere rimasto l'unico XCista della sardegna...........
Ma possibbili...
Exca a proposito d scimmie.... Ma nn dovevi venire a trovarci????
Dai la prox settimana c mettiamo d'accordo
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Allora... come ti ha detto Rob, stiamo montando praticamente tutti le Albert 2.25 UST (a parte la mia anteriore che non è UST, ma è comunque sufficientemente robusta), ad eccezione di MadMario che monta i Fat Albert da 2.35. I Nobby da 2.10... dimenticateli! Quelli nuovi da 2.25 Snake Skin per te potrebbero andare bene per il posteriore, mentre all'anteriore monterei comunque un Albert da 2.25.
I Little Albert da 2.1 lo ho nella Epic e sono una cannonata... ma il tuo peso secondo me richiede un maggior volume d'aria (che ti permette di viaggiare a poressioni più accettabili!) per cui ti confermo: o 2 Albert da 2.25 o Nobby Nic Snake Skin da 2.25 dietro (meglio se UST, più robusto) e Albert da 2.25 davanti.

Ah, bene, allora mi sa che vado di doppio Albert (ho l'impressione che il Nobby al posteriore mi duri ben poco) dovrei solo verificare se un tubone da 2,25 ci sta nel telaio.....devo anche tener conto che la mia bici non ha l'escursione e i passaggi ruota di una Nomad quindi il tutto deve essere proporzionato, ma credo che il 2,25 sia una sezione ancora utilizzabile.
Grazie 1000!
 

PBOne

Biker tremendus
5/10/04
1.108
0
0
Sardegna
Visita sito
Ah, bene, allora mi sa che vado di doppio Albert (ho l'impressione che il Nobby al posteriore mi duri ben poco) dovrei solo verificare se un tubone da 2,25 ci sta nel telaio.....devo anche tener conto che la mia bici non ha l'escursione e i passaggi ruota di una Nomad quindi il tutto deve essere proporzionato, ma credo che il 2,25 sia una sezione ancora utilizzabile.
Grazie 1000!

In realtà il Nobby è un Triple Compound (al centro è più duro e più scorrevole), mentre l'Albert è più morbido indi per cui il primo dura più del secondo al posteriore almeno...
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Ah, bene, allora mi sa che vado di doppio Albert (ho l'impressione che il Nobby al posteriore mi duri ben poco) dovrei solo verificare se un tubone da 2,25 ci sta nel telaio.....devo anche tener conto che la mia bici non ha l'escursione e i passaggi ruota di una Nomad quindi il tutto deve essere proporzionato, ma credo che il 2,25 sia una sezione ancora utilizzabile.
Grazie 1000!
Ma si che ci sta... tranquillo...
Sul discorso se valga la pena o meno di montare 2.25 su una bici con escursioni ridotte... direi che nel tuo "particolarissimo" caso sia addirittura indispensabile: dove non arriva la forka... sopperisce la gomma (sempre se non la gonfi ad 8.000 atmosfere!).
Sul discorso durata... do ragione al grande maestro PBOne: le Nobby dovrebbero durare di più... dico dovrebbero perchè le mie 2.1 (non Snake Skin e non UST... praticamente "carta velina") sono durate sulla mia bici meno di 2 uscite... non ho fatto in tempo a valutarne l'usura del battistrada che la spalla era già bella squarciata...:smile::smile::smile:
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Ma si che ci sta... tranquillo...
Sul discorso se valga la pena o meno di montare 2.25 su una bici con escursioni ridotte... direi che nel tuo "particolarissimo" caso sia addirittura indispensabile: dove non arriva la forka... sopperisce la gomma

Beh, devo tenere conto che il mio "particolarissimo caso" lo devo pedalare anche in salita e se le gomme sono due piombi.......
Comunque le schwalbe, anche le Albert, non mi sembrano particolarmente pesanti o dure da spingere



le Nobby dovrebbero durare di più... dico dovrebbero perchè le mie 2.1 (non Snake Skin e non UST... praticamente "carta velina") sono durate sulla mia bici meno di 2 uscite... non ho fatto in tempo a valutarne l'usura del battistrada che la spalla era già bella squarciata...:smile::smile::smile:

Demolition man...... :fatti-so:
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Beh, devo tenere conto che il mio "particolarissimo caso" lo devo pedalare anche in salita e se le gomme sono due piombi.......
Comunque le schwalbe, anche le Albert, non mi sembrano particolarmente pesanti o dure da spingere
Antò... parliamoci chiaro... se le TRAGO io che peso meno di un fenicottero (tra l'altro su una bici da 14 kg e rotti!), penso che le possa tragare pure tu.... ecchediamine. Certo bisogna anche valutarne l'utilizzo... usarle in asfalto sarebbe un peccato mortale! Ad ogni modo se vuoi guadagnare un pochino inscorrevolezza... il Nobby Snake Skin da 2.25 (magari UST)... non lo sottovaluterei al posto tuo!
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Vabbè, vedrò al momento quale mi ispira di più, tanto in negozio non le trovo e se le devo ordinare tanto vale cumulare con altri pezzi...... oppure per togliermi ogni dubbio quando ci rivediamo mi presti la Nomad, così provo le gomme e il fondocorsa delle sospensioni! :smile:
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Vabbè, vedrò al momento quale mi ispira di più, tanto in negozio non le trovo e se le devo ordinare tanto vale cumulare con altri pezzi...... oppure per togliermi ogni dubbio quando ci rivediamo mi presti la Nomad, così provo le gomme e il fondocorsa delle sospensioni! :smile:
Penso che il fondocorsa delle sospensioni potresti provarlo semplicemente poggiando la mano sulla sella... leggero come sono le ho tarate a pressioni che nemmeno puoi immaginare... :hahaha:
Se poi aggiungi che le gomme le faccio a 15-16 PSI... ti renderai conto che sedendotici sopra... la bici praticamente SCOMPARIREBBE!!!!
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
44
Donori CA
Visita sito
o exca qst settimana nn fa... tony è un po incasinato cn degli impegni extra attività...
La settimana prox magari vien meglio.. ma tu sei sempre libero d mercoledì sera????????
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo