Scimmieddasa De Cumbatti...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lucapd

Biker ultra
Ma scusa... che razza di paragoni mi fai? Ma l'hai letto attentamente il mio post precedente? E' OVVIO che lo stesso telaio montato con componenti più leggeri sia più performante rispetto al montaggio con componenti pesanti... ma è talmente ovvio che non mi viene nemmeno da affrontare l'argomento!!! Il mio discorso non è puntato CONTRO la leggerezza (altrimenti sarei ben poco coerente, visto che la Epic l'ho kittata tutta XTR e XMax SL), ma contro la leggerezza A DISCAPITO della guidabilità (tant'è che comunque non ci ho messo una SID ma una Reba e sulle gomme non scendo a compromessi). Tant'è che il discorso è partito da una considerazione relativa al peso in assoluto della Epic in confronto ad una front (o forse anche ad altre full da XC)...

Ma allora la pensiamo allo stesso modo!!!
Però tu in un post hai scritto che la leggerezza scende in terzo piano su una bici...io ribattevo solo su questo....ma evidentemente la nostra opinione è uguale! Meglio così :prost::prost:
 

lucapd

Biker ultra
Ecco... lo vedi... stai dicendo esattamente quanto ripeto da sempre... quindi si potrebbe dire che la pensiamo allo stesso modo... il problema è che non lo vuoi ammettere... :smile:


Io lo ammetto e l'ho sempre sostenuto che una bici leggera ma instabile no serbiri a nudda! C'è fabry testimone!

E cmq se sentite di qualcuno che vende un telaio specy taglia M usato anche in alluminio fatemi un fischio! ;-)
 

lucapd

Biker ultra

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
44
Donori CA
Visita sito
zitto ke è un colpo duro anke x me... Poi alla fine, se si vuol essere pignoli da cambiare ha la guarnitura, cassetta e sella... oppure prenere la 5.0 per 200€ in più...
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
Lo so che mi direte che costa il doppio, ma...... 20 mm in più di escursione per mettere in accordo crosscountrismo con divertentezza e poi..... date un'occhiata al montaggio e al peso del modello "base": http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/equipment.html?b=89#equipment

Attenti al goriiiiiiiiiillla!!!!!!!!!!!

PS: volendo investire una cifretta ecco una trail che pesa quanto una frontina: http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/equipment.html?b=130#equipment

Bye bye....

Ma acquistare una bici da "internet"?!

E l'assistenza?

E se c'è qualcosa che non và?

Non vorrei citare DD81 ed i suoi dubbi, però... :nunsacci:

Certo che prezzi ed allestimenti sono allettanti...
 

URON

Biker poeticus
1/10/07
3.613
3
0
Nuoro
Visita sito
http://www.worldbike.it/ita/dettaglio_offerta.asp?id=3313

Ma questa è come quella di Uron?

Non c'è nessuna info...
no non è come la mia, che è una dawg supreme cioè il top come allestimento (a tipo xtr per capirci). quella è la base, solo il telaio è come il mio. poi considera che alla mia in più gli hanno cambiato i freni, la forcella e le ruote rendendola ancora + cattiva per la caccia al bisonte.
e vai di goriiiiiilla!!!!! se ti trova tua moglie che parli di queste cose ti lascia a minestrina per un mese:smile:
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Ma acquistare una bici da "internet"?!

E l'assistenza?

E se c'è qualcosa che non và?

Non vorrei citare DD81 ed i suoi dubbi, però... :nunsacci:

Certo che prezzi ed allestimenti sono allettanti...

Ma baiiii.... nelle mie bici non c'è un pezzo (forse solo un paio di pastiglie freni... ma perchè ero in emergenza!, ed il telaio della Epic, in quanto non lo trovi venduto da solo) che non sia "ordinato da Internet"... mi hai mai sentito lamentare problemi?

P.S. Come tu ben sai, i "fornitori" sono pure parecchi... mica tutto dallo stesso posto... anzi, questo fine settimana ci sarà pure un piccolo upgrade per la tettona (mi son rotto le balle di alzare-abbassare la sella... he he he)
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
http://www.worldbike.it/ita/dettaglio_offerta.asp?id=3313

Ma questa è come quella di Uron?

Non c'è nessuna info...


Bellina, ma quella forcelluzza e i dischi da 160 mi sembrano un po' sottostimati rispetto al potenziale del telaio, e poi bisognerebbe sapere almeno che ammo monta giusto per avere un'idea se lo puoi almeno bloccare (non mi sembra di vedere le apposite levette).... considera anche che di listino viene 1.399,00, non è poi uno sconto così pazzesco
(Scimmia mode ON)
Certo che la forcella, così come i dischi, si può sempre rivendere e sostituire, ma per passare al PP va sostituito anche il mozzo e a questo punto bisogna iniziare a farsi due conticini, se però la bici ti piace così com'è comprala subito!
(Scimmia mode OFF)
:hahaha:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo