Finchè si parla di front da XC hai perfettamente ragione, anche FRW ha buoni prodotti a ottimi prezzi, ma io vorrei una trail bike naturalmente biammortizzata, buone sospensioni da 120/140mm per intenderci, e qui i marchi italiani dimostrano tutto il loro attaccamento alla "tradizione".
Full-Dynamix non ha in catalogo neanche una full, Olympia ha due full da XC anche carine e questa DRH che, scusami, ma sembra la brutta copia ingrassata dalle mia specy del '99, della Sintesi la Movida non è niente di particolare riguardo a soluzioni tecniche e, dal listino generale 2007 (non ho ancora scaricato quello del 2008, ma è giusto per rendere l'idea), vedo che l'allestimento "al top" costa di listino 1640 con una Tora289, cambio
XT e il resto Deore e
freni Juicy3, la Python già mi garba di più in quanto a originalità e soluzioni adottate ma il listino spazia fra i 2000 e i 3000 euro (2490 con Tora318 e trasmissione LX/Deore!!!). FRW ha qualcosa di interessante (poche a dir la verità) ma anche quella è produzione orientale da grandi numeri con in più l'"obbligo" di una forcella e di un ammo Manitou (se piacciono....), allora tanto vale cercare quel che costa meno.
Sono nazionalista anch'io quanto i tedeschi ma non sono mica scemo, ora prova a riguardare, se non il telaio che potremmo anche mettere alla pari della grande produzione orientale, l'allestimento proposto in questo link:
http://www.canyon.com/_it/outlet/article.html?o=3619
Si capisce subito il motivo del successo......
Poi si vede da lontano che Specy o Rocky fanno bici migliori, ma la differenza di prezzo a pari tipo di bici (trail) e allestimento nel primo caso supera i mille euro, nel secondo il prezzo praticamente raddoppia!