Scimmieddasa De Cumbatti...

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Porca putrella... pitticca l'offerta!!!


Lo so, ho fatto anche quel giochino delle misure sul sito ed è pure della mia taglia..... ma purtroppo il perdurare dell'attuale congiuntura internazionale nelle dinamiche transfrontaliere di mercato impone delle ferree riflessioni riguardo l'analisi di alcuni capitoli di spesa..... :azz-se-m:

E poi quei cerchi rossi sono troppo vistosi..... e poi ti pare che con un allestimento del genere mi monti una cassetta Deore..... e poi c'è sempre il problema di dover usare un reggisella telescopico...... e poi l'uva non è che fosse matura al punto giusto..... :azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m:
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
non chiamatemi in causa...fino a che nn rimetto insieme un pò di denari sarò ampiamente immunizzato dalle scimmie...poi la mia scimmia è il Regno delle Scimmie...

ora sn in bolletta...ma mantengo alto l'odio...
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
44
Donori CA
Visita sito
Brutta storia qst "giochino" mi dice ke ho il telaio un po + grande del dovuto.... quindi secondo lui me lo dovrei cambiare.... io lo vorrei accontentare, ma nn posso:cry:
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Brutta storia qst "giochino" mi dice ke ho il telaio un po + grande del dovuto.... quindi secondo lui me lo dovrei cambiare.... io lo vorrei accontentare, ma nn posso:cry:

Non ti preoccupare, sono taglie per tedeschi!!! La loro Nerve in taglia M è una 18,5", dato che è una Trail/AM ci sta tutta la corrispondenza con un telaio XC da 19" (la mia taglia, dato che sono alto 1,80) solo che la mia specy 19" è una L......
Vorrei solo vedere una Canyon in taglia XL e soprattutto chi ci sta sopra! :sborone:
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
44
Donori CA
Visita sito
in germania hanno fatto un successone.. Paraganoti a marchi come specy, C'ndale, rocky etc, ovviamente non c'è storia... Se noi italiani facessimo i patriotici come i crucchi, avremmo anke + scelta ke non un singolo marchio..
Ora non per dire, ma Full-Dynamix fa quei prezzi. Un Olympia più o meno c'è, Sintesi ancor d più.. con la diferenza che questi marchi hanno una storia dietro e sono italiani. Poi, le canyon piaccino anke a me
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Ora non per dire, ma Full-Dynamix fa quei prezzi. Un Olympia più o meno c'è, Sintesi ancor d più.. con la diferenza che questi marchi hanno una storia dietro e sono italiani. Poi, le canyon piaccino anke a me

Finchè si parla di front da XC hai perfettamente ragione, anche FRW ha buoni prodotti a ottimi prezzi, ma io vorrei una trail bike naturalmente biammortizzata, buone sospensioni da 120/140mm per intenderci, e qui i marchi italiani dimostrano tutto il loro attaccamento alla "tradizione".
Full-Dynamix non ha in catalogo neanche una full, Olympia ha due full da XC anche carine e questa DRH che, scusami, ma sembra la brutta copia ingrassata dalle mia specy del '99, della Sintesi la Movida non è niente di particolare riguardo a soluzioni tecniche e, dal listino generale 2007 (non ho ancora scaricato quello del 2008, ma è giusto per rendere l'idea), vedo che l'allestimento "al top" costa di listino 1640€ con una Tora289, cambio XT e il resto Deore e freni Juicy3, la Python già mi garba di più in quanto a originalità e soluzioni adottate ma il listino spazia fra i 2000 e i 3000 euro (2490 con Tora318 e trasmissione LX/Deore!!!). FRW ha qualcosa di interessante (poche a dir la verità) ma anche quella è produzione orientale da grandi numeri con in più l'"obbligo" di una forcella e di un ammo Manitou (se piacciono....), allora tanto vale cercare quel che costa meno.
Sono nazionalista anch'io quanto i tedeschi ma non sono mica scemo, ora prova a riguardare, se non il telaio che potremmo anche mettere alla pari della grande produzione orientale, l'allestimento proposto in questo link: http://www.canyon.com/_it/outlet/article.html?o=3619

Si capisce subito il motivo del successo......

Poi si vede da lontano che Specy o Rocky fanno bici migliori, ma la differenza di prezzo a pari tipo di bici (trail) e allestimento nel primo caso supera i mille euro, nel secondo il prezzo praticamente raddoppia!
 
Finchè si parla di front da XC hai perfettamente ragione, anche FRW ha buoni prodotti a ottimi prezzi, ma io vorrei una trail bike naturalmente biammortizzata, buone sospensioni da 120/140mm per intenderci, e qui i marchi italiani dimostrano tutto il loro attaccamento alla "tradizione".
Full-Dynamix non ha in catalogo neanche una full, Olympia ha due full da XC anche carine e questa DRH che, scusami, ma sembra la brutta copia ingrassata dalle mia specy del '99, della Sintesi la Movida non è niente di particolare riguardo a soluzioni tecniche e, dal listino generale 2007 (non ho ancora scaricato quello del 2008, ma è giusto per rendere l'idea), vedo che l'allestimento "al top" costa di listino 1640€ con una Tora289, cambio XT e il resto Deore e freni Juicy3, la Python già mi garba di più in quanto a originalità e soluzioni adottate ma il listino spazia fra i 2000 e i 3000 euro (2490 con Tora318 e trasmissione LX/Deore!!!). FRW ha qualcosa di interessante (poche a dir la verità) ma anche quella è produzione orientale da grandi numeri con in più l'"obbligo" di una forcella e di un ammo Manitou (se piacciono....), allora tanto vale cercare quel che costa meno.
Sono nazionalista anch'io quanto i tedeschi ma non sono mica scemo, ora prova a riguardare, se non il telaio che potremmo anche mettere alla pari della grande produzione orientale, l'allestimento proposto in questo link: http://www.canyon.com/_it/outlet/article.html?o=3619

Si capisce subito il motivo del successo......

Poi si vede da lontano che Specy o Rocky fanno bici migliori, ma la differenza di prezzo a pari tipo di bici (trail) e allestimento nel primo caso supera i mille euro, nel secondo il prezzo praticamente raddoppia!

in Italia abbiamo le MDE, che non fanno proprio schifo:sbavon:...ma pure quelle salgono come prezzo:cry:
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
in Italia abbiamo le MDE, che non fanno proprio schifo:sbavon:...ma pure quelle salgono come prezzo:cry:

Anzi, hanno prezzi moooolto concorrenziali rispetto al livello di realizzazione, ma la qualità non te la possono regalare. Però puoi trovare qualche occasione: http://www.mdebikes.com/web%20mde used/TestUsedMarket_01.htm
Avevo pensato anche a uno stupendo telaio Ancillotti Scarab FR, un po' per essere tricolore e soprattutto perchè mi piace parecchio, ma solo quello costa quanto tutta la bici che ho linkato....
:nunsacci:
 

tomb

Biker spectacularis
in germania hanno fatto un successone.. Paraganoti a marchi come specy, C'ndale, rocky etc, ovviamente non c'è storia... Se noi italiani facessimo i patriotici come i crucchi, avremmo anke + scelta ke non un singolo marchio..
Ora non per dire, ma Full-Dynamix fa quei prezzi. Un Olympia più o meno c'è, Sintesi ancor d più.. con la diferenza che questi marchi hanno una storia dietro e sono italiani. Poi, le canyon piaccino anke a me
si ,sono italiani,ma solo i marchi,le mtb taiwanesi:rosik: le poche mtb come "scapin"che producono in ita sono ...giustamente care come un prodotto u.s.a
se vedi uno yeti 575 e' un'opera d'arte:hail:
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Sono d'accordo con Adexu: noi italiani le full le sappiamo fare, ed anche molto bene (io una MDE l'ho avuta e ne ho potuto valutare la qualità costruttiva), ma si tratta di prodotti artigianali e di nicchia che ovviamente non possono avere dei prezzi "da supermercato".
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
A proposito di gomme, ne approfitto per spadellare una parentesi schwalbe e chiedo soprattutto a zio Esca, che vedo pratico dell'argomento..... ma ogni intervento anche non costruttivo andrà bene!

Allora, oggi dal pusher locale ho visto (oltre al forumendolo Power Ranger @ngelo, anche lui reduce dal Limbara) un Nobby Nic Evo per camera da 2,10, non montato su una ruota ma "sciolto", e mi è sembrato di sezione piuttosto stretta rispetto al dato nominale, altra particolarità che mi ha colpito è la spalla mooooolto sottile, spessore veramente ridotto!!!!
Ora, in virtù del fatto che vorrei delle gomme non necessariamente da FR (troppo pesanti e dure da spingere) ma abbastanza robuste da gironzolare dove capita, con un buon volume d'aria e relativamente scorrevoli pensavo all'accoppiata Nobby front + Albert (o Little Albert) rear.
Ecco, vista la Nobby da 2,10 per l'anteriore direi di passare direttamente alla sezione da 2,25, e sin qui non ho dubbi perchè l'ho già vista, se non sbaglio proprio su una Nomad nera (e non solo, he he...), ma al posteriore che ci metto? Se le sezioni reali corrispondono a quanto visto sulla Nobby direi di andare di Albert in sezione 2,25 anche al posteriore, se invece questa fosse già più cicciotta sarebbe meglio la Little Albert da 2,10 in modo da non pregiudicare troppo la scorrevolezza. Che dite?????
Per le spalle la questione Snake Skin le irrobustisce e risolve l'inconsistenza della carcassa del nobby evo che ho visto oggi o dite che la spalla normale è già abbastanza robusta (ne dubito)??? Per la latticizzazione di queste gomme altre volte avete già dato parere positivo, mi pare, quindi la questione è OK.
Sapete in tanti come vado, che bici ho e quanto carico ponderale deve sopportare..... itte bi zacco in sas rodas?????
 

Robjumper

Biker ciceronis
A proposito di gomme, ne approfitto per spadellare una parentesi schwalbe e chiedo soprattutto a zio Esca, che vedo pratico dell'argomento..... ma ogni intervento anche non costruttivo andrà bene!

Ecco, vista la Nobby da 2,10 per l'anteriore direi di passare direttamente alla sezione da 2,25, e sin qui non ho dubbi perchè l'ho già vista, se non sbaglio proprio su una Nomad nera (e non solo, he he...), ma al posteriore che ci metto? Se le sezioni reali corrispondono a quanto visto sulla Nobby direi di andare di Albert in sezione 2,25 anche al posteriore, se invece questa fosse già più cicciotta sarebbe meglio la Little Albert da 2,10 in modo da non pregiudicare troppo la scorrevolezza. Che dite?????

_________________________________________________________________________________
No Ade, sia Exca che io (se ti riferivi a me) montiamo le Albert 2.25 su entrambe le ruote,(anche kc65 sulla Trance X), sulle Nobby Nic non so cosa dirti perchè non le ho mai provate, però se non ricordo male Exca le ha provate con risultati poco soddisfacenti. :prost:
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
E se mettessi Albert+Albert, o Little Albert + Little Albert?
Insomma, se il Nobby è troppo leggero (scommetto che Esca l'ha solovrato in mille pezzi) non è obbligatorio usarlo.
Le Albert dovrebbero essere belle robuste, non so se le Little abbiano la stessa consistenza e soprattutto se il 2,10 che dichiarano non è stretto tipo il Nobby perchè se è così è veramente esiguo.
Dite che 2 Albert da 2,25 è troppo su una full con 80 mm di corsa alle ruote e mi conviene andare su sezioni più contenute o ce le zacco sopra e me ne frego?
O cambio bici...... boh.
Devo stare attento che entrino nel telaio piuttosto, se mi capitra a tiro uno di voi vi chiedo una ruota per fare la misuarzione dal vivo!
 

Robjumper

Biker ciceronis
E se mettessi Albert+Albert, o Little Albert + Little Albert?
Insomma, se il Nobby è troppo leggero (scommetto che Esca l'ha solovrato in mille pezzi) non è obbligatorio usarlo.
Le Albert dovrebbero essere belle robuste, non so se le Little abbiano la stessa consistenza e soprattutto se il 2,10 che dichiarano non è stretto tipo il Nobby perchè se è così è veramente esiguo.
Dite che 2 Albert da 2,25 è troppo su una full con 80 mm di corsa alle ruote e mi conviene andare su sezioni più contenute o ce le zacco sopra e me ne frego?
O cambio bici...... boh.
Devo stare attento che entrino nel telaio piuttosto, se mi capitra a tiro uno di voi vi chiedo una ruota per fare la misuarzione dal vivo!

Io su una Stumpy del 2001 con escursione da 80 mm addirittura avevo montato le Vertical ust della Continental da 2.35, ma ero al limite, anche se le ho praticamente utilizzate per un anno circa senza che mi abbiano dato problemi, naturalmente non erano il massimo della scorrevolezza. Comunque io resterei sulla tua bike su una sezione al massimo di 2.10. Sulla stumpy che ho avuto fino a 8 mesi fa (il modello 2004 con 100 mm di escursione) ho utilizzato sempre le gomme specialized fast track pro da 2.0 di sezione, che rimanevano belle cicciotelle con un ottimo grip e belle robuste di spalla. :prost:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo