Scimmieddasa De Cumbatti...

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Puoi benissimo continuare a leggere con ascetico distacco, o non mi dirai che stai pensando di fare un ordine dalla germania?????? Non ci posso credere..... vabbè, tu intanto stanotte pensaci.....

Non ti curar di loro, ma guarda e passa
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
Puoi benissimo continuare a leggere con ascetico distacco, o non mi dirai che stai pensando di fare un ordine dalla germania?????? Non ci posso credere..... vabbè, tu intanto stanotte pensaci.....

Non ti curar di loro, ma guarda e passa

Chiedo umilmente venia: non avevo notato che dialogavo col Sommo Biker... :!::!::!:
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
3. 1 "Per si va ne la città dolente,
3. 2 per me si va ne l'etterno dolore,
3. 3 per me si va tra la perduta gente.

3. 4 Giustizia mosse il mio alto fattore:
3. 5 fecemi la divina podestate,
3. 6 la somma sapienza e 'l primo amore.

3. 7 Dinanzi a me non fuor cose create
3. 8 se non etterne, e io etterno duro.
3. 9 Lasciate ogne speranza, voi ch'intrate".

3. 10 Queste parole di colore oscuro

3. 11 vid'io scritte al sommo d'un e-store;
3. 12 per ch'io: "Maestro, il senso lor m'è duro".

3. 13 Ed elli a me, come persona accorta:
3. 14 "Qui si convien lasciare ogne sospetto;
3. 15 D'ogne ciclico oggetto compra ogni sorta".


Mi son permesso di sottolineare i passi salienti che caratterizzano alcuni dei più famosi versi del Sommo
Meditate gente, meditate.....
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Uff Danì, che sconciagiochi che sei...... che stavo convincendo, con le parole del Sommo Vate(r), un osilese frontista convinto a comprare una full 140+140...... mattagààà......!!!!!!
Vabbè, se è così non ci gioco più e mi porto via anche il pallone che è il mio......
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
44
Donori CA
Visita sito
Azzolina, 9,8Kg!!!!! (vabbè, senza pedali, ma se c'è anche il gadget di cui sopra.....)


Peccato che forse..... non mi regge!
:smile::smile::smile::smile::smile:


Guarda, pagandola così poco t puoi permettere d metterci un paio d pedali da 250 gr e cmnq sei a 10gr...

Non pensare ke una bici leggera nn regga un biker "pesante" c'è lmapo 13 ke si è fatto una bici da meno d 10gr, la usa, nel senso ke nn è un soprammobile e lui pesa 120Kg

vedere x credere http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=66042
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Guarda, pagandola così poco t puoi permettere d metterci un paio d pedali da 250 gr e cmnq sei a 10gr...

Non pensare ke una bici leggera nn regga un biker "pesante" c'è lmapo 13 ke si è fatto una bici da meno d 10gr, la usa, nel senso ke nn è un soprammobile e lui pesa 120Kg

vedere x credere http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=66042
Fabri... è sempre tutto relativo... dipende da quello che ci fai: se fai sterratoni va bene qualsiasi cosa, ma se solo OSI un pochino... direi che è meglio non rischiare. Se vedi com'è riuscito a distruggere un cerchio da XC (tra l'altro discretamente robusto) Adexu, ti rendi conto che il peso del biker non è una variabile da trascurare. Ma poi... che senso ha risparmiare sul grammo della bici quando di kg addosso ne hai a volontà? Io continuo a non capire questa continua ricerca esasperata della leggerezza se non si ha la minima intenzione di fare gare di XC IN MODO SERIO (perchè già se le fai come le faccio io... ti assicuro che 1 kg in più o in meno non cambierebbe in meglio la mia classifica di una virgola... anzi...). Ad ogni modo, ognuno è libero di rischiare la pelle come meglio crede, ma io preferisco rischiare una caduta perchè ho "osato" troppo (almeno me l'aspetto) piuttosto che farmi male per il cedimento di un componente un po' troppo "leggero" nel momento in cui non te l'aspetti... fate voi. :il-saggi:
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
44
Donori CA
Visita sito
certo ke cn una bici da 80kg nn mi metto a fare salti o pietraie.... Il mio era un esempio limite... Cmnq dubito ke la canyon sia fragile solo xkè pesa 10kg.. Ed è una bici da XC puro, se devi fare all mountain nn ha senso spendere tutti quei soldi x prendere una bici ke nasce x un altro utilizzo, ma vai a prenderti direttamente una stumpy come ha fatto cama x esempio....
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
certo ke cn una bici da 80kg nn mi metto a fare salti o pietraie.... Il mio era un esempio limite... Cmnq dubito ke la canyon sia fragile solo xkè pesa 10kg.. Ed è una bici da XC puro, se devi fare all mountain nn ha senso spendere tutti quei soldi x prendere una bici ke nasce x un altro utilizzo, ma vai a prenderti direttamente una stumpy come ha fatto cama x esempio....
Infatti Lampo 13, non a caso, utilizza prevalentemente un Bolder S (che non è proprio una bici da XC... he he he) e tra l'altro riconosce che quel tipo di bici non è adatta nemmeno ad una Gran Fondo (alla quale possiamo paragonare la maggior parte delle uscite "normali"). Se poi si fa dell'All Mountain... lasciamo perdere... non è proprio vero che si "risparmia" in soldi rispetto ad una front "estrema"... anzi!!!! Mentre le trail-bike (che, tra l'altro, sono attualmente le mtb più vendute al mondo) costano generalmente meno... anche se pure lì si può esagerare... he he he
 

antoss

Biker assatanatus

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Preciso che ho praticamente divelto un cerchio Crossride SUL MARCIAPIEDE, ma proprio sopra.... neanche scendendo dal marciapiede!!!! Boh, devo capire com'è che passo in posti assurdi e poi faccio danno sul piatto!
A parte le buglie, oltre al fatto non trascurabile della sicurezza pesonale, un bici troppo limata nel peso se la usi con pochi riguardi rischia anche di avere noie di vario tipo durante il giro con somma rottura di gioielli da parte del soggetto che inoltre si attira le giuste ire del resto del gruppo...... no no, meglio un paio di chili in più nei punti giusti che un coso iperleggero che rischia di accartocciarsi "solo" perchè ti butti a capofitto in una pietraia!!!!
A proposito, sul sito Canyon c'è anche un outlet..... ad esmpio l'avete vista questa????: http://www.canyon.com/_it/outlet/article.html?o=3619
A quel prezzo ci prendi il telaio e forse la forka!!!!

Attenti al goriiiiiiiiiiiiiiillaaaa....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo