Scimmieddasa De Cumbatti...

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giagy78

Biker cesareus
3/9/05
1.781
0
0
San Gavino(Cagliari)
Visita sito
Bike
Giant trance 2
... ecco, ci stiamo lavorando, Io personalmente sto collaborando per la redazione di itinerari mtb nei demani forestali e non solo: vedi link
http://www.sardegnaforeste.it/j/v/162?s=3&v=9&c=3730&n=10&va=2
l'idea è di approfondire lo studio delle zone montane con particolare riferimento all'accessibilità e sentieristica! eccosa c'è di meglio della mtb per farlo?
poi magari ci scappa anche la proposta di CFRSMTB corpo forestale regione sardegna mtb...hehehe :mrgreen:
:hail::hail::hail::hail::hail::hail: è un mio sogno nel cassetto!!
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Ki è ke vuole solo ed esclusivamente shimano, e se sente altre marchi storce il naso?????

Ayò ogniuno ha le sue manie, a me è simpatica la marza, so benissimo ke il rapporto qualità prezzo vince su tutto RS, daltronde è la politica del gruppo SRAM, e sai come reputo i loro prodotti, ho il gruppo X9, guarnitura truvativ e freni avid...
Semplicemente mi son trovato bene con la marathon e nn mi dispiacerebbe supportare un azienda italiana, ke al ns contrario in america amano
Perchè non provi a propormi un paio di cerchi Shimano... una catena shimano... etc etc... :bleah:io non sono FISSATO con la marca, ma con le cose di una determinata marca che ho verificato funzionare bene ed essere affidabili nel tempo. Se poi vuoi farti un'idea vai nella sez. specifica Marzocchi e vedi le cag@te che stanno facendo negli ultimi anni...
Se Rock Shox dovesse fare da un certo punto in poi delle forcelle non all'altezza... non mi ostinerei di certo a sbaterci il muso su solo perchè è Rock Shox... ma al momento... in quanto ad affidabilità non c'è ne Fox ne Marza che tenga! Ma tanto lo so che comprerai un'altra Marza... perchè il fissato con le marche sono io...:mrgreen:
 

ratto

Biker serius
20/3/06
232
0
0
47
Serramanna VS
Visita sito
Perchè non provi a propormi un paio di cerchi Shimano... una catena shimano... etc etc... :bleah:io non sono FISSATO con la marca, ma con le cose di una determinata marca che ho verificato funzionare bene ed essere affidabili nel tempo. Se poi vuoi farti un'idea vai nella sez. specifica Marzocchi e vedi le cag@te che stanno facendo negli ultimi anni...
Se Rock Shox dovesse fare da un certo punto in poi delle forcelle non all'altezza... non mi ostinerei di certo a sbaterci il muso su solo perchè è Rock Shox... ma al momento... in quanto ad affidabilità non c'è ne Fox ne Marza che tenga! Ma tanto lo so che comprerai un'altra Marza... perchè il fissato con le marche sono io...:mrgreen:

Anche io è da un pò (un annetto forse?) che leggo e chiedo opinioni a chi ha già queste forcelle, siano RS, fox o marzocchi. Inizialmente Fox sembrava essere il non plus ultra. Nell'ultimo periodo però ho notato che sempre più persone, che hanno diverse esperienze con diverse forcelle, (pareri attendibili cmq) sono orientate più verso rock shox. I motivi principalmente riguardano affidabilità e durata. FOX le sconsigliano in generale anche per il farraginoso sistema di assistenza....dicono. Marzocchi per la scarsa affidabilità. Per carità ripeto che sono pareri sentiti quindi riporto e non giudico, anche perchè non ho la competenza per farlo.
 

tomb

Biker spectacularis
Anche io è da un pò (un annetto forse?) che leggo e chiedo opinioni a chi ha già queste forcelle, siano RS, fox o marzocchi. Inizialmente Fox sembrava essere il non plus ultra. Nell'ultimo periodo però ho notato che sempre più persone, che hanno diverse esperienze con diverse forcelle, (pareri attendibili cmq) sono orientate più verso rock shox. I motivi principalmente riguardano affidabilità e durata. FOX le sconsigliano in generale anche per il farraginoso sistema di assistenza....dicono. Marzocchi per la scarsa affidabilità. Per carità ripeto che sono pareri sentiti quindi riporto e non giudico, anche perchè non ho la competenza per farlo.

marzocchi per la scarsa affidabilita' mi e' nuova? io uso reba per xc e da sempre marza x fr o am,non monterei altro,anche se una lyrik mi piacerebbe e una fox per me e' il massimo,il problema della manutenzione non esiste,per lo meno da noi,se le fai revisionare almeno 1 volta all'anno non ci sono problemi,in fondo come per marza e shox ,se la usi va controllatao-o

se mi riesce mi compro una 55 per l'agrumina,solo che per ora i prezzi sono out:cry:
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
marzocchi per la scarsa affidabilita' mi e' nuova? io uso reba per xc e da sempre marza x fr o am,non monterei altro,anche se una lyrik mi piacerebbe e una fox per me e' il massimo,il problema della manutenzione non esiste,per lo meno da noi,se le fai revisionare almeno 1 volta all'anno non ci sono problemi,in fondo come per marza e shox ,se la usi va controllatao-o

se mi riesce mi compro una 55 per l'agrumina,solo che per ora i prezzi sono out:cry:
Guarda... io la pensavo esattamente come te, tanto che avevo anche ordinato una All Mountain SL 1 per il Nomad... poi ho cominciato a sentire un po' di pareri... ed ho disdetto l'ordine per puntare sulla Lyric: ti posso dire che non sono per niente pentito della scelta! L'ATA delle Marza sta dando tanti di quei problemi... e l'assistenza sta diventando sempre più farraginosa. Sul discorso Fox lasciamo perdere... probabilmente dalla 32 in su ci saranno meno problemi, ma le forcelle da XC/Trail... sono un pianto: non ne conosco UNA che non abbia avuto problemi... NEMMENO UNA! E questo per fermarmi alla quindicina di Fox che conosco personalmente. Sull'assistenza... altra nota dolente, per riconoscerti la garanzia dovresti mandarla a Bolzano 1 volta al mese (se dai retta alle loro indicazioni)... ma per carità...
Allo stesso tempo però debbo riconoscere che gli ammo posteriori Fox sono di gran lunga i migliori sul mercato... c'è poco da dire...
 

tomb

Biker spectacularis
Guarda... io la pensavo esattamente come te, tanto che avevo anche ordinato una All Mountain SL 1 per il Nomad... poi ho cominciato a sentire un po' di pareri... ed ho disdetto l'ordine per puntare sulla Lyric: ti posso dire che non sono per niente pentito della scelta! L'ATA delle Marza sta dando tanti di quei problemi... e l'assistenza sta diventando sempre più farraginosa. Sul discorso Fox lasciamo perdere... probabilmente dalla 32 in su ci saranno meno problemi, ma le forcelle da XC/Trail... sono un pianto: non ne conosco UNA che non abbia avuto problemi... NEMMENO UNA! E questo per fermarmi alla quindicina di Fox che conosco personalmente. Sull'assistenza... altra nota dolente, per riconoscerti la garanzia dovresti mandarla a Bolzano 1 volta al mese (se dai retta alle loro indicazioni)... ma per carità...
Allo stesso tempo però debbo riconoscere che gli ammo posteriori Fox sono di gran lunga i migliori sul mercato... c'è poco da dire...

lyric bella forka,ma le fox da am o fr sono veramente fatte bene,e funzionano a dovere,da xc non so ho e mi tengo la reba che considero la meglioo-oper l'assistenza se le fai revisionare ad un centro fox riconosciuto(il nostro pusher lo e') non hai problemi anche se si rompe qualcosa ,ma era revisionata sei a posto.gli ammo sono superiori a tutti
io di marza ho sempre avuto z1 e misono trovato benissimo,ora punterei su una 55 se non costasse una esagerazione:-?
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
44
Donori CA
Visita sito
Seeee.... prova un paio di Mavic XMax e poi ne parliamo!... PROVALE però, non giudicare solo da quello che dicono le riviste e dal numero di atleti che le usano in coppa del mondo... che sono parametri che contano quanto il 2 di picche (soprattutto il secondo!)

tu le hai provate????



Cmnq giusto x tenere viva la telenovelas, la marza continuerà a calcare i territori donoresi e limitrofi x ancora un po d tempo.. inoltre, vista la possibilità d sostituire le boccole nn a bologna, nn è da escludere nemmeno quello
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
tu le hai provate????

Se ti riferisci alle XMax... ce le ho, se ti riferisci alle XTR 2007, non le ho provate personalmente, ma conosco diverse persone che le hanno. Mentre le versioni precedenti ho avuto modo anche di provarle di persona.

Sul discorso della tua forcella... se riesci a fargli cambiare le boccole senza spendere un patrimonio, è meglio se la tieni, piuttosto che prendere una Corsa... nel buio :smile:
 

camarillobrillo75

Biker immensus
Ciao ragazzi ecco l'ultima mia scimmietta:
Una fantastica borsetta sottosella da sistemare nella trecchina di Camarilla. Sostituita quella precedente (con sistema quick release) rovinosamente spezzatasi nell'escursione di Orgosolo.
Acquistata senza tutto 'altro ambaradan....non è eccezionale ?
 

Allegati

  • foto.jpg
    foto.jpg
    12,3 KB · Visite: 43

tomb

Biker spectacularis
Dietro suggerimento e consulenza di zio Exca è in arrivo un piccolo upgrade alla guarnitura della nomad. Mi sono accorto che il 44 praticamente non lo utilizzo.

ciao rob,io come anche sulla heckler lo tolto subito,tanto era solo questione di tempo e lo lasciavo su qualche masso,poi con il cambio shadow la catena sta bella che intensione orao-o poi e' molto piu' bella
 

tomb

Biker spectacularis
Ciao ragazzi ecco l'ultima mia scimmietta:
Una fantastica borsetta sottosella da sistemare nella trecchina di Camarilla. Sostituita quella precedente (con sistema quick release) rovinosamente spezzatasi nell'escursione di Orgosolo.
Acquistata senza tutto 'altro ambaradan....non è eccezionale ?

molto meglio che un'anello "per sempre":mrgreen:
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo