Scimmieddasa De Cumbatti...

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
44
Donori CA
Visita sito
ceeeeeeeee son disperato
a qst punto kiedo io... meglio una marza corsa LT da circa 1800gr con loock out, ke toglierei risparmiando qualcosa, a 400€ da scontare??? O una reba race (da non capisco se 1600 o 1780) scontata a 390??????


Tanto so ke goppai mi dice RS ;-)
Visto ke c sei dimmi anke il peso mi
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
anch'io ho la reba team e la mia vita da biker è cambiata. non potrei più tornare indietro.
piuttosto la manutenzione ogni quanto si deve fare? ed ogni quanto si fa? chi la sa fare in sardegna?
Le RS sono molto facili da manutenzionare (ed hanno bisogno solo della manutenzione ordinaria... non come le Marza...); c'è un centro autorizzato a Sassari, ma anche Toni ad Ussana o Extreme a Cagliari sono in grado di revisionarla perfettamente.
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
44
Donori CA
Visita sito
guarda mod la mia reba team pesa 1598 grammi con il cannotto tagliato...quindi la reba race pesa sicuramente un pò di più!
cmq anche io ti consiglio RS....io mi trovo benissimo!


Allora il prezzo ke ho messo è della team, la 2° in ordine d gamma.. Ho sbagliato io a scrivere.....


ADexu ha scritto:
E rifare le boccole alla Marza no, eh????????

Mmmmmmm, qui scimmia ci cova......

Credo ke la cosa non sia così tanto indolore... Spedirla a bologna, componenti, mano d'opera, il tutto x una forcella del 2004, comprata usata primavera 2006... Solo cn me ha fatto + d 6000km


Uron, tony è autorizzato da RS, a seguito del suo intervento, la RS t rilascia addirittura 6 mesi d garanzia
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
ceeeeeeeee son disperato
a qst punto kiedo io... meglio una marza corsa LT da circa 1800gr con loock out, ke toglierei risparmiando qualcosa, a 400€ da scontare??? O una reba race (da non capisco se 1600 o 1780) scontata a 390??????


Tanto so ke goppai mi dice RS ;-)
Visto ke c sei dimmi anke il peso mi
Io non capisco perchè la gente si deve FISSARE con le marche... mo tu sei fissato con Marza e non te la toglie nessuno dalla testa...
Leggiti quanti di noi hanno la Reba (e ne sono STRACONTENTI) e poi trai tu le conclusioni... L'altro giorno parlando con il mio sivende di fiducia mi diceva che tra il 2006 ed il 2007 ha venduto un bel po di Marza Corsa... quasi tutte sostituite con Reba nel corso dell'anno...
Poi uno è libero di BUTTARE i propri soldi come meglio crede... fai tu... ma se compri le cose solo perchè te lo dice Richard Cunningamm... allora...
 

URON

Biker poeticus
1/10/07
3.613
3
0
Nuoro
Visita sito
ho un dubbio. la mia reba non palesa alcun difetto di funzionamento. ha circa due anni se non ricordo male e una marea di Km e discesoni a palla. Funziona benissimo, devo comunque fare un pò di manutenzione seria? intendo cambio olio e altro così....?????
 

camarillobrillo75

Biker immensus
Io non capisco perchè la gente si deve FISSARE con le marche... mo tu sei fissato con Marza e non te la toglie nessuno dalla testa...
Leggiti quanti di noi hanno la Reba (e ne sono STRACONTENTI) e poi trai tu le conclusioni... L'altro giorno parlando con il mio sivende di fiducia mi diceva che tra il 2006 ed il 2007 ha venduto un bel po di Marza Corsa... quasi tutte sostituite con Reba nel corso dell'anno...
Poi uno è libero di BUTTARE i propri soldi come meglio crede... fai tu... ma se compri le cose solo perchè te lo dice Richard Cunningamm... allora...

...ma quello di Happy days ?
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
44
Donori CA
Visita sito
Io non capisco perchè la gente si deve FISSARE con le marche... mo tu sei fissato con Marza e non te la toglie nessuno dalla testa...
Leggiti quanti di noi hanno la Reba (e ne sono STRACONTENTI) e poi trai tu le conclusioni... L'altro giorno parlando con il mio sivende di fiducia mi diceva che tra il 2006 ed il 2007 ha venduto un bel po di Marza Corsa... quasi tutte sostituite con Reba nel corso dell'anno...
Poi uno è libero di BUTTARE i propri soldi come meglio crede... fai tu... ma se compri le cose solo perchè te lo dice Richard Cunningamm... allora...

Ki è ke vuole solo ed esclusivamente shimano, e se sente altre marchi storce il naso?????

Ayò ogniuno ha le sue manie, a me è simpatica la marza, so benissimo ke il rapporto qualità prezzo vince su tutto RS, daltronde è la politica del gruppo SRAM, e sai come reputo i loro prodotti, ho il gruppo X9, guarnitura truvativ e freni avid...
Semplicemente mi son trovato bene con la marathon e nn mi dispiacerebbe supportare un azienda italiana, ke al ns contrario in america amano
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
Ki è ke vuole solo ed esclusivamente shimano, e se sente altre marchi storce il naso?????

Ayò ogniuno ha le sue manie, a me è simpatica la marza, so benissimo ke il rapporto qualità prezzo vince su tutto RS, daltronde è la politica del gruppo SRAM, e sai come reputo i loro prodotti, ho il gruppo X9, guarnitura truvativ e freni avid...
Semplicemente mi son trovato bene con la marathon e nn mi dispiacerebbe supportare un azienda italiana, ke al ns contrario in america amano

... adesso preparo una proposta di delibera della giunta per obbligare tutti i bikers della sardegna ad usare forcelle Rock Shox...... chisssà, visto l'aria che tira... :mrgreen:
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
ho un dubbio. la mia reba non palesa alcun difetto di funzionamento. ha circa due anni se non ricordo male e una marea di Km e discesoni a palla. Funziona benissimo, devo comunque fare un pò di manutenzione seria? intendo cambio olio e altro così....?????

la mia Reba SL l'ho comprata usata 1 anno e mezzo fa circa, era già stata revisionata e funzionava da favola. Ultimamente ho notato un certo indurimento con un funzionamento un po' rufido, farraginoso che mi trasmetteva un po' di vibrazioni alle braccia.... una cosa progressiva che giorno dopo giorno non riesci ad apprezzare, ma ti rendi conto che sei un po' più a disagio nel tecnico.
Adesso che è revisionata ha recuperato la fluidità "burrosità" di prima e mi sono reso conto della differenza di funzionamento.... riscoprendo un guida ben più aggressiva!

Ti consiglio vivamente di fargli fare la manutenzione... vedrai!
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
44
Donori CA
Visita sito
se poi mi prendono a lavorare nel corpo forestale in bici.. Compro tutto quello ke mi kiede la regione ;-)

Ho visto in altre regioni stanno sperimentando... Pagu bellu puru.. kissà se qui lo faranno mai
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
se poi mi prendono a lavorare nel corpo forestale in bici.. Compro tutto quello ke mi kiede la regione ;-)

Ho visto in altre regioni stanno sperimentando... Pagu bellu puru.. kissà se qui lo faranno mai

... ecco, ci stiamo lavorando, Io personalmente sto collaborando per la redazione di itinerari mtb nei demani forestali e non solo: vedi link
http://www.sardegnaforeste.it/j/v/162?s=3&v=9&c=3730&n=10&va=2
l'idea è di approfondire lo studio delle zone montane con particolare riferimento all'accessibilità e sentieristica! eccosa c'è di meglio della mtb per farlo?
poi magari ci scappa anche la proposta di CFRSMTB corpo forestale regione sardegna mtb...hehehe :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo