Scimmieddasa De Cumbatti...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
44
Donori CA
Visita sito
grazie goppai.. mo le valuto.. vorrei provare qualcos'altro.. le geax antessi economiche, per il 2008 è previsto un alleggerimento ke le porta a 500gr... Già sono debplucce così
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
grazie goppai.. mo le valuto.. vorrei provare qualcos'altro.. le geax antessi economiche, per il 2008 è previsto un alleggerimento ke le porta a 500gr... Già sono debplucce così
Boh... io non sono rimasto soddisfatto delle Nobby Nic (per la spalla troppo leggera, mentre il grip e la scorrevolezza non mi dispiacevano), per cui ho optato a Morgongiori per le Little Albert da 2.1 (stavolta UST... non mi frigara prusu!!!). Risultato: già in quelle condizioni assolutamente all'altezza, ma penso che con fondo un po' più morbido vadano ancora meglio. Certo non sono scorrevolissime... ma preferisco avere grip in curva e sul tecnico... tengo famiglia!!! Vero gnappixeddu????
 

lucapd

Biker ultra
il consumo come è?
in media quanti km ci fate?
so che è una cosa relativamente soggettiva e dipende dallo stile di guida, però orientativamente...
exca il nobby nic lo usavi all'anteriore?

EDIT: ovviamente mi riferisco solo alle schwalbe
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
il consumo come è?
in media quanti km ci fate?
so che è una cosa relativamente soggettiva e dipende dallo stile di guida, però orientativamente...
exca il nobby nic lo usavi all'anteriore?

EDIT: ovviamente mi riferisco solo alle schwalbe
Sul consumo non ho esperienze personali, in quanto ho spaccato l'anteriore nella gara di Villacidro, il posteriore nella prova della gara di Asuni. Però le sta utilizzando un amico sulla bici da allenamento (e ci fa pure parecchio asfalto) ed è particolarmente contento della durata. Io, come già detto, sono arrivato alla conclusione che grande scorrevolezza e leggerezza nelle gomme non si adattano al mio stile di guida e mi fanno perdere del tempo invece che farmene guadagnare: le gomme leggere le rompo perchè sul tecnico non mi risparmio, le gomme scorrevoli mi fanno venire i peli dritti in discesa (ed i miei peli... sono tosti da tirar su!) perchè in discesa... mmmma la discesa!!!! Quindi... gomme UST con una bella spalla ed una tassellatura decente ed abbastanza distanziata per scaricare eventualmente il fango; non sono il massimo negli sterratoni lisci... ma quelli se posso... LI EVITO!:mrgreen:
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
Posso dire qualcosa sul Nobby Nic, io l'ho da 2.25 normale, e l'ho usato sulla Full al posteriore. Ha avuto una discreta durata, ma come ha iniziato a consumarsi la sua tenuta in trazione è diminuita parecchio.
Allora l'ho provato sull'anteriore della frontina e devo dire che mi ha dato buone soddisfazioni sia come tenuta che come durata. Adesso ha cominciato ad essere troppo consumato e ha perso molto in aderenza per cui... lh0 sostituito!
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
44
Donori CA
Visita sito
e tu quale hai??? UST o quello economico???
Dietro nn mi fiderei... Le geax le sto lasciando proprio xké è facile spizzularle.. A meno ke nn le usi gonfissime
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
stavo guardando i vari modelli... ma quelli da 2.35 sono x il motozzappa???
ahahhah bai tragaddu

Miii guà, contrariamente a quanto possa sembrare è una delle gomme migliori che abbia mai usato sulla full. Abbastanza leggera, sia normale che UST, discretamente scorrevole si lascia tragare più che bene, ottima tenuta un po' su tutti terrreni. Una specie di all round, sicuramente una delle migliori gomme per all mountain in circolazione! certo non puoi considerarla una gomma da gara XC.... però su una motozappa non ci starebbe male eh! :mrgreen:

PS - oggi ho fatto la SerpiLunga con la full e ho usato un abinamento di gomme assurdo, agli antipodi, Fat Albert (2.35) davanti e Geax Mezcal 2.1 dietro... brrrrr!
ahhh l'altro giorno ho provato la Saguaro 2.2 all'anteriore... una tenuta sorprendente!
 

tomb

Biker spectacularis
Miii guà, contrariamente a quanto possa sembrare è una delle gomme migliori che abbia mai usato sulla full. Abbastanza leggera, sia normale che UST, discretamente scorrevole si lascia tragare più che bene, ottima tenuta un po' su tutti terrreni. Una specie di all round, sicuramente una delle migliori gomme per all mountain in circolazione! certo non puoi considerarla una gomma da gara XC.... però su una motozappa non ci starebbe male eh! :mrgreen:

PS - oggi ho fatto la SerpiLunga con la full e ho usato un abinamento di gomme assurdo, agli antipodi, Fat Albert (2.35) davanti e Geax Mezcal 2.1 dietro... brrrrr!
ahhh l'altro giorno ho provato la Saguaro 2.2 all'anteriore... una tenuta sorprendente!

vedo che ti sei rimesso bene,altro che serpilunga ti ci vole a teo-o:mrgreen:con tutte codesti numeri mi fate venire male alla testa.:zapalott:

ciao bello ichnusa a iosa!!!
 

tomb

Biker spectacularis
. Io, come già detto, sono arrivato alla conclusione che grande scorrevolezza e leggerezza nelle gomme non si adattano al mio stile di guida e mi fanno perdere del tempo invece che farmene guadagnare: le gomme leggere le rompo perchè sul tecnico non mi risparmio, le gomme scorrevoli mi fanno venire i peli dritti in discesa (ed i miei peli... sono tosti da tirar su!) perchè in discesa... mmmma la discesa!!!! Quindi... gomme UST con una bella spalla ed una tassellatura decente ed abbastanza distanziata per scaricare eventualmente il fango; non sono il massimo negli sterratoni lisci... ma quelli se posso... LI EVITO!:mrgreen:

io e te potremmo andare con una coppia di ruote e basta,abbiamo gli stessi gusti,gli sterratoni li odio specie in discesa,e se la gomma ant non morde non e' il mio tipo:saccio: difatti all'ant ho un minion:mrgreen: in salita lo tengo ad 8bar :maremmac:
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
vedo che ti sei rimesso bene,altro che serpilunga ti ci vole a teo-o:mrgreen:con tutte codesti numeri mi fate venire male alla testa.:zapalott:

ciao bello ichnusa a iosa!!!

Millo miii! :mrgreen: ehhh qui le serpi si allungano, sta diventando pericoloso...!
basta numeri c'è da pedalare ajoooo!

Ciao... salutami la capretta!

PS - ho provato anche una High Roller da 2.35 all'anteriore... ehhh bella roba, gran bella roba!
 

tomb

Biker spectacularis
Millo miii! :mrgreen: ehhh qui le serpi si allungano, sta diventando pericoloso...!
basta numeri c'è da pedalare ajoooo!

Ciao... salutami la capretta!

PS - ho provato anche una High Roller da 2.35 all'anteriore... ehhh bella roba, gran bella roba!

ajo' qui ci vuole roba tosta xche' nei d'intorni nevica robe':zapalott: a questo giro mi tocca stare in casa a mia causa mal di gola,ma domani guardo se c'e' verso sgamare la crocerossina:))):

la capretta sempre di guardia sta -ciaoo-o
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
ajo' qui ci vuole roba tosta xche' nei d'intorni nevica robe':zapalott: a questo giro mi tocca stare in casa a mia causa mal di gola,ma domani guardo se c'e' verso sgamare la crocerossina:))):

la capretta sempre di guardia sta -ciaoo-o

Allora lascia perdere gli 8bar, e vai al bar, ti fai una birretta e poi pedali... hehehe! :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo