Scimmieddasa De Cumbatti...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari

Picciocchè, guarda che quella Tora non pesa 2,2Kg ma Duechiliequattro!!! Se proprio ti piace la Tora punta direttamente alla 318, U-turn o Air a seconda dei tuoi gusti, rispetto alla 302 ha l'acciaio degli steli molto migliore, è più leggera anche se di poco e soprattutto ha un'idraulica ottima, simile se non praticamente uguale a quella della Reba. Se poi vuoi tenerti su prezzi bassi a mio parere piuttosto che la Tora 302 è meglio la Dart3 tanto sei leggero e ti regge benissimo, col climb it da Gamba la trovi a 109€, 139 col pop lock al manubrio: http://www.gambacicli.com/rock-shox-c-51_121_126.html?osCsid=e30329d762fd4ade9e5027737c083cd6

Bye
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Cessu... mi sa che tra un po' mi vedrai fiondare davanti a casa tua in spasmodica attesa del tuo rientro dal lavoro: anch'io sto cominciando a fare le prime prove di assemblaggio delle pinze XTR (IS) sulla Lyric (PM) con l'adattatore Shimano IS/PM da 180 appena arrivato e ad occhio mi sembra che i conti non tornino... ma nel weekend faccio delle prove più serie.

Inizio a capire perchè si chiamano adattatori...... li devi adattare!!!!

Comunque mi sono permesso un intervento brutale perchè davanti ho ancora il freno a disco meccanico hayes comprato su ebay a 8,50€... mi son detto: o la va o la spacca, tanto prima o poi ci monto un impianto idraulico e al limite ci rimetto un adattatore. E poi avevo scritto "fresato" ma l'operazione si è svolta grazie a una levigatrice di quelle col rullo di carta vetrata che gira tipo cingolo, non so come si chiami, e un po' di pazienza nel provare di volta in volta se andava bene, niente di scientifico e di calcolato. Se vuoi passa in garage, tanto la pinza XTR è la tua..... :mrgreen:

Se faccio in tempo stasera giretto di collaudo, spero non esploda nulla!!!
 

bikesardinia

Biker assatanatus
15/3/06
3.159
0
0
sanluri-sardegna
Visita sito
Inizio a capire perchè si chiamano adattatori...... li devi adattare!!!!

Comunque mi sono permesso un intervento brutale perchè davanti ho ancora il freno a disco meccanico hayes comprato su ebay a 8,50€... mi son detto: o la va o la spacca, tanto prima o poi ci monto un impianto idraulico e al limite ci rimetto un adattatore. E poi avevo scritto "fresato" ma l'operazione si è svolta grazie a una levigatrice di quelle col rullo di carta vetrata che gira tipo cingolo, non so come si chiami, e un po' di pazienza nel provare di volta in volta se andava bene, niente di scientifico e di calcolato. Se vuoi passa in garage, tanto la pinza XTR è la tua..... :mrgreen:

Se faccio in tempo stasera giretto di collaudo, spero non esploda nulla!!!
sei un mago del bricollagene,io con una vecchia bike ho provato a "fresare" anche io l'adattatore di un freno meccanico xche non voleva saperne di andare dritto ma l'unico risultato è che alla fine dopo la fresatura sono dovuti andare in "fonderia":))):
ma ricordo male o anche goppai ecxa ha gia avuto esperienze di "fresature" andate in malora?:loll:
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
...ma ricordo male o anche goppai ecxa ha gia avuto esperienze di "fresature" andate in malora?:loll:
Vero, ma il lavoro non l'avevo fatto io, ma un sedicente "professionista" della meccanica... mabaccagaituiechininontidunarara.... Però ho imparato la lezione: chi fa da se fa per tre! Se proprio devo rovinare un pezzo preferisco rovinarlo PERSONALMENTE, non per procura o interposta persona.
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Rovistando in una scatola stamattina ho trovato due coppie di vecchi pattini senza portapattino, ci sono ancora le semisfere e le rondelle sagomate per allinearle al cerchio, quasi quasi continuo l'opera sull'adattatore e mi faccio l'attacco 3D align tipo Avid BallBearing, se non devo fresarlo troppo......
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
ceeee ma questo e scimmiadasa o l'angolo del bricolage????abbiate u n pò di pietà per uno che c'ha la scimmia e sta ancora calcolando...mmmh dite che gambacicli chiude a ferragosto?se no mi tocca ordinarla prima...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo