Scimmieddasa De Cumbatti...

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bikesardinia

Biker assatanatus
15/3/06
3.159
0
0
sanluri-sardegna
Visita sito
hehehe, cosi l'ha chiamata un mio collega biker per distinguerla dalle altre.... non è altro che il vecchio telaio nero montato con la forka rigida, ruote lisce e pedali flat... per andare al lavoro! Ha un certo fascino e se riesco a organizzarmi la voglio fare single speed.... mi affascina molto, tanto la velocità di crocierà è praticamente costante!
azz..pensavo in qualcosa in gestazione con tette da 160:smile:
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
hehehe, cosi l'ha chiamata un mio collega biker per distinguerla dalle altre.... non è altro che il vecchio telaio nero montato con la forka rigida, ruote lisce e pedali flat... per andare al lavoro! Ha un certo fascino e se riesco a organizzarmi la voglio fare single speed.... mi affascina molto, tanto la velocità di crocierà è praticamente costante!


BACK TO BASIC! .....a tipo graziella, insomma.
:prost:
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
la grande!!!io sono cresciuto a pane e graziella!!!senza di lei probabilmente non avrei la passione per il ciclismo:saccio:
:voxpopul:


La mia graziella era di un bel colore graffi&arancio, senza neanche sapere cosa fosse ci eravamo anche costruiti un pistino da BMX/dirt fra dei mucchi di terra scaricati dai camion per costruire una strada, solo che le BMX ancora non esistevano figurati se si parlava di "dirt"......... e non provavi a spiegarlo ai vecchietti del paese????? :il-saggi:
 

bikesardinia

Biker assatanatus
15/3/06
3.159
0
0
sanluri-sardegna
Visita sito
La mia graziella era di un bel colore graffi&arancio, senza neanche sapere cosa fosse ci eravamo anche costruiti un pistino da BMX/dirt fra dei mucchi di terra scaricati dai camion per costruire una strada, solo che le BMX ancora non esistevano figurati se si parlava di "dirt"......... e non provavi a spiegarlo ai vecchietti del paese????? :il-saggi:
la mia era verde pisello e d'avanti avevo un cestino enorme :bleah: anche io appena trasferito nella casa avevo vicino dei mucchi di terra dove ci divertivamo a dropare:!: una volta si era creppato anche il telaio poco sopra la zona del movimento centrale,per fortuna mio padre era un mago nella saldatura:-x
CHE TEMPI!!!!senza assilli di scimmie varie....
 

jocan

Biker assatanatus
22/10/06
3.222
1
0
51
Nulvi (Thattari) SARDEGNA
Visita sito
Bike
TREK TOP FUEL ---CUBE STEREO HPC 140 PRO
azz fighissima...grezzonissima al massimo:free:


poi sono passato ad una bici assurda, non ho mai viste in giro così
aveva un manubrio tipo le corna di uno stambecco, una ruota Ø 16" anteriore e 24" posteriore, un telaio pesantissimo giallo ed un sedile allungato nero, senza possibilità di cambio.
un'harley davidson delle bici, peccato che dopo che si era rotto il manubrio in seguito all'ennesima caduta i miei l'hanno fatta fuori
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Allora vi racconto quella di questa sera.....
Uscita in bici prevista per le sette, che come da previsione inizia a slittare paurosamente in avanti per le solite questioni di lavoro, con stanchezza ormai evidente e segnali di nervosismo inquieto sempre più frequenti... per oggi decidiamo che basta, saluto i colleghi, alle 8 meno cinque sono a casa e alle 8.00 precise sono in sella per provare la Tora! Primo breve tratto su asfalto, provo il blocco ma in piano è quasi come non averlo, visto che comunque lascia un paio di cm di escursione e la forcella anche libera non si scompone più di tanto, comunque la cosa è molto comoda, se invece pedalo in piedi va che è una meraviglia! Bando alle ciance, raggiungo uno sterrato subito pieno di buche e sassi, la forcella sbloccata lavora benissimo e con quei tubi da ponteggio che si trova a fare da steli manda la ruota esattamente dove la mando io. Più avanti lo sterrato si fa più dolce e anche lasciata completamente libera la forka rimane stabile, senza ondeggiare troppo neanche spingendo forte sui pedali, mentre assorbe qualunque cosa. Dopo un altro po' di asfalto raggiungo una discesa abbastanza ripida con fondo sabbioso e sassi smossi, la velocità è ridotta perchè altrimenti al comando sulla leva del freno corrisponde inevitabilmente un' inchiodata, ma tutto fila liscio come l'olio.... piccolo guado su un ruscelletto e poi salita ripida e piuttosto tecnica, qui si sentono tutti i due centimetri in più, con la ruota anteriore che tende un po' troppo a sollevarsi da terra: domani levo l'anello fra attacco e SS e dovrebbe tornare tutto..... mi sa che se la porto a 100mm devo tornare alla piega piatta!!! Comunque tutto bene, molto soddisfatto, così tutto contento arrivo ad un tratto in discesa scorrevole e raggiungo una discreta velocità, arrivo quasi in fondo, una bella sretta ai freni e...... maccheccazz..... che è???? Sento qualcosa di strano davanti, finisco di rallentare col freno posteriore e guardo giù: IL DISCO E' DIVENTATO A MARGHERITA, ma soltanto in senso laterale, era tutto a onde e raschiava da una parte all'altra della pinza!!!! Quasi panico, non tocco niente e dopo un po' raffredda e ritorna magicamente come nuovo. Solo dopo mi viene in mente che c'era qualcosa di strano.... forse l'adattatore fra forka IS e pinza PM, che prima non usavo, non era proprio l'originale e siccome mi pare che i dischi hayes siano da 155mm anzichè i classici 160, le pastiglie vanno a pinzare solo sulla parte esterna della pista frenante, sbucando un po', mi sa che è per questo che il disco, non scaldandosi uniformemente, mi ha fatto quel simpatico giochino!!!!
Vabbè, torno a casa evitando i discesoni veloci e preso dalla furia della questione ceno in 6 minuti netti e mi fiondo in garage a customizzare l'adattatore: una bella fresata ai punti di appoggio della pinza, un'altra fresata in un punto dove la pinza ora va a toccare, due prove e una correzione del parallelismo delle facce di appoggio et voilà: pastiglie perfettamente centrate e parallele alla pista frenante, ora va meglio di prima..... frena da bestia!!!!!
Bene, ora ho imparato anche questa: QUANDO MONTO IL FRENO DEVO SEMPRE CONTROLLARE CHE LE PASTIGLIE POGGINO BENE SULLA PISTA FRENANTE!
Bye
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Cessu... mi sa che tra un po' mi vedrai fiondare davanti a casa tua in spasmodica attesa del tuo rientro dal lavoro: anch'io sto cominciando a fare le prime prove di assemblaggio delle pinze XTR (IS) sulla Lyric (PM) con l'adattatore Shimano IS/PM da 180 appena arrivato e ad occhio mi sembra che i conti non tornino... ma nel weekend faccio delle prove più serie.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo