Scimmieddasa De Cumbatti...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
Spendaccione! Se ti serve per il prelievo lo puoi anche prendere in prestito, tanto poi lo lasci lì e il proprietario può tornare a prenderlo con comodo, non vorrai andartene via col cingolato?????? Tanto non ti nota nessuno........

e magari poi ci serve per per togliere qualche rovo dai sentieri o ai friraider per costruire drop...aiuto anche per voi il rapporto spesa-guadagno è di circa 2a1?dovrò farmi curare...
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Ritiro tutto: ieri sera ho messo da parte le resistenze a smontare la pinza dalla Pike (rifare la rasatura sulle pinze IS è sempre un po' scocciante) ed ho montato (al volo, giusto per verificare il montaggio) la pinza XTR IS sull'adattatore IS/PM (originale Shimano... grazie Gamba) ed il tutto sulla Lyric: praticamente PERFETTO! Manca la prova su strada ma l'assemblaggio sembrerebbe perfetto.


Ebbè, provato il freno con adattatore montato in garage con le tue manine??? Ma se ho capito bene ci hai messo un disco da 180mm..... forse ci stava anche un 200 ma ti sarai fatto i tuoi conti!!!
Oggi ho testato il mio adattatore "analogo con modifica" (era il tormentone in un vecchio film con pozzetto, qualcuno lo ricorda?), dapprima con circospezione, poi con qualche frenata più decisa, alla fine una bella pinzata a 60 all'ora in un discesone asfaltato: tutto a posto, fischia un po' per un allineamento non perfetto ma rimediabile.... per il resto va benissimmo!!!!!
:-?
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
azz sei meglio di mcgyver!!!!al compleanno ti regalo il coltellino svizzero che isinnesca le bombe atomiche!


MEGA :offtopic:
Forse non sai che in una puntata McGyver ha fabbricato una bomba con la polvere ottenuta limando il telaio di una BdC, dice che c'era una certa percentuale di magnesio e ha fatto esplodere quello non so come..... se lo vedete per strada occhio ai foderi della vostra forcella o ne butta giù un'altra volta le torri gemelle!!!!!! :mrgreen:
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Ebbè, provato il freno con adattatore montato in garage con le tue manine??? Ma se ho capito bene ci hai messo un disco da 180mm..... forse ci stava anche un 200 ma ti sarai fatto i tuoi conti!!!
:-?

Si si... io la bici la curo personalmente con le mie manine...
Per il disco da 203, effettivamente prima del 180 avevo provato anche con il fratellone più grande, ma sinceramente non mi ci sono trovato bene: i miei 55 kg venivano arrestati con troppa violenza... praticamente inutile con me sulla bici, anzi... controproducente in quanto poco modulabile. Il 180 è il compromesso migliore (perlomeno con gli XTR che monto), mai messo in crisi, modulabilissimo nella prima parte della corsa, decisamente violento se aggiungo il secondo dito sulla leva e pinzo con un po' più di decisione. Tra l'altro la combinazione forka post mount con pinza IS e disco da 180 è decisamente azzeccata, in quanto l'adattatore è ridotto ai minimi termini e piuttosto funzionale.
 

bikesardinia

Biker assatanatus
15/3/06
3.159
0
0
sanluri-sardegna
Visita sito
Si si... io la bici la curo personalmente con le mie manine...
Per il disco da 203, effettivamente prima del 180 avevo provato anche con il fratellone più grande, ma sinceramente non mi ci sono trovato bene: i miei 55 kg venivano arrestati con troppa violenza... praticamente inutile con me sulla bici, anzi... controproducente in quanto poco modulabile. Il 180 è il compromesso migliore (perlomeno con gli XTR che monto), mai messo in crisi, modulabilissimo nella prima parte della corsa, decisamente violento se aggiungo il secondo dito sulla leva e pinzo con un po' più di decisione. Tra l'altro la combinazione forka post mount con pinza IS e disco da 180 è decisamente azzeccata, in quanto l'adattatore è ridotto ai minimi termini e piuttosto funzionale.
ehhhhhhh io invece con i miei 70 kg e 16 kg di bike sono costretto a mettere quello da 203mm...il discetto da 160 sciarau sembra che prenda fuoco:mrgreen: devo tirare a manetta per riescire ad arrestarmi:sumo:
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Si si... io la bici la curo personalmente con le mie manine...
Per il disco da 203, effettivamente prima del 180 avevo provato anche con il fratellone più grande, ma sinceramente non mi ci sono trovato bene: i miei 55 kg venivano arrestati con troppa violenza... praticamente inutile con me sulla bici, anzi... controproducente in quanto poco modulabile. Il 180 è il compromesso migliore (perlomeno con gli XTR che monto), mai messo in crisi, modulabilissimo nella prima parte della corsa, decisamente violento se aggiungo il secondo dito sulla leva e pinzo con un po' più di decisione. Tra l'altro la combinazione forka post mount con pinza IS e disco da 180 è decisamente azzeccata, in quanto l'adattatore è ridotto ai minimi termini e piuttosto funzionale.

Già, beato te, è vero che ci vuol poco a fermarvi a voi superleggeri.
Prova gli hope vented, così trasformi la bici in catapulta!!!!!!!
Ti chiameremo Exca il ciclista volante...... :volo:

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

bikesardinia

Biker assatanatus
15/3/06
3.159
0
0
sanluri-sardegna
Visita sito
aiut...questa mattina ho fatto provare alla regn x la salita di togoro,diamine sale che è una meraviglia,decisamente meglio della specy enduro,certo sui tornanti il cuore un po frastima ma tutto sommato è pedalabilissima,soddisfazione estrema...
in discesa ho avuto un po di:cagozzo: devo ammettere,avere un mezzo cosi performante in discesa ti induce a lasciarti andare...cosa decisamente pericolosa,sopratutto quando non si conosce ancora bene il mezzo,come molli i freni prende una velocità notevole,sul fondo devastato da pietre fossi e salti va che una meraviglia,la lyrik e il dhx sono da sballo..sembra di scendere sul velluto:yeah!: cavolo ci dovrò lavorare parecchio per dominare il mezzo:zapalott:
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
aiut...questa mattina ho fatto provare alla regn x la salita di togoro,diamine sale che è una meraviglia,decisamente meglio della specy enduro,certo sui tornanti il cuore un po frastima ma tutto sommato è pedalabilissima,soddisfazione estrema...
in discesa ho avuto un po di:cagozzo: devo ammettere,avere un mezzo cosi performante in discesa ti induce a lasciarti andare...cosa decisamente pericolosa,sopratutto quando non si conosce ancora bene il mezzo,come molli i freni prende una velocità notevole,sul fondo devastato da pietre fossi e salti va che una meraviglia,la lyrik e il dhx sono da sballo..sembra di scendere sul velluto:yeah!: cavolo ci dovrò lavorare parecchio per dominare il mezzo:zapalott:
A bellluuuuuuu!!!!!... là che non è cosa da mollarcivisivisi a manetta senza un bel periodo di test. Io non sono ancora riuscito a portare completamente al limite il Damper nemmeno dopo 8 mesi (ed a questo punto... mai ci riuscirò... he he he), figurati tu con quella BESTIA dopo 1 settimana!
 
aiut...questa mattina ho fatto provare alla regn x la salita di togoro,diamine sale che è una meraviglia,decisamente meglio della specy enduro,certo sui tornanti il cuore un po frastima ma tutto sommato è pedalabilissima,soddisfazione estrema...
in discesa ho avuto un po di:cagozzo: devo ammettere,avere un mezzo cosi performante in discesa ti induce a lasciarti andare...cosa decisamente pericolosa,sopratutto quando non si conosce ancora bene il mezzo,come molli i freni prende una velocità notevole,sul fondo devastato da pietre fossi e salti va che una meraviglia,la lyrik e il dhx sono da sballo..sembra di scendere sul velluto:yeah!: cavolo ci dovrò lavorare parecchio per dominare il mezzo:zapalott:
e chi ti tiene più................8-)
 

tomb

Biker spectacularis
aiut...questa mattina ho fatto provare alla regn x la salita di togoro,diamine sale che è una meraviglia,decisamente meglio della specy enduro,certo sui tornanti il cuore un po frastima ma tutto sommato è pedalabilissima,soddisfazione estrema...
in discesa ho avuto un po di:cagozzo: devo ammettere,avere un mezzo cosi performante in discesa ti induce a lasciarti andare...cosa decisamente pericolosa,sopratutto quando non si conosce ancora bene il mezzo,come molli i freni prende una velocità notevole,sul fondo devastato da pietre fossi e salti va che una meraviglia,la lyrik e il dhx sono da sballo..sembra di scendere sul velluto:yeah!: cavolo ci dovrò lavorare parecchio per dominare il mezzo:zapalott:


ohhhhhhhhhhh il mezzo lo devi dominare mannaggia,altrimenti sei perso:zapalott:

16kg ti e' venuta la bike??
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
ordinata in questo momento la fionda!!!!!!!!

Allora ti sei ammarzoccato eh????? Quale hai preso? Non vedo l'ora che pervenga al mio indirizzo per il test ed eventuali modifiche strutturali...... tanto tu sei in barca!!! :loll:
Fra gomme e forcella voglio vedere adesso se riesci a chiuderli i tuoi soliti curvoni sul brecciolino a 70 all'ora!!!!!!!!!!
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
ho ordinato la mx pro eta del 2007,ho provato a chiedere se per caso fosse rimasta anche bianca(anch l'occhio vuole la sua parte)ma picche solo nera!e che vuoi fare ci accontenteremo!vediamo se riuscirò finalmente a curvare...e poi visto che la epic non mi piace più(b@stardo di un velista professionista!)mi accontento di scimmiare la mia.cavoli tuoi se inizio a fare anche le curve mi vedi all'inizio e al bar:-|
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
ho ordinato la mx pro eta del 2007,ho provato a chiedere se per caso fosse rimasta anche bianca(anch l'occhio vuole la sua parte)ma picche solo nera!e che vuoi fare ci accontenteremo!vediamo se riuscirò finalmente a curvare...e poi visto che la epic non mi piace più(b@stardo di un velista professionista!)mi accontento di scimmiare la mia.cavoli tuoi se inizio a fare anche le curve mi vedi all'inizio e al bar:-|


Bella mossa!!! L'eta è una bella invenzione..... ma dopo tutto questo tempo che hai passato "a stare sul cassero" bisogna vedere in che condizioni sei!!! Mì che mi sto allenando a fare salite mì..... non sono e non saranno mai il mio forte ma almeno non vi annoiate per delle mezz'ore ad aspettarmi sopra ogni cucuzzolo, e quando arriva la discesa non c'è ETA che tenga: io ho un sensore di pendenza per il blocco automatico dei neuroni....:!:
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
beato te...toccherà installarlo anche a me!il problema che io la volevo ordinare venedì ma siccome prima ho avuto un momento di debolezza dovuto ad un paio di montenegro...oltre che a buttar pane ho anche ordinato!!!!speriamo che nn arrivi prima di me a olbia!
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Maledetto... è quello che mi hai copiato a Tonara... ma non ti ho spiegato tutti i trucchi per farlo rendere al meglio... he he he :smile:


Eh si, ho ancora qualche problemino con i settaggi soprattutto sul "fondocorsa", ma con un po' di esperienza vedrò di sfruttare al meglio la formidabile innovazione tecnica. Al limite cercherò di spiare ancora qualcosa a Morgongiori....... se riesco a starti dietro!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo