Scimmieddasa De Cumbatti...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bikesardinia

Biker assatanatus
15/3/06
3.159
0
0
sanluri-sardegna
Visita sito
Per la cronaca domenica mattina sono uscito in quel di Domusnovas in compagnia del mio presidente Spakkaruotista perchè doveva inaugurare la sua nuova scimmietta:
racerx_blk_AL.jpg


Cambia solo il colore: anodizzata blu elettrico!
magari con davanti una bella marza AM 1 SL:mrgreen:
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Shhhh!!! Non fare la spia :omertà: :mrgreen:
Ma sesi narendu a mimi de non fai sa spia? Sesi 3 mesisi cun cussa firma! Comunque io taglio qui le comunicazioni in merito... se ne riparlerà tra un mesetto.
A proposito: appena arrivate le gomme... mizzzzziga che bello l'Albert UST... ma non potete capire che belle le Little Albert UST... credo finalmente di aver trovato le gomme DEFINITIVE per la Epic... anche se per ora non le monto, ho un paio di Geax di merd@ da squagliare! Vedrete i piccolini nuovi a Morgongiori.
 

Robjumper

Biker ciceronis
Ma sesi narendu a mimi de non fai sa spia? Sesi 3 mesisi cun cussa firma! Comunque io taglio qui le comunicazioni in merito... se ne riparlerà tra un mesetto.
A proposito: appena arrivate le gomme... mizzzzziga che bello l'Albert UST... ma non potete capire che belle le Little Albert UST... credo finalmente di aver trovato le gomme DEFINITIVE per la Epic... anche se per ora non le monto, ho un paio di Geax di merd@ da squagliare! Vedrete i piccolini nuovi a Morgongiori.

Bene, quindi sul Damper monti UST, vedrai che sarà difficile che succedano incovenienti come quello di domenica, la spalla è molto più robusta anche se il rovescio della medaglia è l'aumento del peso che io ho sempre giudicato trascurabile rispetto ai vantaggi, incrociando le dita in 2 anni di tubeless non ho praticamente mai forato :prost:
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Bene, quindi sul Damper monti UST, vedrai che sarà difficile che succedano incovenienti come quello di domenica, la spalla è molto più robusta anche se il rovescio della medaglia è l'aumento del peso che io ho sempre giudicato trascurabile rispetto ai vantaggi, incrociando le dita in 2 anni di tubeless non ho praticamente mai forato :prost:
In realtà l'Albert non UST che ho sull'anteriore mi da molta sicurezza, ha preso tanti di quei colpi senza neppure un lamento... ma sul posteriore è più facile prendere dei colpi secchi perchè la maggior parte del peso grava su quella gomma in certi frangenti: il primo colpo che ho preso domenica(quello che mi ha fatto perdere l'aria quando ancora non avevo la camera montata) è stato allucinante, pensavo di aver spaccato il cerchio (che invece non si è nemmeno graffiato!) e mi ha fatto perdere circa metà dell'aria senza sgofiarlo del tutto. Il problema è che si è riaperto un vecchio foro proprio tra la spalla ed il cerchio (ferita di guerra tra i carrucci a Carloforte... ricordi che al ritorno al porto si era sgonfiata?) e non avevo certo ne la pazienza ne il tempo in quel momento (ci volevano almeno 10 min con la gomma ferma) per attendere che il liquido facesse il suo lavoro visto il punto "delicato", anche perchè se ricordi bene eravamo circondati da certi loschi individui che nascondevano qualcosa di più pesante di una "fionda" e non vedevo l'ora di levarmi da lì!!! Le altre 2 bucature in realtà sono dovute alla mia "disabitudine" alla camera d'aria: se devo scendere a tottu pompa... non mi metto certo problemi, mentre le camere d'aria pare di si... he he he
Sul discorso peso... lo sai che non sono certo un fanatico del grammo... se bastano 150 gr in più per tranquilizzarmi totalmente in discesa... beh... vedi tu se mi metto problemi!
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
gia che state parlando di gomme,ma per la mia frontina che mi consigliate?quel giusto mix di scorrevolezza e tenuta sopratutto davanti,visto che sn abbastanza timigaga?considerate che ora ho le geax arrojo ust che sembra sempre di giocare a calcetto saponato!!!!
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
gia che state parlando di gomme,ma per la mia frontina che mi consigliate?quel giusto mix di scorrevolezza e tenuta sopratutto davanti,visto che sn abbastanza timigaga?considerate che ora ho le geax arrojo ust che sembra sempre di giocare a calcetto saponato!!!!
He he he... come ti capisco... a me fanno lo stesso effetto le Barro Marathon... pensa te. Voi fate un bel po' di asfalto da quello che leggo nei vostri resoconti, per cui le Little Albert che ho appena citato sarebbero sprecate (ed anche un po' "durette" da tragare in asfalto)... ma se ti serve grip... allora non si discutono proprio!
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
purtroppo la striscia nera qua è un male necessario...si come hai postato ho selezionato little ecc e cercato su google per vederle e mi sembrano un pò troppo trattorate,ma magari messo davanti un qualcosa di trattorato e dietro qualcosina più scorrevole vien fuori qualcosa di buono che dici?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo