Scimmieddasa De Cumbatti...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Tornando al Camelback, innanzitutto grazie per i consigli, vedo che suggerite il Mule e il Blowfish, mentre il Lobo non convince in pieno.
Oggi ho avuto modo di vedere bene il Blowfish e devo dire che mi è piaciuto parecchio, soprattutto per la cerniera che aperta fa aumentare di parecchio il volume della tasca più grande. Anche come dimensioni generali mi ha convinto, abbastanza compatto ma capiente.
Vediamo domani SE arrivano in negozio e cosa arriva, vi farò sapere.....
(to be continued)


Scusate l'autocitazione ma qui le scimmie si accavallano in continuazione (a proposito, bellissimi i telai Klein)

AGGIORNAMENTO:
Presso il sivende sassarese sono arrivati molti camelbak, compreso il Lobo che in effetti è poco capiente, ma niente MULE e nemmeno il Blowfish.
Quest'ultimo ho avuto modo di vederlo bene sulle spalle di chi lo possiede e mi è piaciuto parecchio, ha la tasca principale espandibile ed è abbastanza compatto.
Mi è stato detto che il Blowfish non è più disponiile presso l'importatore e che il MULE (che ancora non ho mai visto dal vivo) forse sarebbe arrivato fra un po' di giorni, allora ho dato uno sguardo in rete e..... BECCATO! Ordinato stamattina il Blowfish su Bunnyhop: molto gentili, al telefono mi hanno confermato la disponibilità in negozio (sentivo frugare in magazzino), solo 10€ le spese di spedizione in contrassegno. Ottimo, peccato che hanno solo roba FR/DH.
 

Allegati

  • Blowfish.jpg
    Blowfish.jpg
    10,5 KB · Visite: 2

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Scusate l'autocitazione ma qui le scimmie si accavallano in continuazione (a proposito, bellissimi i telai Klein)

AGGIORNAMENTO:
Presso il sivende sassarese sono arrivati molti camelbak, compreso il Lobo che in effetti è poco capiente, ma niente MULE e nemmeno il Blowfish.
Quest'ultimo ho avuto modo di vederlo bene sulle spalle di chi lo possiede e mi è piaciuto parecchio, ha la tasca principale espandibile ed è abbastanza compatto.
Mi è stato detto che il Blowfish non è più disponiile presso l'importatore e che il MULE (che ancora non ho mai visto dal vivo) forse sarebbe arrivato fra un po' di giorni, allora ho dato uno sguardo in rete e..... BECCATO! Ordinato stamattina il Blowfish su Bunnyhop: molto gentili, al telefono mi hanno confermato la disponibilità in negozio (sentivo frugare in magazzino), solo 10€ le spese di spedizione in contrassegno. Ottimo, peccato che hanno solo roba FR/DH.

Ottima scelta, ed ottimo prezzo! Quando si trova, comprare in Italia ha sempre i suoi vantaggi... il problema è che non sempre si trova.
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
@Baic = Ehehhe....che tra l'altro mi devi ancora preparare il cd !
@Robj Esca = ma dov'erano esattamente ? anche x saperlo in previsioni future ....visto che la mia è una missione lì !
Esattamente nel camarillo-treck che da Sa Tellura scende ad Arenas. Hai presente la deviazioni a sinistra dove comincia la parte sali-scendi? In ogni caso non hanno rotto le palle per nulla, non erano li per trappole o roba del genere, ma direttamente in battuta! Hanno proseguito per la loro strada e noi per la nostra senza nemmeno sguardi in cagnesco, anzi... erano abbastanza tranquilli ed hanno salutato cortesemente... il problema è che sotto i giubbotti avevano un po' di roba che aveva a che fare col numero 12.
 

Robjumper

Biker ciceronis
Esattamente nel camarillo-treck che da Sa Tellura scende ad Arenas. Hai presente la deviazioni a sinistra dove comincia la parte sali-scendi? In ogni caso non hanno rotto le palle per nulla, non erano li per trappole o roba del genere, ma direttamente in battuta! Hanno proseguito per la loro strada e noi per la nostra senza nemmeno sguardi in cagnesco, anzi... erano abbastanza tranquilli ed hanno salutato cortesemente... il problema è che sotto i giubbotti avevano un po' di roba che aveva a che fare col numero 12.

Anzi se mi lasci dire erano più preoccupati loro di noi :!:

@Cama, ero all'esordio su quel percorso, il camarillo -track è fantastico :sbavon: spero alla prossima di fare anche l'altro che conosco solo dalle vs descrizioni entusiaste :prost:
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Esattamente nel camarillo-treck che da Sa Tellura scende ad Arenas. Hai presente la deviazioni a sinistra dove comincia la parte sali-scendi? In ogni caso non hanno rotto le palle per nulla, non erano li per trappole o roba del genere, ma direttamente in battuta! Hanno proseguito per la loro strada e noi per la nostra senza nemmeno sguardi in cagnesco, anzi... erano abbastanza tranquilli ed hanno salutato cortesemente... il problema è che sotto i giubbotti avevano un po' di roba che aveva a che fare col numero 12.


Azz, capisco le domeniche d'inverno (anche se il calendario venatorio in sè me le fa frullare un po'), ma anche i giorni dispari d'estate..... :zapalott:
 
si è parlato dei camelbak da guerra....eccolo...
questa foto l'ho buscata dal sito dei s.a.t sirbones....in pratica fanno delle guerre con armi ad aria compressa..ecco il sito www.satsirbones.it
O.T premetto che c sono finito per caso su quel sito...guardatevi i video...hihii
terrorist.JPG
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Tanto per fare un po' di chiarezza
Il Camelbak, così come gli stivaletti in tela di moda qualche anno fa, l'Hammer e il sistema di puntamento con l'occhio in uso sulle reflex Canon sono la diretta ricaduta in ambito civile di equipaggiamenti e tecnologie utilizzati nella Guerra del Golfo nel 1990. La vittoria delle truppe Anglo-Americane infatti fu prima di tutto tattica e logistica, gli scontri a fuoco e i bombardamenti ci sono stati ma alla fine gli Irakeni si sono arresi per fame e per sete! Il Gen Schwarzcopf adottò degli equipaggiamenti ad oc e le più avanzate tecnologie. Fra queste c'era l'allora innovativo sistema di puntamento dei missili attraverso il riflesso sulla pupilla della visiera dei caschi in dotazione agli elicotteristi abbinata ad un intensificatore di luce, l'adozione dell'Hammer che ben si adattava agli spazi del deserto, dei già citati stivaleti tattici in tela alti e stretti sui polpacci perchè non si riempissero di sabbia e, per far fronte ai problemi di disidratazione, il Camelbak.
Gli zaini idrici che oggi usiamo in bici sono dunque nati per esigenze militari, tant'è che i modelli tattici in commercio sono leggermente diversi da quelli specifici per bici non solo nel colore, ma anche per la robustezza dei materiali utilizzati che li fanno pesare un po' di più.

Per chi in quegli anni era forse appena nato, anche uno zaino idrico usato per il Softair (guerra simulata) può generare stupore, ma la loro prima applicazione come per molti altri oggetti di uso comune è stata proprio in ambito bellico

Qui qualche informazione sull'operazione Desert Storm nella Guerra del Golfo, che ho fatto anch'io perchè in servizio militare proprio in quel periodo (che culo, ehh?) solo che l'ho fatta nel Golfo di Oristano.... : http://it.wikipedia.org/wiki/Operazione_Desert_Storm


Qui un paio di siti dove acquistare la versione in grigioverde dei camelbak: http://www.softair.arcoefrecce.it/tipo.asp?ID_tipo=31000 http://www.tacticalequipment.it/department.asp?Id=57 http://www.pxprato.it/ecomm/?p=productsList&iCategory=98
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo