Scimmieddasa De Cumbatti...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bikesardinia

Biker assatanatus
15/3/06
3.159
0
0
sanluri-sardegna
Visita sito
Una cosa ho la guarnitura FSA V-DRIVE MEGA-EXO!!siccome che mi sono partiti i cuscinetti...............e che i cuscinetti suoi nn si trovanio e nn so perchè...........vorrei sapere se quelli delel guarniture shimano sono compatibili...nn vorrei dover cambiare la guarnitura per una cosa del genere!!
e ci credo che non trovi i pezzi...esti antiga....è ora di cambiarla tocca...invece di spendere tutti i soldini in xioxio:))):
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Mi do lo risposta,devo cambiare tutto il movimento centrale bello!!Ttrattasi di "Cuscinetti sovradimensionati a cartuccia sigillata MegaExo"


Smonta un cuscinetto e misuri col calibro il diametro esterno, il diametro interno e lo spessore, vai sul sito SKF e ne metti le misure nel "cercacuscinetti" del sito, poi porti misure e codice del cuscinetto SKF dal cuscinettista (rivenditore di cuscinetti) più fornito che trovi a Casteddu e senti cosa te ne dice, magari riesci a risolvere con 15 eurisi...
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Il problema è che non sempre è possibile estrarre il ciscinetto da quel tipo di movimento centrale integrato con la guarnitura (tipo nuovi Shimano per intenderci). Io ho 2 guarniture XT sulle bici e mi è capitato, dopo 3 anni, di dover cambiare il cuscinetto lato moltiplica di quella più vecchia a causa del continuo sgocciolamento del liquido puliscicatena sulla guarnitura... ho dovuto prendere il blocco destro completo, il solo cuscinetto non c'è stato verso di sostituirlo. Ad ogni modo... ora catena Connex con maglia falsa e la smontiamo ogni volta per lavarla... costa meno!
Mentre per i ciscinetti del mozzo anteriore dei CrossMax della Epic... La Casa Del Cuscinetto ha risolto tutto: con 18 € li ho sostituiti entrambi... he he he tra l'altro con degli SKF a doppia sigillatura (quelli oroginali erano dei "cinesi" burdi semisigillati...)
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Tornando al Camelback, innanzitutto grazie per i consigli, vedo che suggerite il Mule e il Blowfish, mentre il Lobo non convince in pieno.
Oggi ho avuto modo di vedere bene il Blowfish e devo dire che mi è piaciuto parecchio, soprattutto per la cerniera che aperta fa aumentare di parecchio il volume della tasca più grande. Anche come dimensioni generali mi ha convinto, abbastanza compatto ma capiente.
Vediamo domani SE arrivano in negozio e cosa arriva, vi farò sapere.....
(to be continued)
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Il problema è che non sempre è possibile estrarre il ciscinetto da quel tipo di movimento centrale integrato con la guarnitura (tipo nuovi Shimano per intenderci). Io ho 2 guarniture XT sulle bici e mi è capitato, dopo 3 anni, di dover cambiare il cuscinetto lato moltiplica di quella più vecchia a causa del continuo sgocciolamento del liquido puliscicatena sulla guarnitura... ho dovuto prendere il blocco destro completo, il solo cuscinetto non c'è stato verso di sostituirlo. Ad ogni modo... ora catena Connex con maglia falsa e la smontiamo ogni volta per lavarla... costa meno!
Mentre per i ciscinetti del mozzo anteriore dei CrossMax della Epic... La Casa Del Cuscinetto ha risolto tutto: con 18 € li ho sostituiti entrambi... he he he tra l'altro con degli SKF a doppia sigillatura (quelli oroginali erano dei "cinesi" burdi semisigillati...)


Azz, con queste nuove guarniture mi sa che ci sono più rogne che altro se capita di doverci intervenire.... non finiremo come per certe auto che per cambiare una lampadina del faro bisogna smontare mezza macchina e sei costretto ad andare dal concessionario e spendere parecchi denari???
Per il momento mi tengo guarnitura e MC a perno quadro, la notizia sui Mavic è confortante per le mie CrossRide!
 

camarillobrillo75

Biker immensus
Da poco ho sostituito il movimento della Race Face Deus XC che x chi non lo sapesse è paragonabile all' XTR. Bella schifezza: sono stato costretto a sostituire tutto il movimento (50 euro) xchè comprare le parti separate (cuscinetti ecc ecc) a Cagliari alla casa del cuscinetto costa di + !!! Quando avevo la XT (2 stagioni fa) non mi è mai successo nulla di simile. Questa in 6 mesi se n'è andata !!!

@Ade = anch'io ho il blowish con sacca da 3 litri. Se Vuoi agganciare delle protezioni non è il massimo xchè non sono previsti elastici esterni ecc ecc....ma ha una sacca talmente ampia che io le metto dentro !!! Ci sta tutto: ginocchiere/parastinchi e paragomiti/avambracci !
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
@Ade = anch'io ho il blowish con sacca da 3 litri. Se Vuoi agganciare delle protezioni non è il massimo xchè non sono previsti elastici esterni ecc ecc....ma ha una sacca talmente ampia che io le metto dentro !!! Ci sta tutto: ginocchiere/parastinchi e paragomiti/avambracci !


Bene, io non uso protezioni visto che faccio solo XC, ma una buona capienza dello zaino è sempre utile, può sempre capitare che con la bike si arrivi in spiaggia e allora c'è posto per il costume da bagno, l'ascuigamano, la merenda........ Se poi ci stanno pure le protezioni meglio, non si sa mai che un giorno non mi converta!
Bye
 

bikesardinia

Biker assatanatus
15/3/06
3.159
0
0
sanluri-sardegna
Visita sito
Scusate l'OT, ma ieri è nata la "grigetta", la frontina definitiva...! a presto le foto!
leggera?
Smileys_it%20(2199).gif
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo