Scimmieddasa De Cumbatti...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
44
Donori CA
Visita sito
Certo ke mi piace, è una gran bella bici :sbavon:
bella esteticamente e carica d richerca tecnologica... Probabilmente t kiederò anke d poterla "incosciare" x qualke metro.... ;-)

Ero tesinantato dalla vagonata d scimpazè ke avete postato nel giro d pochi messaggi... E' un epidemia davvero virulenta!!!
 

bikesardinia

Biker assatanatus
15/3/06
3.159
0
0
sanluri-sardegna
Visita sito
ecco una foto veloce della tettona:oops: è naturista e le piace di più l'aria aperta per mostrare l'armamentario ma per adesso non ho avuto tempo di farne altre
enduromm8.jpg
 

gnappo78

Biker poeticus
4/5/05
3.552
0
0
Cagliari
Visita sito
ESAGERATO!!!!!!!!!

Capisco di piu quella di zio Exca ma tui sesi andau oltre ma itta di deppisi fulliai da su Bastioni coi cussa cosa ceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!:-((
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Ragazzi, non fatevi trarre in inganno dalle apparenze, è il modello superiore alla StumpJumper, non è mica una bici da FR pesante o da DH, tant'è che con un po' di aggiustamenti scende tranquillamente a 13 Kg, più o meno come la mia. Anzi, il Damper, nonostante abbia l'apparenza di una XC con l'abito pesante, può andare ben oltre, e montare un ammo posteriore a molla con corsa 57 (anzichè 50) ed arrivare ad una corsa di 160 dietro; se poi davanti ci metti una bestia da 170...
 

gnappo78

Biker poeticus
4/5/05
3.552
0
0
Cagliari
Visita sito
Ragazzi, non fatevi trarre in inganno dalle apparenze, è il modello superiore alla StumpJumper, non è mica una bici da FR pesante o da DH, tant'è che con un po' di aggiustamenti scende tranquillamente a 13 Kg, più o meno come la mia. Anzi, il Damper, nonostante abbia l'apparenza di una XC con l'abito pesante, può andare ben oltre, e montare un ammo posteriore a molla con corsa 57 (anzichè 50) ed arrivare ad una corsa di 160 dietro; se poi davanti ci metti una bestia da 170...

Si zio però è un po piu estrema della tua non concordi? a livello di telaio mi!!
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Si zio però è un po piu estrema della tua non concordi? a livello di telaio mi!!

No, gnappo, se vai a vederti le misure geometriche in realtà è molto meno estrema di quanto non sembri da un'analisi estetica. Ti posso dire che nell'ultima uscita con zio Sput e PBOne, c'era anche Sky che ne ha una molto simile, e ti posso assicurare che in salita tecnica (io avevo ancora la Epic) facevo fatica a staccarlo, saliva veramente dappertutto, nonostante l'aspetto massiccio da tritasassi da discesa... e poi senza spenderci una fortuna la porti tranquillamente a pesi ragionevolissimi (da bici universale per intenderci...). Insomma è una bella bici polivalente per niente "estrema" anzi... certo che a guardarla FA PAURA... ma anche la StumpJumper ha un'impostazione simile, eppure è una bici da x-trail, all mountain leggero con escursioni da soli 120 mm. A volte le apparenze ingannano....
 

bikesardinia

Biker assatanatus
15/3/06
3.159
0
0
sanluri-sardegna
Visita sito
No, gnappo, se vai a vederti le misure geometriche in realtà è molto meno estrema di quanto non sembri da un'analisi estetica. Ti posso dire che nell'ultima uscita con zio Sput e PBOne, c'era anche Sky che ne ha una molto simile, e ti posso assicurare che in salita tecnica (io avevo ancora la Epic) facevo fatica a staccarlo, saliva veramente dappertutto, nonostante l'aspetto massiccio da tritasassi da discesa... e poi senza spenderci una fortuna la porti tranquillamente a pesi ragionevolissimi (da bici universale per intenderci...). Insomma è una bella bici polivalente per niente "estrema" anzi... certo che a guardarla FA PAURA... ma anche la StumpJumper ha un'impostazione simile, eppure è una bici da x-trail, all mountain leggero con escursioni da soli 120 mm. A volte le apparenze ingannano....
non so ecxa,stai facendo paragoni con bike completamente diverse come struttura,non conta solo l'escursione della forka e dell'amo posteriore ma anche il modo in cui lavorano,sinceramente non conosco bene le misure di tutte quelle bike per fare un giusto paragone,so solo che la enduro è considerata al top di categoria all mountain,cosi dice BdM "Divertente da guidare, precisa, veloce, scorrevole, con due “click” si trasforma modificando la corsa di forcella e carro posteriore. La sospensione a parallelogramma articolato è da copiare: lavora come poche altre sanno fare"
dal vivo magari vediamo un po di misure...intanto dal vivo le tettone sono da 150mm:sborone: e le Grasso Alberto da 2.3:mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo