Scimmieddasa De Cumbatti...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
non so ecxa,stai facendo paragoni con bike completamente diverse come struttura,non conta solo l'escursione della forka e dell'amo posteriore ma anche il modo in cui lavorano,sinceramente non conosco bene le misure di tutte quelle bike per fare un giusto paragone,so solo che la enduro è considerata al top di categoria all mountain,cosi dice BdM "Divertente da guidare, precisa, veloce, scorrevole, con due “click” si trasforma modificando la corsa di forcella e carro posteriore. La sospensione a parallelogramma articolato è da copiare: lavora come poche altre sanno fare"
dal vivo magari vediamo un po di misure...intanto dal vivo le tettone sono da 150mm:sborone: e le Grasso Alberto da 2.3:mrgreen:

Intendiamoci, non sto mica dicendo che sia un telaio inferiore al mio, anzi, dovrebbe essere pure più pedalabile, visto il giunto Horst sul posteriore (mentre la mia ha un "semplice" monocross), però, come dici bene tu, è una ottima All Mountain, ma la configurazione del carro è quella, non puoi montarci ammortizzatori più impegnativi se non snaturando le caratteristiche del parallelogramma. Mentre sui monocross come il mio è più facile "incattivirli" utleriormente lavorando sulle sospensioni, magari con un ammo con corsa 57 (es. DHX 5 Air o molla) tale da farla salire a 160. Insomma il Damper è un telaio più versatile, ma nel "range" di taratura medio (quello della Specy Enduro) sicuramente l'Enduro è superiore, soprattutto in salita sterrata.
 

donrodrigo

Biker extra
22/1/04
744
0
0
Cagliari
www.sardiniaoutdoor.com
Bike
trek fuel ex
ragazzi,mi dispiace dirlo ma.....non capite un ca..o!!! escursione al posteriore da 150,quello che rilancia a 160.la bici che deve mantenere la giusta geometria altrimenti è una cagata....basta!!!!BASTA!!!!!

MA non sarà meglio la graziella?nei single trek piu impegnativi la pieghi e te la metti nello zaino,cerchi piccoli in modo da avere trazione su tutte le superfici,manubrio alto in modo da garantire un'ottimo controllo in tutte le condizioni..per non parlare poi del peso : meno di 13 kg!!! :mrgreen: :mrgreen:
 

Allegati

  • graziella.jpg
    graziella.jpg
    7,6 KB · Visite: 6

bikesardinia

Biker assatanatus
15/3/06
3.159
0
0
sanluri-sardegna
Visita sito
Intendiamoci, non sto mica dicendo che sia un telaio inferiore al mio, anzi, dovrebbe essere pure più pedalabile, visto il giunto Horst sul posteriore (mentre la mia ha un "semplice" monocross), però, come dici bene tu, è una ottima All Mountain, ma la configurazione del carro è quella, non puoi montarci ammortizzatori più impegnativi se non snaturando le caratteristiche del parallelogramma. Mentre sui monocross come il mio è più facile "incattivirli" utleriormente lavorando sulle sospensioni, magari con un ammo con corsa 57 (es. DHX 5 Air o molla) tale da farla salire a 160. Insomma il Damper è un telaio più versatile, ma nel "range" di taratura medio (quello della Specy Enduro) sicuramente l'Enduro è superiore, soprattutto in salita sterrata.
si si avevo capito cosa intendevi ecxa ;-).mi domando come si riesca ad inforcare bike con 160-170mm di escursione...diamine ametto che provo una verta difficolta su un volgare 150mm..figuriamoci quelle bestie li..:-(( .adesso intanto vediamo cosa dicono le gambe:mrgreen: sempre se il tempo consente:cry:
 

gnappo78

Biker poeticus
4/5/05
3.552
0
0
Cagliari
Visita sito
ragazzi,mi dispiace dirlo ma.....non capite un ca..o!!! escursione al posteriore da 150,quello che rilancia a 160.la bici che deve mantenere la giusta geometria altrimenti è una cagata....basta!!!!BASTA!!!!!

MA non sarà meglio la graziella?nei single trek piu impegnativi la pieghi e te la metti nello zaino,cerchi piccoli in modo da avere trazione su tutte le superfici,manubrio alto in modo da garantire un'ottimo controllo in tutte le condizioni..per non parlare poi del peso : meno di 13 kg!!! :mrgreen: :mrgreen:

:smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
 

camarillobrillo75

Biker immensus
ragazzi,mi dispiace dirlo ma.....non capite un ca..o!!! escursione al posteriore da 150,quello che rilancia a 160.la bici che deve mantenere la giusta geometria altrimenti è una cagata....basta!!!!BASTA!!!!!

MA non sarà meglio la graziella?nei single trek piu impegnativi la pieghi e te la metti nello zaino,cerchi piccoli in modo da avere trazione su tutte le superfici,manubrio alto in modo da garantire un'ottimo controllo in tutte le condizioni..per non parlare poi del peso : meno di 13 kg!!! :mrgreen: :mrgreen:

Grande DON !
 

Dydslump

Biker superis
7/11/06
460
0
0
cagliari
Visita sito
Ciao giovini virgulti della MTB dopo attente riflessioni e ripensamenti eccomi qui per un saluto.
Mi auguro di poter uscire presto con voi appena soddisferò la mia piccola scimmia.....o-o
 

giagy78

Biker cesareus
3/9/05
1.781
0
0
San Gavino(Cagliari)
Visita sito
Bike
Giant trance 2
Ciao giovini virgulti della MTB dopo attente riflessioni e ripensamenti eccomi qui per un saluto.
Mi auguro di poter uscire presto con voi appena soddisferò la mia piccola scimmia.....o-o


ohhhh era ora che ti decidessi a postare..ge doi fiasta un'ora gira gira tra i post in incognito.
cosa leggo...portatore sano di scimmia?....ma per favore cicca de ti movvi con quella bestiolina che si calca terreno fangoso al più presto!!! i portatori di scimmia sana non hanno vita lunga...la sanità della scimmia muta infretta!!!8-)


ben arrivato!!!o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo