Scimmieddasa De Cumbatti... (parte 2)

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
He he he... hummm... diciamo che la pelliccia va benissimo come protezione termica... un po' meno per rovi e azzappullate... meglio affidarsi a roba dedicata, ed in questo senso al momento non conosco niente di meglio di quelle (del resto, quando le ho prese sono andato sul sicuro perchè straconsigliate da uno che se ne intende...:celopiùg:)

az.. e chi sarà mai questo intenditore?... per caso si chiama Michele? o-o
 

Giulius75

Biker tremendus
17/10/07
1.062
2
0
48
San Vito Sardo d'Azione
Visita sito
Sorbole!!! Contando la svalutazione della sterlina e lo sconto... praticamente costano la metà... Occasione mica male! :il-saggi:

Ci stavo facendo un pensiero ma ho sempre rinunciato perchè sul sito sono presenti diverse taglie e non saprei cosa prendere.:nunsacci:
Exca, visto che tu le hai uguali approfitterei...
Cosa mi consigli essendo alto 1,78, pesando 78 Kg e avendo due bei zamponi? M o L o addirittura XL?
Grazie
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Ci stavo facendo un pensiero ma ho sempre rinunciato perchè sul sito sono presenti diverse taglie e non saprei cosa prendere.:nunsacci:
Exca, visto che tu le hai uguali approfitterei...
Cosa mi consigli essendo alto 1,78, pesando 78 Kg e avendo due bei zamponi? M o L o addirittura XL?
Grazie
Il problema non è tanto la lunghezza quanto la larghezza! Nel senso che le strisce devono essere sufficientemente lunghe per "abbracciare" tutta la gamba nei 4 punti. I punti più critici sono 2: la caviglia ed il polpaccio. Io sono alto 1.76 ma piuttosto magro (viaggio intorno ai 55 kg... kilo più... kilo meno) ed ho preso le S. Vanno benissimo per tutto... tranne che per quei 2 punti indicati in cui le strisce sono un po' cortine. Direi che ti dovrebbero andar bene le L... ma non avendo idea della circonferenza del tuo polpaccio... non saprei. Credo che le XL siano piuttosto lunghe... si rischia di avere le strisce giuste... ma il resto troppo lungo.... BOH???
 

Giulius75

Biker tremendus
17/10/07
1.062
2
0
48
San Vito Sardo d'Azione
Visita sito
Il problema non è tanto la lunghezza quanto la larghezza! Nel senso che le strisce devono essere sufficientemente lunghe per "abbracciare" tutta la gamba nei 4 punti. I punti più critici sono 2: la caviglia ed il polpaccio. Io sono alto 1.76 ma piuttosto magro (viaggio intorno ai 55 kg... kilo più... kilo meno) ed ho preso le S. Vanno benissimo per tutto... tranne che per quei 2 punti indicati in cui le strisce sono un po' cortine. Direi che ti dovrebbero andar bene le L... ma non avendo idea della circonferenza del tuo polpaccio... non saprei. Credo che le XL siano piuttosto lunghe... si rischia di avere le strisce giuste... ma il resto troppo lungo.... BOH???
Per stare in tema, sesi a tellaieddu de cursa: 1,76 per 55Kg!!!
Comunque ho misurato il polpaccio:44cm di circonferenza.
Intanto grazie per le info
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Per stare in tema, sesi a tellaieddu de cursa: 1,76 per 55Kg!!!
Comunque ho misurato il polpaccio:44cm di circonferenza.
Intanto grazie per le info
He he he... si si... in versione "superlight"... e pensa che uso una bici da 14.5 kg!!!
Ora chiedo al mio vicino (che mi pare abbia comprato le XL) che misura do POPPACCIO abbia... così possiamo fare un confronto.
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
...le ho indossate martedì giusto per provare la pedalata sembrano comode ma per pedalare meglio slacciare la chiusura dietro il ginocchio
Normale Dyd, anche per le RaceFace (che probabilmente sono quelle più "pedalabili" in assoluto) è meglio tenere le fasce superiori (sono 2 che si incrociano) un po' più larghe del normale... anche se una volta fatto praticamente non le senti più...
 

URON

Biker poeticus
1/10/07
3.613
3
0
Nuoro
Visita sito
oggi ho portato in clinica la fantastica M5 per upgrade (xt nuovo). gli avanzi andranno sulla Kona che forse forse rivedrà la luce.....
che bello! rimetto su due bici in una volta sola. La kona naturalmente andrà in vendita, se no vi convincete davvero che sono pieno di soldi....e la fantastica, fidatevi, ne aveva davvero bisogno visto che le ultime due volte che ho cercato di usarla mi ha lasciato a piedi.:specc:
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
oggi ho portato in clinica la fantastica M5 per upgrade (xt nuovo). ...e la fantastica, fidatevi, ne aveva davvero bisogno visto che le ultime due volte che ho cercato di usarla mi ha lasciato a piedi.:specc:

Bravo Grande Capo, il primo amore non si scorda mai.

Non l'ho mai conosciuta, la fantastica M5, ma mi è sempre stata simpatica... :-|
 

Classifica mensile dislivello positivo