Scimmieddasa De Cumbatti... (parte 2)

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Ecco... ed io che sono stato così "delicato" da non esprimere il benchèminimo giudizio sui pantaloni lunghi... sono un SIGNORE a confronto di gabilli della Vostra portata...
A proposito del "maurru"... continuo a ricordarti che il mio cognome è più diffuso dalle tue parti che quaggiù... ma ciononostante...
 

cazzondale

Biker serius
1/10/07
224
0
0
Friùl
Visita sito
La teoria è sempre teoria... ma teoria rimane se non è supportata dalla "prova scientifica" (e quindi la pratica).
Alla fine del panegirico, le Shimano MT90 non "fanno caldo" perchè hanno l'interno foderato in GoreTex, ma perchè il connubio GoreTex interno e rivestimento esterno (in aggiunta all'ottima suola) al lato pratico ha una ottima resa in termini di traspirabilità e termoregolazione: tenere il piede asciutto è la cosa più importante in questo senso... perlomeno dalle mie parti, dove (come già spiegato) difficilmente la temperatura va al di sotto dello zero. Poi magari a -20 c'è bisogno di tutt'altro materiale... ma tant'è...
Poi... io altre scarpe da MTB così efficienti e robuste non ne ho trovato... c'è poco da stare a fare teorie..
Boh boh zio Exca, Sulle MT90 non ho nulla di male da dire anzi, concordo su ogni punto... mi preoccupavo solo di specificare che caldo, di per sè, il Gore Tex non ne tiene. E' qui permettimi, ma la teoria non è molto conosciuta e sarebbe molto utile saperla!
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Boh boh zio Exca, Sulle MT90 non ho nulla di male da dire anzi, concordo su ogni punto... mi preoccupavo solo di specificare che caldo, di per sè, il Gore Tex non ne tiene. E' qui permettimi, ma la teoria non è molto conosciuta e sarebbe molto utile saperla!


E c'hai ragione!
Oggi le ho collaudate, temperatura dell'aria al riparo abbastanza gradevole ma vento freddo e pozze ancora ghiacciate dalla notte, rivoletti vari da disgelo, molto fango e qualche sprazzo di neve residua.
Ho messo i calzini sottili perchè il freddo ai piedi non mi viene finchè non si bagnano e devo dire di averci azzeccato, temperatura all'interno della scarpa sempre ottima, tendente al frescolino ma non freddo, come piace a me, e soprattutto piedi asciuttissimi! Ci ho camminato anche un po' per arrampicarci su terra e pietre per guadagnare una bella discesa e anche lì dov'era molto scivoloso si sono comportate benissimo.
Quando son rientrato non sembravano neanche nuove, le ho dovute lavare per bene per togliere un bel po' di argilla collosa dall'esterno e i più normali schizzi di fango, ma ora mi sembrano già quasi asciutte.... a quanto pare anche la pelle ha avuto qualche trattamento idrorepellente e non assorbe l'acqua.
Più che soddisfatto dell'acquisto.
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
Ecco... ed io che sono stato così "delicato" da non esprimere il benchèminimo giudizio sui pantaloni lunghi... sono un SIGNORE a confronto di gabilli della Vostra portata...
A proposito del "maurru"... continuo a ricordarti che il mio cognome è più diffuso dalle tue parti che quaggiù... ma ciononostante...

Guarda che questa storia di gabilli (epiteto che scopro per la prima volta qui!) e maurri (beh, di questo qualcosa sapevo già...) l'ha tirata fuori il tuo compaesano camarillo!!! :il-saggi:

Io ho solo cercato, in modo esplicativo, di dare forma e volto a tali categorie sociali.:fantasm::fantasm::fantasm:

A proposito dei pantaloni a maniche lunghe, Sandro, secondo me appena li vedi te li ordini pure tu...:hahaha::hahaha::hahaha:
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
...
Quando son rientrato non sembravano neanche nuove, le ho dovute lavare per bene per togliere un bel po' di argilla collosa dall'esterno e i più normali schizzi di fango, ma ora mi sembrano già quasi asciutte...

Il difetto di queste scarpe (tutte le scarpe!!!) è che se le usi nel fango, si sporcano!

Anziché pubblicare le foto delle scarpe appena tolte dalla scatola, dovremmo far vedere la cruda realtà: le scarpe nelle condizioni dopo un paio di uscite di quelle nostre.

Ora non sono a casa, altrimenti...:fantasm::fantasm::fantasm:
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Il difetto di queste scarpe (tutte le scarpe!!!) è che se le usi nel fango, si sporcano!

Anziché pubblicare le foto delle scarpe appena tolte dalla scatola, dovremmo far vedere la cruda realtà: le scarpe nelle condizioni dopo un paio di uscite di quelle nostre.

Ora non sono a casa, altrimenti...:fantasm::fantasm::fantasm:
Vero, però è incredibile come queste con una passatina di spugnetta tornino esattamente come prima: provare per credere! Mai lavate integralmente, ma solo all'esterno... però non le ho mai RIEMPITE di fango all'interno ad essere onesti.
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Guarda che questa storia di gabilli (epiteto che scopro per la prima volta qui!) e maurri (beh, di questo qualcosa sapevo già...) l'ha tirata fuori il tuo compaesano camarillo!!! :il-saggi:

Io ho solo cercato, in modo esplicativo, di dare forma e volto a tali categorie sociali.:fantasm::fantasm::fantasm:
Certo... certo... scuri sa perda e cua sa manu!!!!

A proposito dei pantaloni a maniche lunghe, Sandro, secondo me appena li vedi te li ordini pure tu...:hahaha::hahaha::hahaha:
Hummm... si vede che non mi conosci: io non uso roba lunga nella gambe nemmeno sottozero...
 

tomb

Biker spectacularis
Vero, però è incredibile come queste con una passatina di spugnetta tornino esattamente come prima: provare per credere! Mai lavate integralmente, ma solo all'esterno... però non le ho mai RIEMPITE di fango all'interno ad essere onesti.


io stamani sono tornato da una garetta,che dal fango che c'era e' stata accorciata nei km!!tutta nelle vigne,incrdibile!20cm di fango ovunque,per fortuna il maxxis "ranchero"fa bene il suo lavoro al posteriore.all'arrivo le nort way che uso per "xc"erano inguardabili,non so se avete mai calpestato la terra dei vigneti,vero fango versione"loctite" per fortuna che con l'idropulitrice oltre la bici ho pulito anche le scarpe......che palle questo tempo,altro che acqua:omertà::omertà:
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
io stamani sono tornato da una garetta,che dal fango che c'era e' stata accorciata nei km!!tutta nelle vigne,incrdibile!20cm di fango ovunque,per fortuna il maxxis "ranchero"fa bene il suo lavoro al posteriore.all'arrivo le nort way che uso per "xc"erano inguardabili,non so se avete mai calpestato la terra dei vigneti,vero fango versione"loctite" per fortuna che con l'idropulitrice oltre la bici ho pulito anche le scarpe......che palle questo tempo,altro che acqua:omertà::omertà:
Minkia Luca... ci dai di idropulitrice sulla povera Kikapu??? ASSASSINO!!!
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
Certo... certo... scuri sa perda e cua sa manu!!!!

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=2710144&postcount=1096

Hummm... si vede che non mi conosci: io non uso roba lunga nella gambe nemmeno sottozero...

Non è questione di "sottozero", visto che mi sembrano piuttosto leggerini per il freddo, ma piuttosto di protezione delle tenere carni.

E pure di riguardo all'estetica: a volte certi accostamenti sono improponibili. Sto pensando a certe mezze maniche e mezzi calzoni che ogni tanto si vedono in giro... :smile:
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
...Non è questione di "sottozero", visto che mi sembrano piuttosto leggerini per il freddo, ma piuttosto di protezione delle tenere carni.

E pure di riguardo all'estetica: a volte certi accostamenti sono improponibili. Sto pensando a certe mezze maniche e mezzi calzoni che ogni tanto si vedono in giro... :smile:
Ah beh... se la mettiamo su questo piano, i miei pantaloncini lunghi già li ho:
11141.jpg

questa è la parte terminale... e ti assicuro che le tenere carni me le proteggono in modo impeccabile!!!:smile::smile::smile:
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
Ah beh... se la mettiamo su questo piano, i miei pantaloncini lunghi già li ho:
questa è la parte terminale... e ti assicuro che le tenere carni me le proteggono in modo impeccabile!!!:smile::smile::smile:

ma gali "tenere carni" che tu c'hai il croxiu da cinghiale con tanto di pelliccia termica..... e poi dillo che le protezioni le metti solo per l'estetica! :loll::loll::loll:

troppo belle quelle protezioni... estequazi!
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
ma gali "tenere carni" che tu c'hai il croxiu da cinghiale con tanto di pelliccia termica..... e poi dillo che le protezioni le metti solo per l'estetica! :loll::loll::loll:

troppo belle quelle protezioni... estequazi!
He he he... hummm... diciamo che la pelliccia va benissimo come protezione termica... un po' meno per rovi e azzappullate... meglio affidarsi a roba dedicata, ed in questo senso al momento non conosco niente di meglio di quelle (del resto, quando le ho prese sono andato sul sicuro perchè straconsigliate da uno che se ne intende...:celopiùg:)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo