Scimmieddasa De Cumbatti... (parte 2)

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
quesito del giorno: reba team o sid race per la mia scale???
sapete più o meno tutti i tipi di sentieri che abbiamo in sardegna, guido peggio dei cinghiali, dite che la sid la piego???? sono indeciso tra le due... illuminatemi!!!:il-saggi:
Piegare non la pieghi perchè le nuove Sid hanno steli da 32 (come la Reba) e non da 28 come le prime serie. Certo la Reba è un trattorino: io ce l'ho da parecchi anni sulla Epic e non mi ha mai dato nessun problema (ed anche io non è che sono delicatino in discesa eh!)
 

antoss

Biker assatanatus
quesito del giorno: reba team o sid race per la mia scale???
sapete più o meno tutti i tipi di sentieri che abbiamo in sardegna, guido peggio dei cinghiali, dite che la sid la piego???? sono indeciso tra le due... illuminatemi!!!:il-saggi:

Per entrambe, tra le versioni dal 2009 in poi, fanne una questione di svuotamento..
se ne hai di più, la sid.. risparmi qualche centina di grammi, ma te li tieni pieni..
se ne hai di meno, la reba.. metti su qualche centina di grammi, ma con quello che ti resta ti fai qualche giretto al viale in compagnia..
..ah, monto la reba 2009 ..soddisfatto ..del viale ..e della forcella (che ha già un campionato alle spalle ..al viale)
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
@SuMoDexu: che diametro mi serve, a me? Dici che lo voglio arretrato pure io?

Rispondimi almeno alla seconda, che per la prima mi pare che un calibro dovrei averlo... :spetteguless:

Io l'ho misurato preciso preciso senza calibro e senza neanche un righello (se levi il reggisella dal telaio in fondo c'è scritta la misura).

Se lo vuoi arretrato non lo so, dipende da te e da come ti senti in sella, se ora hai la sella già tirata molto indietro sul cannotto potresti prendere anche quello arretrato e fissare la sella in avanti e non cambia nulla, altrimenti se vuoi che la sella stia comunque avanzata prendi quello in asse.
Per me stavo pensando a quello arretrato dato che ora ho la sella tirata già indietro sul cannotto ma sono un pochino corto come posizione di guida, questo sul tecnico leggero con la sella alta è un vantaggio ma se metto il reggisella col saliscendi questa cosa non mi serve più e allora tanto vale avere una posizione un po' più distesa in pedalata col reggi arretrato, sto comunque parlando di spostamenti della sella di un centimetro o poco più....
 
  • Mi piace
Reactions: GiPpy

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
quesito del giorno: reba team o sid race per la mia scale???
sapete più o meno tutti i tipi di sentieri che abbiamo in sardegna, guido peggio dei cinghiali, dite che la sid la piego???? sono indeciso tra le due... illuminatemi!!!:il-saggi:

Reba, e affuttiddinni....
Poi se le tue ruote non sono un granchè te le vendi e con i soldini che ci ricavi + quelli risparmiati prendendo la Reba rispetto alla Sid ti prendi un bel paio di ruote tubeless (tipo le XT se non vuoi salire troppo col prezzo) e sei a postissimo!
 

URON

Biker poeticus
1/10/07
3.613
3
0
Nuoro
Visita sito
Prezzo interessante sempre che sia con comando remoto al manubrio, si intende..... ma si può liberamente scegliere fra quello arretrato (i900-R) e quello in linea (i950-R) a parità di prezzo????
Per me uno da 400mm per 125mm di escursione, diametro 31,6mm con comando remoto, grazie.
Per confermare se in linea o arretrato attendo ulteriori istruzioni (anche se sono più orientato su quello arretrato)....

Rimango tonnato.
confermo che è il 2010 con remoto. credo invece che quello in linea costi qualcosa in più, almeno di listino.... ma vediamo.
quindi siamo a tre? giusto, chi era l'altro?
 
  • Mi piace
Reactions: GiPpy

andrynuzzi

Biker superioris
5/2/08
842
0
0
Arzachena
Visita sito
Bike
Canyon Strive ES 7.0
Reba, e affuttiddinni....
Poi se le tue ruote non sono un granchè te le vendi e con i soldini che ci ricavi + quelli risparmiati prendendo la Reba rispetto alla Sid ti prendi un bel paio di ruote tubeless (tipo le XT se non vuoi salire troppo col prezzo) e sei a postissimo!
bella li, giusta idea.... peccato avere i dischi 6 fori!!!:omertà: andrò di crosstrail probabilmente (ma più avanti però):duello:
 

URON

Biker poeticus
1/10/07
3.613
3
0
Nuoro
Visita sito
confermo che è il 2010 con remoto. credo invece che quello in linea costi qualcosa in più, almeno di listino.... ma vediamo.
quindi siamo a tre? giusto, chi era l'altro?
mmm qualcuno poi sostiene che quello in linea sia più robusto, perchè non farebbe "momento" (per chi ha fatto i geometri) e quindi solleciterebbe meno il tubo..... qualcuno dice così.....
chi lo sa se è vero?=??????
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
mmm qualcuno poi sostiene che quello in linea sia più robusto, perchè non farebbe "momento" (per chi ha fatto i geometri) e quindi solleciterebbe meno il tubo..... qualcuno dice così.....
chi lo sa se è vero?=??????

Se la sella a sua volta non generasse un momento sul morsetto sarebbe tutto vero.... insomma una sella molto arretrata sul morsetto in linea al tubo o una sella avanzata su un morsetto arretrato alla fine darebbero lo stesso risultato, dipende da come sei posizionato in sella a prescindere.
 
  • Mi piace
Reactions: GiPpy

cozzaro nero

Biker extra
3/4/08
767
8
0
olbia
Visita sito
Bike
Giant X 2008
Attenzione Attenzione, ancora non sono riuscito a trovare due stra....&&&&£££i di O-ring.:prega::help::help:
ho chiamato persino le ditte che li producono ma non me li vendono.
le misure sono 22mm per 2mm e 13mm per 2mm il materiale è NBR.
offro una taglia a chi li trova (almeno due di ogni misura)che consiste in una teglia di cozze gratinate cucinate da mia moglie.
 

URON

Biker poeticus
1/10/07
3.613
3
0
Nuoro
Visita sito
Attenzione Attenzione, ancora non sono riuscito a trovare due stra....&&&&£££i di O-ring.:prega::help::help:
ho chiamato persino le ditte che li producono ma non me li vendono.
le misure sono 22mm per 2mm e 13mm per 2mm il materiale è NBR.
offro una taglia a chi li trova (almeno due di ogni misura)che consiste in una teglia di cozze gratinate cucinate da mia moglie.

questi ti trovano le mignotte al vaticano.... sono incredibili.:smile:
 
  • Mi piace
Reactions: GiPpy

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Attenzione Attenzione, ancora non sono riuscito a trovare due stra....&&&&£££i di O-ring.:prega::help::help:
ho chiamato persino le ditte che li producono ma non me li vendono.
le misure sono 22mm per 2mm e 13mm per 2mm il materiale è NBR.
offro una taglia a chi li trova (almeno due di ogni misura)che consiste in una teglia di cozze gratinate cucinate da mia moglie.
Porca zozza... ma lo sai che in negozio non si riescono a trovare? Ma che caspita di o-ring sono????
 

man65

Biker superioris
7/10/06
990
6
0
Townhill-Sardinia
www.lisolarossa.it
Bike
Giant Trance E+, Gravel Marin Gestal X10
Attenzione Attenzione, ancora non sono riuscito a trovare due stra....&&&&£££i di O-ring.:prega::help::help:
ho chiamato persino le ditte che li producono ma non me li vendono.
le misure sono 22mm per 2mm e 13mm per 2mm il materiale è NBR.
offro una taglia a chi li trova (almeno due di ogni misura)che consiste in una teglia di cozze gratinate cucinate da mia moglie.

hai provato a chiedere in ferramenta? hanno tutti gli o-ring relativi agli attacchi rapidi che si usano in idraulica, io il mio l'ho trovato così
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo