Scimmieddasa De Cumbatti... (parte 2)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Appena possibile mi aspetto una bella recensione, delle tue, a proposito delle nuove calzature; in particolare dell'HR, che mi ispira molto molto. Ma costa come un NobbyNic o è più abbordabile? :spetteguless:

Oggi la prova dei nuovi scarponi, e anticipo subito che la risposta è si!
Si nel senso che sono più pesanti da spingere delle 2,10 da XC (a razza 'e malannu!) e soprattutto da rilanciare, non so come siano le Nobby da 2,4 ma queste, l'HR in particolare, hanno sì il loro peso ma essendo praticamente dei canotti per volume d'aria si mangiano praticamente ogni escrescenza che fuoriesce dal terreno, quindi una volta lanciate vanno avanti imperterrite senza i piccoli scarti e saltelli delle gomme sottili, insomma l'effetto trattore se sfruttato bene è ottimo e abbondante e gonfiate a 2 bar l'anteriore e 2,5 al posteriore col mio peso vanno di lusso.
Ancora si poi per la tenuta: da paura! La ADvantage al posteriore è abbastanza scorrevole e ha trazione quanto basta sia sulle roccie che anche sull'argilla saponosa che tanto i tacchetti si infilzano bene ovunque, tirando di più il freno si lascia portare in derapata senza scivolare improvvisamente ma la controlli in progressione come vuoi e appena molli il freno riprende grip senza dire bah! La goduria però è l'HR all'anteriore, all'inizio sono rimasto un po' dubbioso ma poi ho capito.... se sento che l'anteriore inizia a scivolare anzichè rialzarmi butto giù in piega, il binario laterale si attacca a terra e ti pennelli delle curve che nemmeno Valentino se le sogna, devo solo abituarmi a piegarre la bici istintivamente e senza doverlo pensare, ma verso fine giro ci stavo già prendendo gusto!
Insomma con delle bombolone del genere son salito (a fatica, ma quella è colpa mia) fra pietre e roccie dove prima mi piantavo, una volta poi imparato a fidarmi, in discesa mi son tolto lo sfizio di passare al volo in un paio di passaggi dove finora il piede a terra era di rigore, e non aggiungo altro!
Insomma, le gomme sono promosse sicuramente, peccato che tutto il resto della bici e anche una buona parte del biker non riescano a starci dietro.....
Per il prezzo in negozio costano 29€ cadauna, lo so che on line si trovano a meno ma visto che mi ha regalato la boccola dell'ammo che mi sarebbe costata, montata (ci vuole l'estrattore apposito), 10€ e considerando le spese di spedizione alla fine ci sono andato pari e allora ho preferito "testare" il negozio e soprattutto il negoziante: promosso anche lui.
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
...
Insomma, le gomme sono promosse sicuramente, peccato che tutto il resto della bici e anche una buona parte del biker non riescano a starci dietro.....

Bene, bene. Per adesso le mie nobby nick stanno bene (e spero rimangano così un paio d'anni, usandole regolarmente, intendo...:hahaha:), in seguito se i teteski non abbassano i prezzi, ne terremo conto. :medita:

Per quanto riguarda "il resto della bici"... il rimedio c'è: metti mano al borsellino senza temere di far scappare le tarme, ed il problema si risolve! :spetteguless:

Per il biker... boh... hai pensato a Lourdes?... :smile::smile::smile:
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
Oggi la prova dei nuovi scarponi, e anticipo subito che la risposta è si!.............
....................
....................
.............Insomma, le gomme sono promosse sicuramente, peccato che tutto il resto della bici e anche una buona parte del biker non riescano a starci dietro.....
Per il prezzo in negozio costano 29€ cadauna, lo so che on line si trovano a meno ma visto che mi ha regalato la boccola dell'ammo che mi sarebbe costata, montata (ci vuole l'estrattore apposito), 10€ e considerando le spese di spedizione alla fine ci sono andato pari e allora ho preferito "testare" il negozio e soprattutto il negoziante: promosso anche lui.

:-?:-?:-?:-?:-?
 

URON

Biker poeticus
1/10/07
3.613
3
0
Nuoro
Visita sito
Son passato da kona a rocky mountain......
Slayer sxc 70 for me.
E adesso specy enduro e zingarelle.... Spostatevi che io e the dogs dobbiam passare....... Ahahahahaha
 

URON

Biker poeticus
1/10/07
3.613
3
0
Nuoro
Visita sito
A PROPOSITO: SE a qualcuno di voi interessa il telaio della mia Kona, può contattarmi in MP; è in vendita.
A prestol e foto dellla nuova bambina...... bellissima, tutto il suo papà!!!!:smile:
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
A PROPOSITO: SE a qualcuno di voi interessa il telaio della mia Kona, può contattarmi in MP; è in vendita.
A prestol e foto dellla nuova bambina...... bellissima, tutto il suo papà!!!!:smile:

come già detto con altri mezzi TTTTTTTTTTTOOOOOOOOOOOOOOORRRRRRRRROOOOOOOOOOOOOONNNNNNNEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


meno male che non hai chiesto pure ai regni di spostarsi... beh a pensarci bene...


sono già dietro!!!!!:hahaha:


a ti la godire in salude amico!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo