Scimmieddasa De Cumbatti... (parte 2)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
Si.... e poi si gonfia, anche due, tre volte*

Tz tz tz..... ognuno ha i suoi segreti....
Allo vuoi sapere allo?????

...

* (Op. Cit: R.Benigni - M.Troisi, "Non ci resta che pingere")
** (Aut. Cit: Aiazzone)
*** (Aut. Cit: B.Urgu)

L'Apologia della Latticizzazione Artigianale del Arch. Dott. Prof. Lup. Mann. Mod. Prenur. Gran. Furf. ADexu... :smile::smile::smile: :smile::smile::smile: :smile::smile::smile: :smile::smile::smile:

(Se poi, nonostante tutto, non vuole tallonare, c'è l'intuizione di GG61 a sistemare la cosa...):spetteguless:
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Vabbè, visto che a voi illetterati trogloditi dell'era informatica dopo la seconda frase di senso compiuto vi si ottenebra l'intelletto, ecco la foto delle ruote prima di rifilare la camera sperrata:

immag018hs0.jpg


Bella eh? Stavo per lasciarla così.......
 
Vabbè, visto che a voi illetterati trogloditi dell'era informatica dopo la seconda frase di senso compiuto vi si ottenebra l'intelletto, ecco la foto delle ruote prima di rifilare la camera sperrata:

immag018hs0.jpg


Bella eh? Stavo per lasciarla così.......

ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh, che bella!!!!!!!!!!!:nunsacci: moh capisco.... però sempre ottenebrato sono:nunsacci:
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Allora non resta che iscriverti al prossimo stage di latticizzazione avanzata che senz'altro si terrà tra breve in terra Sarda..... porta due boccioni di vino, mi raccomando, che è un'ingrediente fondamentale del miscuglio alchemico necessario a rendere le gomme imperforabili, invincibili, impermeabili!

Vabbè, basta se no mi devo bannare da solo...
Piuttosto, inizio il training autogeno in modo da rimanere concentrato solo ed esclusivamente su due o tre modelli di copertone, senza distrarmi a guardare qua e là che in quel negozio gli scaffali sono più o meno cosi:

Le%20scimmie%20sono%20tenute%20in%20piccole%20gabbie%20metalliche.jpg
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Antò, ma quel copertone anteriore non è ancora buono?... :nunsacci:

Quel copertone anteriore nel frattempo (la foto è storica, si riferisce alla PRIMA latticizzazione!!!) è diventato posteriore e oramai è quasi andato, così come quello che avevo messo nuovo davanti.....
Col fondo sliscigoso (inglesismo tecnico) di questi giorni mi son giocato quasi tutti i jolly del mazzo, non vorrei approfittare oltre della buona sorte.
Semmai questi copertonazzi mezzo frazzati che ho ora li conservo per gli sterratoni di Osilo...... :hahaha:
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
...

(la foto è storica, si riferisce alla PRIMA latticizzazione!!!)

L'avevo sospettato: mancano le saldature artistiche e lo sfondo troppo soleggiato per essere Genova...

... Semmai questi copertonazzi mezzo frazzati che ho ora li conservo per gli sterratoni di Osilo...... :hahaha:

Stai diventando peggio di Uron! :rosik::rosik::rosik:

Ed ho detto tutto... :smile::smile::smile:
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
Allora non resta che iscriverti al prossimo stage di latticizzazione avanzata che senz'altro si terrà tra breve in terra Sarda..... porta due boccioni di vino, mi raccomando, che è un'ingrediente fondamentale del miscuglio alchemico necessario a rendere le gomme imperforabili, invincibili, impermeabili!

Vabbè, basta se no mi devo bannare da solo...
Piuttosto, inizio il training autogeno in modo da rimanere concentrato solo ed esclusivamente su due o tre modelli di copertone, senza distrarmi a guardare qua e là che in quel negozio gli scaffali sono più o meno cosi:

Le%20scimmie%20sono%20tenute%20in%20piccole%20gabbie%20metalliche.jpg

"...quello che successe nell'erba alta non posso dirlo per intero

ma lo spettacolo fu avvincente e la suspence ci fu davvero..."
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Bene, oggi son passato dal pusher con la scusa di cambiare una boccola nell'occhiello dell'ammo e ho preso le scarpe nuove per la specy.
Allora, un po' ho voluto seguire i consigli di DD, dato che ultimamente pare rinsavito (avrà sbattutola testa sul granito nella pista DH di Monte Pino????) e allora questa l'ho presa per il davanti:

max_highroller_ust_07_m.jpg

High Roller 2,35 single ply wire bead 60A

Poi un po' perchè temevo che la HR non ci entrasse e un po' perchè mi incuriosiva ho rimescolato le carte e questa l'ho presa per il didietro:

pneu_maxxis_advantage.jpg

ADvantage 2,25 wire bead (notare le prime due lettere in giallo sul fianco, chi mi conosce lo sa....)


Adesso la vecchia Specy con cotanti scarponi sembra pronta per affrontare i sentierini locali con grande nonchalance, anche se per ora le ho messe su con le camere d'aria (orrore e raccapriccio!) per vedere se passavano fra i tubi del telaio appena ho tempo latticizzo e nel WE si collaudano, sempre che smetta di piovere che è 3 settimane di fila, esclusi soltanto i sabato, che qui si galleggia, e belin d'un belino!!!
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
Amico MoDexu, per l'acquisto dell' h.r hai fatto bene!

per la pioggia che dire..."nera che porta via..." e basta con le citazioni!

belin piove e non tira neanche un pò di quel "libeccino" che a Zena
te ne toglie anche i peli dal naso?
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
Bene, oggi son passato dal pusher con la scusa di cambiare una boccola nell'occhiello dell'ammo e ho preso le scarpe nuove per la specy.

...

sempre che smetta di piovere che è 3 settimane di fila, esclusi soltanto i sabato, che qui si galleggia, e belin d'un belino!!!

Appena possibile mi aspetto una bella recensione, delle tue, a proposito delle nuove calzature; in particolare dell'HR, che mi ispira molto molto. Ma costa come un NobbyNic o è più abbordabile? :spetteguless:

Per la pioggia... affuttiddinni... qui si galleggia uguaglio! Pioggia, pioggia e ancora pioggia...
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
Appena possibile mi aspetto una bella recensione, delle tue, a proposito delle nuove calzature; in particolare dell'HR, che mi ispira molto molto. Ma costa come un NobbyNic o è più abbordabile? :spetteguless:

Per la pioggia... affuttiddinni... qui si galleggia uguaglio! Pioggia, pioggia e ancora pioggia...

gli h.r per camera li trovi tra i 18 e i 23 euri
 

URON

Biker poeticus
1/10/07
3.613
3
0
Nuoro
Visita sito
domanda da 1000000000 punti. ho trovato sul web copertoni tubeless snake skin fat albert a circa 40 euro . secondo voi è un copertone o la coppia? non mi ricordo quanto costavano, so solo che il modello di quest'anno è aumentato tantissimo per via di nuove tecnologie.
ma io mi riferisco ai vecchi, che andavano cmq benissimo.
chi mi aiuta?
il sito è questo
http://www.bike24.net/1.php?content=8;page=1;ID=75b2adbfb1c423c825747681a7866945
me li da a 25 euro, poi caico il carrello e appare 40 euro e rotti, quantità 1. ma una coppia o una ruota? grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo