Scimmieddasa De Cumbatti... (parte 2)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Cuddugù, mezzo centimetro di taglio mi sa che il lattice non lo tappa.... boh boh, magari è stata la sfiga di una roccia aguzza che avrebbe aperto anche un High Roller ma chissà.... aspettiamo ill giudizio del diretto interessato Pbone.
Danì, agli High Roller ci stavo pensando anch'io, e avevo proprio il sospetto che fossero abbastanza strette, mi sa che chiedo al pusher proprio queste, provo a montarle con la camera e se stanno a posto ok, se sono troppo larghe gliele riporto (ha detto che si può fare) e cambio modello...
Nel frattempo aspetto che PB si esprima in merito.....

[edit]
Certo che il disegno dei due si somiglia, anche se L'HR è più "cattivo"....
Danì, ma tu le hai latticizzate????
maxxis%20high%20roller%2006.jpg
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
spiegacela!!!!:duello:

Questa a te non la devo spiegare proprio!

E lo sai perchè?

Perchè sono ESATTAMENTE le stesse parole che una volta hai usato tu (parlando con me!) per descrivere quello che commentavano i tuoi signori compaesani quando eri l'unico biker e passavi davanti al (ai) bar affollato di sportivi della "tazza", con la tutina attillata e le ruote grosse sporche di fango...:il-saggi::smile::il-saggi::smile::il-saggi::smile:
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
Certo che il disegno dei due si somiglia, anche se L'HR è più "cattivo"....
Danì, ma tu le hai latticizzate????

no ancora no,ma ti assicuro che da quando le ho messe mi sono dimenticato(sgrat)delle pizzicature e ho bucato mi pare una o due volte!c'è da dire però che le ho abbinate alle camere da 2.50 della eleven che sono praticamente dei copertoni...

e sono anche abbastanza scorrevoli perchè quando il terreno è compatto(leggi asfalto) lavora solo la tassellatura centrale.
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
E mentre il Genoa stravinceva al Marassi io ero li a fianco nel negozio Decathlon, capitatoci quasi per caso, e quasi per caso mi son ritrovato al reparto ciclo a riflettere sull'utilità di un attrezzino che non ho mai considerato prima ma che in quel momento ha provocato come un bagliore nel mio già ottenebrato cervelletto e ho pensato: e se il famoso lattice per qualche oscuro motivo non dovesse fare il suo dovere io mi troverei comunque a perdere un bel quarto d'ora per levare la gomma, pulirla e metterci una camera.... quandomai con questo coso non dovrei risolvere la momentanea defaillance dell'infallibile Lastix?????
Pondero, valuto, soppeso e alla fine decido di investire €3,00 per l'acquisto di questo oggetto:
pic200169312_633332307806330667.jpg


Insomma, se funziona per moto e auto perchè non dovrebbe funzionare sulla bici, visto che tale bomboletta viene indicata appositamente per i velocipedi???? Alla fine si tratta sempre di una schiuma di...lattice!
Boh, peserà un etto, la butto nello zaino e nel caso remoto di fallimento del magico liquido di cui le ruote già sono dotate lo sparo nella valvola e via, casomai c'è sempre la camera d'aria quale extrema ratio...
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
ma non è una 18"??
la mia è una 17,5" :nunsacci::nunsacci:
...

Misurati bene la vecchie e gloriosa FELT, confronta con quella dal prezzo allettante, riconsidera le misure che ti indica il misuratore del sito e se poi, ancora, perseveri nell'acquisto, il buon Antonio da Zena, se ne avvantaggerà.

Per lui si, la "L" dovrebbe andar bene (se non addirittura grande!!!).

Tu più grande de SuModexu, ti credi? Ah?... :hahaha::hahaha::hahaha:
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
Cuddugù, mezzo centimetro di taglio mi sa che il lattice non lo tappa.... boh boh, magari è stata la sfiga di una roccia aguzza che avrebbe aperto anche un High Roller ma chissà.... aspettiamo ill giudizio del diretto interessato Pbone.
Danì, agli High Roller ci stavo pensando anch'io, e avevo proprio il sospetto che fossero abbastanza strette, mi sa che chiedo al pusher proprio queste, provo a montarle con la camera e se stanno a posto ok, se sono troppo larghe gliele riporto (ha detto che si può fare) e cambio modello...
Nel frattempo aspetto che PB si esprima in merito.....

[edit]
Certo che il disegno dei due si somiglia, anche se L'HR è più "cattivo"....
Danì, ma tu le hai latticizzate????

Si, ma siamo riusciti a tapparlo alla bene in meglio usando un pessettino di camera d'aria ficcato nel taglietto, col lattice si è chiuso, anche se ogni tanto perdeva, ma è riuscito a tornare a casa senza dover smontare tutto. So che esiste un kit kat proprio per queste cose, con tanto di pezzetti, adesivo e attrezzino per inficcare la toppa all'interno! L'ho visto usare da un amico ed è veramente efficace!

Il l'HR in versino cerchietto in acciaio, l'ho latticizzato e funziona benissimo!
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Il l'HR in versino cerchietto in acciaio, l'ho latticizzato e funziona benissimo!


Questa è una notizia confortante, spero solo che passi tra i foderi, che comunque mi sa che almeno all'anteriore ce la metto di sicuro, se poi ci sta ne metto una davanti e una dietro altrimenti dietro ci andrà qualcosa di meno cicciotto, tanto la ruota di dietro già segue, in un modo o nell'altro..... :il-saggi:
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
Questa è una notizia confortante, spero solo che passi tra i foderi, che comunque mi sa che almeno all'anteriore ce la metto di sicuro, se poi ci sta ne metto una davanti e una dietro altrimenti dietro ci andrà qualcosa di meno cicciotto, tanto la ruota di dietro già segue, in un modo o nell'altro..... :il-saggi:

oh... non è facile da stallonare, nel senso che non essendo UST rimane un po' lasca e l'aria fuoriesce.... ma saprai di sicuro come ovviare al problema... provare, provare, provare, proproproprovarreeeee!
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
oh... non è facile da stallonare, nel senso che non essendo UST rimane un po' lasca e l'aria fuoriesce.... ma saprai di sicuro come ovviare al problema... provare, provare, provare, proproproprovarreeeee!


Si.... e poi si gonfia, anche due, tre volte*

Tz tz tz..... ognuno ha i suoi segreti....
Allo vuoi sapere allo?????

Camera da 20" tagliata ma non a quasi misura occhiometrica del cerchio.... sperrata in due e basta! Quando infili la valvola nell'apposito foro più o meno trapanato e calzi la camera sperrata sul cerchio questa, fra tutto che è di circonferenza ridotta e che sborda abbondantemente oltre il cerchio va a finire che tira e solleva la parte di camera dentro la gola del cerchione quel tanto che basta per tenerla appiccicata al cerchietto del copertone. Basta pulirla bene dal borotalco e saponare i cerchietti che poi fa tutto lei, montato il copertone centro l'abbondantissimo flap, gonfio con la pompa da pavimento (che il compressore fa rumore, da fastidio e poi non ce l'ho) fino a dare una prima tallonata, smonto la valvola, ci butto il lattice con una siringona per usi non umani (spero), rimonto la valvola e arigonfio, quando il lattice ha fatto il suo dovere rifilo il flappone e la ruota è bella che pronta.... fatto!
Provare per credere**
Benebravogomplimenti***

* (Op. Cit: R.Benigni - M.Troisi, "Non ci resta che pingere")
** (Aut. Cit: Aiazzone)
*** (Aut. Cit: B.Urgu)
 
Si.... e poi si gonfia, anche due, tre volte*

Tz tz tz..... ognuno ha i suoi segreti....
Allo vuoi sapere allo?????

Camera da 20" tagliata ma non a quasi misura occhiometrica del cerchio.... sperrata in due e basta! Quando infili la valvola nell'apposito foro più o meno trapanato e calzi la camera sperrata sul cerchio questa, fra tutto che è di circonferenza ridotta e che sborda abbondantemente oltre il cerchio va a finire che tira e solleva la parte di camera dentro la gola del cerchione quel tanto che basta per tenerla appiccicata al cerchietto del copertone.
Basta pulirla bene dal borotalco e saponarei cerchietti che poi fa tutto lei, montato il copertone centro l'abbondantissimo flap, gonfio con la pompa da pavimento (che il compressore fa rumore, da fastidio e poi non ce l'ho) fino a dare una prima tallonata, smonto la valvola, ci butto il lattice con una siringona per usi non umani (spero), rimonto la valvola e arigonfio, quando il lattice ha fatto il suo dovere rifilo il flappone e la ruota è bella che pronta.... fatto!
Provare per credere**
Benebravogomplimenti***

* (Op. Cit: R.Benigni - M.Troisi, "Non ci resta che pingere")
** (Aut. Cit: Aiazzone)
*** (Aut. Cit: B.Urgu)

mi sono perso dopo il terzesimo o quartesimo passaggio:nunsacci:....
ma tanto ho cerchi tubbbelesssss :hahaha:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo